Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124567 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #810 il: 05 Mag 2011, 14:01 »
E che c'è da leggere nei giochi di Ueda? Sono praticamente giochi 'muti', c'è un silenzio tombale estremamente affascinante.
I giochi di Ueda sono strapieni di "lentissimo non gioco"... di certo non mi riferivo ad eventuali dialoghi... ok vabbuò lasciamo stare va :)

Citazione
quella palla volante è logorroica, non so come fate a sopportarla
cioè ma capisci quello che dice almeno? Wheatley è forse il più bel personaggio di questa generazione di videogiochi e anche prima...
Bisogna essere un po' deficitari di senso dell'umorismo, ma forse anche un po' infelici, per non apprezzarlo  :yes:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #811 il: 05 Mag 2011, 14:07 »
Comunque credo che concordiamo tutti che Wheatley è miglior personaggio/miglior doppiaggio del forever, no?
Mah, leggendo di fretta il topic mi sembrava che a Teokrazia non fosse piaciuto.

No. Non è vero. Non ci credo.

Azzo dieci euro su Play.com tutta la serie speciali compresi. Dai, dai. Compratelo.
preso. grazie. ti lovvo.

TVB anche a te.

Giusto per curiosità, the fool: non è che per caso eri fra quelli che si lamentavano del fatto che Valve ha fatto l'ARG per il lancio di Portal 2?
Mi pare di no. :lol:

Perché?

Perché quella è l'ultima stazione della sfiga :)
No, sul serio, c'ho difficoltà a capire le critiche a questo gioco. Fatemi passare l'innamoramento e fra qualche mese torno normale.


Ah, ieri mi è arrivata la guida di Future Press (quelli della guida di Bayonetta e Vanquish!!!!!11) che ho vinto. E' una cosa fenomenale. Anche se non sono bloccato in nessun enigma quella guida è un fottuto capolavoro.
E allora Mozart?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #812 il: 05 Mag 2011, 14:13 »
Portals and Corridors: A Guide to Hyperspace Travel
G. L. Whitney (Autore), Monica Szu-Whitney (Autore), Dimon (Autore)

http://www.amazon.it/Portals-Corridors-Guide-Hyperspace-Travel/dp/1883319765/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1304597385&sr=8-2-fkmr1


L'ho trovato per sbaglio cercando su Amazon la guida che invidio a Ferruccio.
Ma il cognome degli autori... non somiglia un po' tanto a Wheatley :)


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #813 il: 05 Mag 2011, 14:33 »
I giochi di Ueda sono strapieni di "lentissimo non gioco"
Ma dove? Intendi le cavalcate tra un boss fight e l'altro di SotC? Massì ma là si può pure esplorare in ambientazioni suggestive e vai dove ti pare, sei libero, devi ogni volta trovare il boss ecc, qua non c'è niente da esplorare, quelle fasi lì son guidatissime, da film interattivo. Siamo ai livelli di Space Ace o quasi. Il punto è che non mi aspettavo una percentuale così alta di questa roba, ergo scatta la lamentela. Mi aspettavo una percentuale di minchiate, ma non così alta. Video per capirci: http://www.youtube.com/watch?v=yM_SbPoOrmw Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=sFFYQbUE1xA&feature=relmfu Questo è uno *spreco*, è tutto un corridoio, chiacchiere, corridoio, nulla, chiacchiere, tutto super guidato da film interattivo. Cervello completamente spento, mi stavo addormentando. E' chiaro il concetto o dobbiamo continuare ancora per molto?

Citazione
cioè ma capisci quello che dice almeno?
Non la sto proprio a sentire, parla troppo e mi annoia a morte ergo mi distraggo e faccio/penso altro. Sai quanto me ne frega dell'umorismo, è un puzzle game e voglio giocare, esattamente come ho fatto nel primo. Parlare troppo è il modo migliore per farmi perdere l'attenzione.

Perché quella è l'ultima stazione della sfiga
Be' non mi pare proprio una gran figata quella roba, eh. Mi sa che l'ultima stazione della sfiga è starci appresso per far uscire il gioco 2 ore prima (DAY ONE!!1!!1 se non altro da fuori mi sembra abbastanza nerdoso), comunque quando è uscito non ho criticato niente, non me ne fega una mazza proprio. Ecco ferruccio la cosa triste secondo me è criticare il gioco e dargli votazione bassa per stronzate tipo "don't turn off your console" o quelle cose lì che hanno fatto infervorare i PCisti (non ricordo bene che è successo). Il gioco comunque è bellissimo sia nelle sezioni di gameplay che dal punto di vista estetico, stile minimalista molto piacevole, colori azzeccati ecc.
Like a hand of God

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #814 il: 05 Mag 2011, 14:34 »
Stephen Merchant, che pure ne era co-autore, non me lo ricordo in The Office. Ma in Extras è il co-protagonista ed è uno dei motivi perchè reputo la serie anche superiore alla precedente produzione di Gervais.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #815 il: 05 Mag 2011, 14:36 »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #816 il: 05 Mag 2011, 14:41 »
Comunque credo che concordiamo tutti che Wheatley è miglior personaggio/miglior doppiaggio del forever, no?
Mah, leggendo di fretta il topic mi sembrava che a Teokrazia non fosse piaciuto.

No. Non è vero. Non ci credo.

Ma se se l'è messo nell'avatar?
Comunque sono assolutamente d'accordo con ferruccio, compreso l'innamoramento.

Secondo me l'equilibrio tra meccaniche di gioco e narrazione è praticamente perfetto. Rendere gli enigmi troppo complessi avrebbe spezzato troppo il ritmo della storia, che invece scorre fluida e coinvolgente.

Spoiler (click to show/hide)

Per gli enigmi autistici e le prove a tempo bisognerà attendere i dlc e le mappe create dagli utenti, e ben vengano. Ma ad avercene di giochi scritti e raccontati così.

Spoiler (click to show/hide)
.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #817 il: 05 Mag 2011, 14:49 »
Per gli enigmi autistici e le prove a tempo bisognerà attendere i dlc e le mappe create dagli utenti, e ben vengano. Ma ad avercene di giochi scritti e raccontati così.
Spoiler (click to show/hide)
.

Spoiler (click to show/hide)
Motokoooooooo!!!!!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #818 il: 05 Mag 2011, 15:08 »
Stephen Merchant, che pure ne era co-autore, non me lo ricordo in The Office. Ma in Extras è il co-protagonista ed è uno dei motivi perchè reputo la serie anche superiore alla precedente produzione di Gervais.

Era nella puntata Charity. La scena in cui
Spoiler (click to show/hide)
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #819 il: 05 Mag 2011, 15:11 »
Perché quella è l'ultima stazione della sfiga
Be' non mi pare proprio una gran figata quella roba, eh. Mi sa che l'ultima stazione della sfiga è starci appresso per far uscire il gioco 2 ore prima (DAY ONE!!1!!1 se non altro da fuori mi sembra abbastanza nerdoso), comunque quando è uscito non ho criticato niente, non me ne fega una mazza proprio. Ecco ferruccio la cosa triste secondo me è criticare il gioco e dargli votazione bassa per stronzate tipo "don't turn off your console" o quelle cose lì che hanno fatto infervorare i PCisti (non ricordo bene che è successo). Il gioco comunque è bellissimo sia nelle sezioni di gameplay che dal punto di vista estetico, stile minimalista molto piacevole, colori azzeccati ecc.

No, vabbè, 'sticazzi dell'ARG in sé, ma quelli che si sono lamentati perché non ha sbloccato il gioco abbastanza in anticipo e perché Valve ha architettato l'iniziativa "per vendere più giochi" (e grazie ar cazzo, direi) sono proprio la feccia del mondo dei videogiochi.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #820 il: 05 Mag 2011, 15:13 »
Comunque credo che concordiamo tutti che Wheatley è miglior personaggio/miglior doppiaggio del forever, no?
Mah, leggendo di fretta il topic mi sembrava che a Teokrazia non fosse piaciuto.

No. Non è vero. Non ci credo.

Era ironico. Povero ninjerello, prima spernacchiato e ora incompreso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #821 il: 05 Mag 2011, 16:05 »
[cut]Questo è uno *spreco*, è tutto un corridoio, chiacchiere, corridoio, nulla, chiacchiere, tutto super guidato da film interattivo. Cervello completamente spento, mi stavo addormentando. E' chiaro il concetto o dobbiamo continuare ancora per molto?

Citazione
cioè ma capisci quello che dice almeno?
Non la sto proprio a sentire, parla troppo e mi annoia a morte ergo mi distraggo e faccio/penso altro. Sai quanto me ne frega dell'umorismo, è un puzzle game e voglio giocare, esattamente come ho fatto nel primo. Parlare troppo è il modo migliore per farmi perdere l'attenzione.

no non c'è nient'altro da aggiungere. Io ho trovato DELIZIOSO, quello che tu consideri sprecato.
E dal mio punto di vista è decisamente un tuo problema non certamente del gioco.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #822 il: 05 Mag 2011, 16:09 »
Ehi, ha detto che si è annoiato dei dialoghi, mica che avete l'antimateria tra le orecchie.

Siate tolleranti, o vi spacco le gambe.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #823 il: 05 Mag 2011, 16:11 »
ha cominciato lui a toccarmi il mio giochino preferito, ecco

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #824 il: 05 Mag 2011, 16:21 »
Vero. Portal 2 è bello e a chi non ci piace quello non capisce niente. Ecco.




E poi, dai, non è che vai a vedere un musical e ti lamenti che fra una canzone e l'altra parlano per dieci minuti. I musical sono così.

Portal non è Tetris. Se vuoi Tetris gioca a Tetris.
E allora Mozart?