Autore Topic: [PS3] PlayStation Move  (Letto 58551 volte)

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Offline stone21

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #135 il: 12 Mar 2010, 14:47 »
Racchettine e bilance che portano milioni di dollari in cassa e rendono felici migliaia di persone, sicuramente tu non sarai tra queste ma non sminuire per favore, non ha senso considerando che la tua Sony cerca di battere le stesse strade.
Ok tutto il resto, ma nel quote rimane il concetto che anche se portano vagonate di soldi, non c'è altro.
Poi non sminuisco. Ho giocato spesso col Wii, con i diversi titoli e mi ci diverto. Non lo comprerò mai e non comprerò nemmeno il Move salvo regali conto terzi. (in ambo i casi ovvio)
Non è mia Sony, cerco di parlare bene/male di tutte in egual modo.
Però all'atto pratico cosa abbiamo: una console, il Wii, che ha messo un controller per fare gli idioti davanti alla televisione. Passa il tempo e si inventa un add on per stare davanti alla televisione come prima. Fatico a vederci l'innovazione.
Sony fa la stessa cosa e ho già detto che a parità di gioco (ping pong) mi sembrano una merda entrambi. Ora quello del Wii l'ho provato e c'ho le prove, quello Sony lo proverò e tornerò a prenderlo per il culo allo stesso modo. Se li prendiamo come giochini funzionano, ma se vogliamo fare i fighetti e dargli quanto meritano allora no: sono lontani anni luce.
Ora sono giochi o giochini?
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Offline Wis

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #136 il: 12 Mar 2010, 15:13 »
Shuhei Yoshida: The ultimate goal or wish for us is if you have two controllers, like we demoed at E3, we can do something really amazing. It's like putting your arms into the TV, like a gaming space, and you have total control of the 3D space in front of you.

But because of cost-of-goods and, you know, people have to have the PlayStation Eye camera as well, we are approaching the launch by making sure that all games that we create can be played with one controller and the camera.
Sono più stupidi di quanto pensassi.
Ma parecchio più stupidi.
'Sta cosa è commercialmente talmente demenziale che stento a crederci.

Fatemi riassumere, ti dicono: "dai, spendi 'sto centone che la pallotta merita, c'abbiamo un pacco di giochi che la supportano. Certo, non è proprio il massimo, perchè per fare le cose che ti abbiamo fatto vedere al GDC dovresti comprartene due. Eh, lo so, costa un botto, se ne compri solo uno ti capiamo ed è per quello che abbiamo downgradato le applicazioni per farle funzionare anche solo con una. Però sappi che con due è meglio."

Devono fallire per principio.
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Offline Giobbi

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #137 il: 12 Mar 2010, 17:54 »
Sony has clarified that, although four of the Move wand controllers can be used at a time, the PS3 motion control system only supports two Move controllers and two of the offhand "sub-controllers" at once.
There's a cap of four controllers total, explained Justin Cooney, a senior account manager for developer support at Sony Computer Entertainment America, in a GDC session.



Quindi se il gioco ha bisogno di wiimote+nunchuck si può giocare solo in 2?

Quotando anche la prima parte di quanto ha scritto Wis sopra han fatto del gran casino eh...

In pratica un doppio a tennis é impossibile quindi con avversari umani.

E' il problema dell'aggiustamento in corsa temo, era meglio far uscire una console ad hoc ad un prezzo inferiore al Wii a questo punto.

Oppure ora anche Sony crede che "il futuro dei videogames" sia nel motion control per il totale dei suoi giochi, al contrario dei suoi "fans" (ah che bello killzone con il dualshock gnam!)

Offline Tsuneku

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #138 il: 12 Mar 2010, 19:45 »
Di sicuro si sono trovati davanti un limite tecnico, non è possibile credere sia intenzionale nemmeno per il peggior detrattore del creato :D
Magari, in futuro, lo aggirano ... in sostanza questo non mi sembra niente di cui scandalizzarsi.

Offline stone21

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #139 il: 12 Mar 2010, 19:53 »
Fatemi riassumere, ti dicono: "dai, spendi 'sto centone che la pallotta merita, c'abbiamo un pacco di giochi che la supportano. Certo, non è proprio il massimo, perchè per fare le cose che ti abbiamo fatto vedere al GDC dovresti comprartene due. Eh, lo so, costa un botto, se ne compri solo uno ti capiamo ed è per quello che abbiamo downgradato le applicazioni per farle funzionare anche solo con una. Però sappi che con due è meglio."

Devono fallire per principio.
Ok sono d'accordo, però gli do un premio di onestà.
Avrebbero potuto benissimo vendere il gioco zitti zitti, sparare un update finto che ne implementasse l'utilizzo del secondo cazzillo e tutti contenti.
Sono idioti non c'è dubbio.
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Offline keigo

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #140 il: 12 Mar 2010, 20:15 »
sembra che nel 2010 il mercato di massa consacrerà definitivamente i dischi usciti nel.. er.. 2007.

ancora pubblicità per i digitalism.

Prematurata come fosse Antani.


mi riferivo alla colonna sonora.

In genere io quando non capisco qualcosa faccio così:

a) mi manca qualche informazione per capire? ----> google
b) rispondo.


mi sembra l'atteggiamento che ha mio padre quando non è sicuro di aver fatto la mossa giusta, preso la giusta strada o aver investito bene. Invece di riflettere aggredisce l'avversario.

Ad ogni modo, dopo aver fatto da colonna sonora a mercedes con un brano in esclusiva [taken away] i due di amburgo hanno dato "in prestito" magnets per lo spot bmw x1 e questa "i want i want" per lo spot sony. Entrambe uscite su idealistic [album del 2007].


Non è troppo difficile.


per quanto riguarda il topic mi ero dimenticato che ad ogni presentazione di un nuovo hardware ogni 15enne sui forum della rete inizi a sentirsi legittimato a criticare strategie d'impresa e mosse commerciali di colossi multinazionali.. sulla base di.. ehm.. er.. quattro seghe fatte su 3 giochini in gioventù..
« Ultima modifica: 12 Mar 2010, 20:39 da keigo »
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ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #141 il: 12 Mar 2010, 21:01 »
La maggior parte di quelli che postano qui dentro hanno probabilmente più anni di te.
Se l'unico che si intende di strategia di impresa parla della colonna sonora ci si deve arrabattare come si può.
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Offline keigo

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #142 il: 12 Mar 2010, 22:50 »
io cerco di limitarmi sempre a quel poco di cui sono sicuro di sapere.
nel caso la colonna sonora. stop.

già ho problemi di insonnia..
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Offline billyburke

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #143 il: 13 Mar 2010, 15:45 »
Shuhei Yoshida: The ultimate goal or wish for us is if you have two controllers, like we demoed at E3, we can do something really amazing. It's like putting your arms into the TV, like a gaming space, and you have total control of the 3D space in front of you.

But because of cost-of-goods and, you know, people have to have the PlayStation Eye camera as well, we are approaching the launch by making sure that all games that we create can be played with one controller and the camera.
Sono più stupidi di quanto pensassi.
Ma parecchio più stupidi.
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Fatemi riassumere, ti dicono: "dai, spendi 'sto centone che la pallotta merita, c'abbiamo un pacco di giochi che la supportano. Certo, non è proprio il massimo, perchè per fare le cose che ti abbiamo fatto vedere al GDC dovresti comprartene due. Eh, lo so, costa un botto, se ne compri solo uno ti capiamo ed è per quello che abbiamo downgradato le applicazioni per farle funzionare anche solo con una. Però sappi che con due è meglio."

Devono fallire per principio.

Bè alla fine stanno solo facendo come Nintendo. Alcuni giochi si potranno giocare solo con due Move o col Nunckaku.


Non ce la faccio proprio a chiamarlo"sub controller", è troppo uguale  ;D



Quello che però non capiscono è che, già sarà difficile affermare questo sistema di controller alternativo..Ma poi ci sono anche tutte queste configurazioni incrociate..Mah, la vedo dura per Sony, davvero.

Offline teokrazia

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #144 il: 14 Mar 2010, 02:09 »
Da questa idea di rivoluzione:
http://www.youtube.com/watch?v=zX2smM87r14

A questa realtà di rivoluzione:






Bella fregatura si sono presi i videogiocatori con questa generazione. :)

Offline stone21

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #145 il: 14 Mar 2010, 12:19 »
Il tappeto nella foto 2 è necessario?
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Offline teokrazia

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #146 il: 14 Mar 2010, 12:39 »
Uff, c'erano altre pics che rendevano molto più l'idea su Move:
http://farm5.static.flickr.com/4020/4422321815_9a867d6f03_o.jpg
http://xs.to/image-CCE0_4B98432F.jpg


Non le avevo viste. :(

Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #147 il: 14 Mar 2010, 16:11 »
Mi sembrano due giochini.
Ma proprio ini-ini. Persino il wiiware Wild Guns usa modelli 3D e non semplici sagome di cartone come si vede qui.

Inoltre imho chi si aspetta qualcosa di "decisamente migliore" rispetto al wiimote/wii motion plus, si illude sapendo di illudersi.
« Ultima modifica: 14 Mar 2010, 16:14 da MaxxLegend »
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Offline Wis

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #148 il: 14 Mar 2010, 18:53 »
E' migliore perchè la tecnologia è diversa e teoricamente meno ingessata.
Per individuare la posizione nello spazio non è necessario puntare lo schermo come con il Wiimote, basta che la pallotta sia inquadrata dalla telecamera.
Il fatto che il sensore non sia sulla punta del controller ma sia statico vicino al televisore sega via un bel po' di limiti, secondo me, oltre al fatto che anzichè un mediocre sensore a infrarossi abbiamo una telecamera HD.
Poi ovviamente starà tutto nelle implementazioni che riusciranno a fare. Se riusciranno.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #149 il: 14 Mar 2010, 19:09 »
Ma guarda che il wiimote non utilizza il puntamento verso lo schermo per il motion control, sono due cose separate.
Piuttosto si presume che sia col move che, se non sei in inquadratura, non funziona..
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