I giochi di Ueda sono strapieni di "lentissimo non gioco"
Ma dove? Intendi le cavalcate tra un boss fight e l'altro di SotC? Massì ma là si può pure esplorare in ambientazioni suggestive e vai dove ti pare, sei libero, devi ogni volta trovare il boss ecc, qua non c'è niente da esplorare, quelle fasi lì son guidatissime, da film interattivo. Siamo ai livelli di Space Ace o quasi. Il punto è che non mi aspettavo una percentuale così alta di questa roba, ergo scatta la lamentela. Mi aspettavo una percentuale di minchiate, ma non così alta. Video per capirci:
http://www.youtube.com/watch?v=yM_SbPoOrmw Parte 2:
http://www.youtube.com/watch?v=sFFYQbUE1xA&feature=relmfu Questo è uno *spreco*, è tutto un corridoio, chiacchiere, corridoio, nulla, chiacchiere, tutto super guidato da film interattivo. Cervello completamente spento, mi stavo addormentando. E' chiaro il concetto o dobbiamo continuare ancora per molto?
cioè ma capisci quello che dice almeno?
Non la sto proprio a sentire, parla troppo e mi annoia a morte ergo mi distraggo e faccio/penso altro. Sai quanto me ne frega dell'umorismo, è un puzzle game e voglio giocare, esattamente come ho fatto nel primo. Parlare troppo è il modo migliore per farmi perdere l'attenzione.
Perché quella è l'ultima stazione della sfiga
Be' non mi pare proprio una gran figata quella roba, eh. Mi sa che l'ultima stazione della sfiga è starci appresso per far uscire il gioco 2 ore prima (DAY ONE!!1!!1 se non altro da fuori mi sembra abbastanza nerdoso), comunque quando è uscito non ho criticato niente, non me ne fega una mazza proprio. Ecco ferruccio la cosa triste secondo me è criticare il gioco e dargli votazione bassa per stronzate tipo "don't turn off your console" o quelle cose lì che hanno fatto infervorare i PCisti (non ricordo bene che è successo). Il gioco comunque è bellissimo sia nelle sezioni di gameplay che dal punto di vista estetico, stile minimalista molto piacevole, colori azzeccati ecc.