Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124678 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #870 il: 09 Mag 2011, 14:42 »
Nella coop c'è qualche traccia narrativa o posso andare a leggere gli spoiler (qui e altrove) con leggerezza?
PSN rulez.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #871 il: 09 Mag 2011, 15:12 »
Anch'io vorrei capire quanto ne vale la pena. Se c'è una cosa che odio è tenere i giochi a prender polvere quando gridano "Vendimi a Aether per 68 euro!".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #872 il: 09 Mag 2011, 15:15 »
La morte di PSN potrebbe avere un'interessante conseguenza. Ho convinto la mia ragazza a giocare in coop a Portal 2. Vedremo...
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #873 il: 09 Mag 2011, 15:26 »
Effettivamente portal 2 è al momento un gioco davvero cortissimo: non parlo tanto del tempo che ci metti a vedere la fine, ma della rigiocabilità praticamente assente. Non ci sono più livelli di difficoltà (e vabbè, è un puzzle), non ci sono modalità aggiuntive, non ci sono particolari trofei, non ci sono extra...l'ho finito in due giorni e complice il PSN down (quindi niente coop) praticamente non ho più niente da farci. Un po' strano per un gioco moderno.

Speriamo nel prossimo DLC, Portal 1 qualche extra ce l'aveva.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #874 il: 09 Mag 2011, 15:28 »
Anch'io vorrei capire quanto ne vale la pena. Se c'è una cosa che odio è tenere i giochi a prender polvere quando gridano "Vendimi a Aether per 68 euro!".

Ho come l'impressione che Cryu sia circonciso.
Worms! You're all the same to me!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #875 il: 09 Mag 2011, 15:52 »
Effettivamente portal 2 è al momento un gioco davvero cortissimo: non parlo tanto del tempo che ci metti a vedere la fine, ma della rigiocabilità praticamente assente. Non ci sono più livelli di difficoltà (e vabbè, è un puzzle), non ci sono modalità aggiuntive, non ci sono particolari trofei, non ci sono extra...l'ho finito in due giorni e complice il PSN down (quindi niente coop) praticamente non ho più niente da farci. Un po' strano per un gioco moderno.

Speriamo nel prossimo DLC, Portal 1 qualche extra ce l'aveva.

Ha una grande storia e il commento degli sviluppatori. Almeno due tornate le merita. Poi non è che qualcuno ci costringe a finire tre volte di fila i giochi subito dopo averli acquistati per poi rivenderli. Uno potrebbe, con calma, rigiocarlo fra qualche mese.
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #876 il: 09 Mag 2011, 15:57 »
PSN down (quindi niente coop)
La coop puoi farla pure offline in split screen orizzontale o verticale o in system link, io mi sa che me la sparo proprio offline. Questa cosa che se non c'è l'online non c'è il multiplayer la trovo inquietante, se penso ad esempio all'arcade gaming (bello chemmorto, poraccio). Per il resto bisogna attendere i contenuti aggiuntivi, credo ne vedremo delle belle. Più che altro potevano spingere un po' di più sugli achievements, molti praticamente si sbloccano da soli senza capire quello che accade sullo schermo, li sblocchi non capendo cosa hai sbloccato perché l'ha sbloccato ecc. Comunque la campagna in single l'ho finita pure io e il finale è piaciuto persino a m nonostante non avessi capito una mazza della trama non avendola minimamente seguita, m'ha lasciato soddisfatto.

Ha una grande storia
Ecco fatto. Invece di dirgli "fatti la coop offline come faccio io" gli vai a dire "ha una grande storia". Ma daiiiiiii :lol:
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #877 il: 09 Mag 2011, 15:59 »
Effettivamente portal 2 è al momento un gioco davvero cortissimo: non parlo tanto del tempo che ci metti a vedere la fine, ma della rigiocabilità praticamente assente. Non ci sono più livelli di difficoltà (e vabbè, è un puzzle), non ci sono modalità aggiuntive, non ci sono particolari trofei, non ci sono extra...l'ho finito in due giorni e complice il PSN down (quindi niente coop) praticamente non ho più niente da farci. Un po' strano per un gioco moderno.

Speriamo nel prossimo DLC, Portal 1 qualche extra ce l'aveva.

- Commentario degli sviluppatori che è praticamente un lusso visto che quasi nessuno lo mette.
- Campagna in coop indipendente dal resto.
- Sicurezza di vagonate di mod e mod che arriveranno, più il supporto di Valve che sicuro non mancherà.

Un po' strano per un gioco moderno avere tutta questa ciccia, concordo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #878 il: 09 Mag 2011, 16:02 »
Commentario degli sviluppatori non è roba ludica, come non è roba ludica la trama. La ciccia è roba ludica. Calcolando anche la coop c'ha abbastanza ciccia, senza la coop sarebbe un po' troppo magro.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #879 il: 09 Mag 2011, 16:04 »
per me è interessante sapere come fanno un gioco, per me è roba ludica.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #880 il: 09 Mag 2011, 16:04 »
Ha una grande storia
Ecco fatto. Invece di dirgli "fatti la coop offline come faccio io" gli vai a dire "ha una grande storia". Ma daiiiiiii :lol:

Difficile accorgersene se non si ascoltano i dialoghi.

Commentario degli sviluppatori non è roba ludica, come non è roba ludica la trama. La ciccia è roba ludica. Calcolando anche la coop c'ha abbastanza ciccia, senza la coop sarebbe un po' troppo magro.

Al cinema (che è un mezzo visivo) neanche il commento del regista è roba cinematografica. Eppure alla gente interessa.

Non è che dobbiamo per forza seguire il decalogo di cosa è videogioco e cosa non lo è by The Fool, eh.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #881 il: 09 Mag 2011, 16:06 »

Ha una grande storia e il commento degli sviluppatori. Almeno due tornate le merita. Poi non è che qualcuno ci costringe a finire tre volte di fila i giochi subito dopo averli acquistati per poi rivenderli. Uno potrebbe, con calma, rigiocarlo fra qualche mese.
Si ma infatti la seconda tornata col commento è in programma, però mi sono lo stesso stupito della mancanza (attuale) di roba extra, tutto qui. Poi lo so che arrivano i DLC eh, non mi lamento, però ci sono rimasto un po' male dato che nel primo portal c'erano sfide interessanti qui assenti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #882 il: 09 Mag 2011, 16:31 »
Commentario degli sviluppatori non è roba ludica, come non è roba ludica la trama.
Videogioco non è solo di sparare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #883 il: 11 Mag 2011, 11:37 »
Oggi sono stati rilasciati i tool per creare i livelli in portal 2.
http://kotaku.com/5800623/now-you-can-make-your-own-portal-2-puzzles-i-said-now
Decisamente una buona notizia. :)

edit: un link al sito del gioco ;D
http://www.thinkwithportals.com/blog.php?id=5443&p=1
« Ultima modifica: 11 Mag 2011, 11:42 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #884 il: 11 Mag 2011, 15:59 »
Non volete farvi venire 39 di febbre poco dopo aver finito Portal 2.
Ve lo garantisco.
Professional Casual Gamer