Autore Topic: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!  (Letto 27974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #225 il: 24 Mag 2013, 18:25 »
Su Steam ho due chiavi gratis per la beta di Rising Storm: se qualcuno è interessato, faccia un fischio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #226 il: 03 Giu 2013, 19:41 »
Ma perché Bomba ha comprato il gioco e non ha detto niente?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #227 il: 03 Giu 2013, 20:49 »
Non l'ho comprato, me l'hanno mandato perché dovrei recensirlo.
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #228 il: 04 Giu 2013, 19:03 »
Ci hai giocato? Vuoi provarlo insieme? Sono una pippa, eh, ma meglio di niente...  :)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #229 il: 05 Giu 2013, 18:39 »
Sì ci ho giocato, appena ho tempo ti faccio un fischio. E' un gran bel gioco, ma mi provoca palpitazioni per quanto è ansiogeno ed è DIFFICILE, evoco gente tipo El Maria che forse è tra i pochi che ne potrebbe cavare qualcosa di buono. Io gli unici casi in cui riesco a fare qualcosa di concreto è quando faccio l'indegno camperone giapponese a Iwo Jima, dove è bellissimo oneshottare gli americani che risalgono la spiaggia. A parti invertite è tremendo... ma è un gran gioco, pochi cazzi.
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #230 il: 05 Giu 2013, 19:03 »
Beh, difficile è difficile, e soprattutto la curva di apprendimento è ardua. Però indubbiamente è un gioco più unico che raro nel panorama degli FPS, e se non si è tipi ossessionati dal K/D ratio regala anche belle soddisfazioni. Inoltre è l'unico in cui è eticamente consentito camperare: si chiama tenere la posizione.  :D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #231 il: 05 Giu 2013, 19:29 »
D'accordissimo, d'altro canto presumo che i giapponesi durante la guerra facessero esattamente questo, non potendo contare su un arsenale a livello degli americani.
Anche piazzare trappole con le mine e fare i kamikaze è spassoso, devo dire. Viva l'Imperatore!
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #232 il: 05 Giu 2013, 19:35 »
Ma in generale proprio, chi sta in difesa ha il dovere di non esporsi troppo e limitarsi a coprire settori della linea di fuoco, mentre chi sta in attacco dovrebbe contare su una seconda linea di supporto quasi ugualmente coperta. RS ha in più queste caratteristiche asimmetriche tra i due schieramenti che sono particolarmente gustose (mi riferisco appunto alla carica e alle booby-traps dei giapponesi vs la maggior potenza di fuoco americana).

Tutto questo presuppone un lavoro di squadra che non si trova sempre, ma quando ho incontrato comandanti capaci, le partite sono state particolarmente divertenti.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #233 il: 05 Giu 2013, 20:42 »
Sì, il sistema asimmetrico delle abilità l'ho trovato proprio ben fatto, divertente. Certo, con decine di persone alla volta è difficile coordinarsi, io generalmente tendo ad incollarmi al culo di un comandante (con gli americani) o mi bunkerizzo con un comandante (giapponesi), anche in modo da respawnare non in culonia quando inevitabilmente mi stendono. In generale, per le mie scarse abilità mi son trovato meglio dal lato nipponico, perché appunto gli yankee devono "storicamente" avanzare, circondare, sbunkerare, e senza coordinazione puntualmente ti cecchinano da ottocento chilometri, ti mitragliano da ovunque o si salta in aria sulle booby trap.
Però cazzo, quelle due volte in croce che riesci ad andare di lanciafiamme... mamma mia  :yes:
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #234 il: 05 Giu 2013, 20:50 »
evoco gente tipo El Maria che forse è tra i pochi che ne potrebbe cavare qualcosa di buono

Purtroppo io avevo giocato solo alla beta di Red Orchestra 2. poi il gioco all'uscita mi girava talmente male che alla fine, tra una cosa e l'altra, l'ho sempre riposto.

Si, ha un impatto iniziale tremendo, ma come in tutti gli fps, una volta che inizierai a conoscere un minimo le mappe e a prendere un pò di confidenza con le armi, le cose inizieranno a mettersi per il meglio poco alla volta.

Non so come abbiano strutturato le armi in Rising Storm, ma ricordo che in RO2, era buona norma imparare ad usare decorosamente i bolt action, visto che con il class limit, 9 volte su 10 ci si ritrovava ad usare quelli.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #235 il: 26 Feb 2014, 20:33 »
Oh, io l'impegno ce lo metto!

Spoiler (click to show/hide)

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #236 il: 21 Apr 2014, 14:38 »
Ma quella specie di pacchetti quadrangolari rossi nelle mappe che sono? Non sono segnati neanche nella legenda.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #237 il: 21 Apr 2014, 14:51 »
bravo noisex che ha lasciato i merdoni e gioca con IL gioco.  :yes: per rispondere alla tua domanda, boh  :D puoi fare uno screen?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #238 il: 21 Apr 2014, 15:42 »
bravo noisex che ha lasciato i merdoni e gioca con IL gioco.  :yes: per rispondere alla tua domanda, boh  :D puoi fare uno screen?

Sopra "Salvos"

"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
« Risposta #239 il: 21 Apr 2014, 16:29 »
dovrebbero essere gli obiettivi da distruggere da engineer con la satchel.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi