Autore Topic: [PS3] PlayStation Move  (Letto 58321 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #420 il: 11 Dic 2010, 17:00 »
Ma di parte cosa, scusa.
Se ti sta dicendo che è una stronzata tanto il mitra sony quanto il wii zapper, sia le pistoline in cui alloggiare il move che le racchettine di plastica per il wiimote, allora non è di parte.
Perché ti sta dicendo che il concetto di infilare il controller in un involucro di plastica è una stronzata di per sé, non importa se il controller sia targato sony o nintendo.

Poi a me fa ridere una cosa: finché c'era solo il wiimote, tutti a dire che era una cazzata. Ora che il wiimote cel'ha anche la Ps3 (e nonostante alcune piccole differenze, è quasi la stessa cosa, al limite del plagio), tutti a dire che la versione Sony è una figata.
Allora in realtà chi è di parte?
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Offline Thar

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #421 il: 11 Dic 2010, 18:04 »
Killzone 3 si giocherà col Move esattamente come si giocherà con quest' affare, anzi peggiorerà il controllo perchè dalle immagini si vede chiaramente che una mano impugna il calcio dell arma e non più il Move stesso che se ne sta in punta e non raggiungerà il grado di sensibilità di quanto lo tieni impugnato.

Al di fuori di ogni discorso "è meglio ciccio""no è meglio ciaccio", questa tua affermazione è, semplicemente, fattualmente errata.
Avendo io sparato con armi vere e non per finta, il grado di controllo e di precisione che ottieni impugnando un'arma con entrambe le mani è maggiore di quando la impugni con una mano sola, in quanto le due mani tendono a bilanciarsi vicendevolmente, rendendo meno importanti le "escursioni" del mirino che inevitabilemnte hai impugnando un'arma con una mano sola.
Quindi, a parità di sensibilità dell'attrezzo utilizzato, una mira con due mani è più precisa e meno "erratica" di una con una mano sola.
Che tu usi un mitra, una pistola o il Move/Nunchuck/quelchevuoi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
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Offline J.J.

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #422 il: 11 Dic 2010, 18:54 »
guarda, MA/SDI(Meccanico Armaiolo Servizio Difesa Installazioni) 5^ battaglione 90

le armi vere le ho usate anche io, anche troppo per i miei gusti.
Un mitra pesa parecchio di più di quella merdata di plastica, e mnetre spari non ce la fai a tenerlo fermo eh, rinculi e contro rinculi etc basta questo per interrompere qualsiasi discorso su simulazione etc.
Qui si sta parlando di videogiochi, non di armi vere, quindi passiamo oltre per favore.

Quell affare è una presa per il culo, guarda Thar, se vuoi avere la mira più ferma incroci il polso col quale tieni il Move e lo poggi sopra al polso che impugna il navigator controller (o nunchuck), che è quello che sto facendo in Goldeneye quando mi serve essere più preciso possibile.
E così abbiamo un mitra invisibile che all occorrenza diventerà una pistola,una macchina fotografica o una torcia senza cambiare lo slot di plastica dove inseriremo la periferica di gioco.

peppebi, non ho parole, non riesco a capire se mi stai prendendo per il culo
Citazione
scusa JJ ma se imposti il discorso in questo modo non posso fare a meno di dirti che sei di parte.  Per te va bene impugnare un wiimote a mo di flauto o far finta di suonare una chitarra con lo stesso (con accrocchi aggiunti o meno) ma non ti va bene che si usi il move a mo di arma
ti sto dicendo che impugnare il Move a mo di arma è ok!
ti sti dicendo che impugnare il Wiimote a mo di flauto è ok!
e
ti sto dicendo che infilare il Move dentro ad un arma di plastica non è OK!
ti sto dicendo che infilare il Wiimote dentro a un flauto di plastica non è OK!

è chiaro così!?
« Ultima modifica: 11 Dic 2010, 18:58 da J.J. »
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Offline Thar

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #423 il: 11 Dic 2010, 19:04 »
guarda, MA/SDI(Meccanico Armaiolo Servizio Difesa Installazioni) 5^ battaglione 90

le armi vere le ho usate anche io, anche troppo per i miei gusti.
Un mitra pesa parecchio di più di quella merdata di plastica, e mnetre spari non ce la fai a tenerlo fermo eh, rinculi e contro rinculi etc basta questo per interrompere qualsiasi discorso su simulazione etc.
Qui si sta parlando di videogiochi, non di armi vere, quindi passiamo oltre per favore.

Quell affare è una presa per il culo, guarda Thar, se vuoi avere la mira più ferma incroci il polso col quale tieni il Move e lo poggi sopra al polso che impugna il navigator controller (o nunchuck), che è quello che sto facendo in Goldeneye quando mi serve essere più preciso possibile.
E così abbiamo un mitra invisibile che all occorrenza diventerà una pistola,una macchina fotografica o una torcia senza cambiare lo slot di plastica dove inseriremo la periferica di gioco.

Che un mitra vero pesi di più è vero, ma mi pareva abbastanza ovvio che non fosse necessario sottolinearlo.
Come mi pareva abbastanza ovvio il fatto che stessi parlando di "prendere la mira".
Evidentemente sbagliavo.

Tornando al discorso della mira, incrociando la mano sul polso è sbalgliato come sistema di mira, un qualsiasi istruttore di tiro che ti vedesse fare una cosa simile ti sparerebbe a vista.
Lo fanno nei film, ma è tutta scenografia e zero praticità: l'incrociare il polso non ti stabilizza la mira, al limite ti aiuta nel sostenere il peso dell'arma. Ma, dato che si parla di pezzi di plastica dal peso irrilevante, è anche irrilevante l'apporto che tale sistema dà alla mira....
Può essere un palliativo in caso non si abbia un sistema alternativo per stabilizzare l'operazione "prendere la mira".
Ma, avendocelo, il metodo "incrociare il polso" è nettamente inferiore all'imbracciare un mitra/pistola/quelchevuoi con due mani.
Poi, se lo vuoi negare per convinzioni tue, libero di farlo.
Ma non ne cambia certo la sostanza.
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Offline J.J.

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #424 il: 11 Dic 2010, 19:06 »
e allora impugna il Move con 2 mani!
fai quello che vuoi!
basta che si boicottino quelle speculazioni di plastica!

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Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #425 il: 11 Dic 2010, 20:03 »
...
Tornando al discorso della mira, incrociando la mano sul polso è sbalgliato come sistema di mira...
In pratica JJ intendeva che per avere una mira più precisa con un controller move/wiimote (e aggiungo, anche per giocare decentemente) è necessario che il polso appoggi su qualcosa invece che stare libero nell'aere. Personalmente da seduto mi basta appoggiare il braccio (o polso) alla coscia (o ginocchio) destra per avere una mira estremamente precisa e stabile.
Contrapporre il polso sinistro come base è meno efficace, ma a funzionare funziona, ed è l'unica possibilità se sei in piedi e vuoi una mira più precisa.
Nessuno ha detto che è realistico (anche perché col rinculo di una pistola vera succederebbe un casino), ma funziona.

Ad ogni modo chi spara davvero mette una mano sotto il calcio, sia per reggere il peso dell'arma che per ridurre il rinculo. Alla fine non siamo così distanti come postura.
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Offline Thar

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #426 il: 11 Dic 2010, 20:36 »
...
Tornando al discorso della mira, incrociando la mano sul polso è sbalgliato come sistema di mira...
In pratica JJ intendeva che per avere una mira più precisa con un controller move/wiimote (e aggiungo, anche per giocare decentemente) è necessario che il polso appoggi su qualcosa invece che stare libero nell'aere. Personalmente da seduto mi basta appoggiare il braccio (o polso) alla coscia (o ginocchio) destra per avere una mira estremamente precisa e stabile.
Contrapporre il polso sinistro come base è meno efficace, ma a funzionare funziona, ed è l'unica possibilità se sei in piedi e vuoi una mira più precisa.
Nessuno ha detto che è realistico (anche perché col rinculo di una pistola vera succederebbe un casino), ma funziona.

Ad ogni modo chi spara davvero mette una mano sotto il calcio, sia per reggere il peso dell'arma che per ridurre il rinculo. Alla fine non siamo così distanti come postura.

Ho capito quel che intendeva dire J.J.
Ed ho anche capito quel che intendi dire tu.

Solo che è sbagliato: reggere la pistola con due mani ha un effetto stabilizzante che manca del tutto se il secondo braccio "sorregge" semplicemente l'arto che impugna l'arma: sei sempre soggetto a tutte le "vibrazioni" che impugnare un'arma con una mano sola comporta.
L'unico vantaggio che ricevi, e che noti anche tu, è solo nel sostenere il peso dell'arma.
Nient'altro.
Ma a livello di precisione di mira niente cambia dall'avere l'arma impugnata con una mano sola.
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Offline peppebi

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #427 il: 11 Dic 2010, 20:46 »
fatevene una ragione: non sto dicendo che è una figata ma che è più simulativo rispetto al joypad o a puntare il wiimote. se non accettate sta cosa è un problema vostro! che poi tutto il mio discorso era partito dalla semplice constatazione che mi sembrava un filino più "complesso" rispetto agli involucri che si vedono di solito su Wii.
a questo punto vi chiedo come immaginereste voi il controller per un simulatore di tiro col fucile/pistola/mitra!
« Ultima modifica: 11 Dic 2010, 20:49 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline J.J.

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #428 il: 11 Dic 2010, 22:05 »
a questo punto vi chiedo come immaginereste voi il controller per un simulatore di tiro col fucile/pistola/mitra!
hahahaha ma tu stai male! :D
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #429 il: 11 Dic 2010, 23:52 »
...
a questo punto vi chiedo come immaginereste voi il controller per un simulatore di tiro col fucile/pistola/mitra!
Ma se hai fatto il militare lo sai.
E' un robo pesante, con dentro un pistone idraulico per il rinculo ed un tubo dietro collegato al terminale del simulatore.

Se vuoi giocare a Killzone con quello stai male.
Altre domande?
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Offline peppebi

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #430 il: 12 Dic 2010, 08:55 »
ok sto male io e probabilmente a casa avete una vera auto montata su pistoni idraulici circondata da ventilatori. perché non vorrete mica giocare al simulatore di guida con un pezzo di plastica che vibra!
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Offline Giobbi

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #431 il: 12 Dic 2010, 12:30 »
Thar considera anche che killzone o goldeneye non sono time crisis, non sono su rotaia, quindi devi usare il mitra o simile per tutto, non solo per sparare.
Ergo e' scomodo soltanto e piuttosto innaturale, ti senti che stsi utilizzando un coso a forma di mitra "per muoverti".
Al contrario gestire con due mani avatar e mira diviene piu' realistico, aiuta psicologicamente.
A meno di aver problemi con i pipistrelli in tomb raider naturalmente!

Offline Thar

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #432 il: 12 Dic 2010, 12:52 »
Thar considera anche che killzone o goldeneye non sono time crisis, non sono su rotaia, quindi devi usare il mitra o simile per tutto, non solo per sparare.
Ergo e' scomodo soltanto e piuttosto innaturale, ti senti che stsi utilizzando un coso a forma di mitra "per muoverti".
Al contrario gestire con due mani avatar e mira diviene piu' realistico, aiuta psicologicamente.
A meno di aver problemi con i pipistrelli in tomb raider naturalmente!

Diviene scomodo se il dispositivo deputato al movimento viene posizionato in una posizione scomoda.
Altrimenti diviene altrettanto usabile che non un pad qualsiasi.
Per l'innaturalità, è innaturale anche muovere un avatar digitale con due funghetti (1 movimento avanti/dietro/strafe e l'altro visulae su/giù/dx/sx) o utilizzare una simil-torcia per farlo.
Diviene naturale solo con l'uso (o l'abuso, dipende), è sufficente che sia ergonomicamente strutturato a svolgere i compiti previsti del software in maniera semplice, intuitiva e comoda. Il resto lo fà l'abitudine.

Ergo, anche un controller (od anche un addon allo stesso) che non ricade nello schema dei controller finora utilizzati, se rientra in quelle caratteristiche, è "utile allo scopo" (che è l'unica cosa che conta, in definitiva).
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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #433 il: 12 Dic 2010, 13:44 »
ok sto male io e probabilmente a casa avete una vera auto montata su pistoni idraulici circondata da ventilatori. perché non vorrete mica giocare al simulatore di guida con un pezzo di plastica che vibra!
Ma guarda che stiamo dicendo l'esatto contrario, ovvero che per essere divertente una cosa NON dev'essere realistica.
Peccato che gli accrocchi di cui sopra non rendono il gioco né divertente né realistico, quindi sono inutili.
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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #434 il: 12 Dic 2010, 21:45 »
Spoiler (click to show/hide)
non ho trovato la torcia per i survival horror, ma peppebi, puoi usarne una vera!
anzi, gioca col mitra vero e quando spari ai mediorientali fai saltare il pannello della TV!!!11!!!1
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