Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #780 il: 04 Mag 2011, 17:55 »
breaking news: tutti i giochi di oggi sono così !!!!
Eh, comunque il primo Portal non era così, non aveva tutte 'ste minchiate di contorno. Sono d'accordo con teokrazia quando dice che Portal è un cerchio perfetto mentre Portal 2 un cerchione sbilenco. Il 2 è troppo annacquato, il primo è più intenso.

Citazione
Mi sa che a 'sto punto puoi giocare solo Limbo e Super Meat boy... ed in generale i titoli "piccoli" che non hanno spazio per il contorno ma solo per la sostanza.
Be' ci sono anche i picchiaduro a incontri, gli sportivi, i racing ecc, non è che sono tutti pieni di chiacchiere per forza. Poi il brutto è che non puoi manco skipparle, devi stare a sentirle per forza, è irritante.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #781 il: 04 Mag 2011, 20:36 »
Sono d'accordo con teokrazia quando dice che Portal è un cerchio perfetto mentre Portal 2 un cerchione sbilenco.

Vabbé, mo'...
Come esperienza ho trovato il primo Portal un bel cerchiotto senza sbavature.
Questo è un cerchione con qualche svirgolata.

^^

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #782 il: 04 Mag 2011, 21:57 »
Vabbe' sì sapevo di aver esagerato un attimo, non ricordavo le parole precise. Comunque il concetto è chiaro, è roba mainstream retail e dovevano per forza condirla di minchiate. Il primo è decisamente più àrcore. Ma il primo è sempre più àrcore, basti pensare ai gruppi musicali...

"E' molto più lungo del primo!" Grazie ar ca**o che è molto più lungo del primo, c'hai riversato dentro un gigalitro d'acqua, un capitolo intero passato a fare praticamente *nulla*.
Like a hand of God

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #783 il: 04 Mag 2011, 22:09 »
Evabbeh, a me non è mai sembrato di aver perso un secondo, la sospensione della realtà è stata praticamente perfetta dall'inizio alla fine e. Per me questo è un gioco ben scritto.
Ho letto non ricordo dove (kotaku forse) che nelle intenzioni iniziali si voleva fare un gioco ambientato alle origini di Aperture Science, in pratica senza portali. E' stata un'idea pesantemente rigettata in fase di beta testing, ma a me sarebbe piaciuto tantissimo un capitolo così.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 22:13 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #784 il: 04 Mag 2011, 23:03 »
Mi sta piacendo un botto.
E' scritto in modo spettacolare e questa seconda parte è pure meglio della prima.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #785 il: 04 Mag 2011, 23:15 »
Evabbeh, a me non è mai sembrato di aver perso un secondo, la sospensione della realtà è stata praticamente perfetta dall'inizio alla fine e. Per me questo è un gioco ben scritto.
Ho letto non ricordo dove (kotaku forse) che nelle intenzioni iniziali si voleva fare un gioco ambientato alle origini di Aperture Science, in pratica senza portali. E' stata un'idea pesantemente rigettata in fase di beta testing, ma a me sarebbe piaciuto tantissimo un capitolo così.
Ma a ben vedere Portal 2 contraddice il prequel in alcuni aspetti: Prima sapevamo che Aperture era un'azienda dedicata
Spoiler (click to show/hide)
e che poi è progredita fino a sviluppare i portali intorno
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #786 il: 04 Mag 2011, 23:29 »
Ho letto una timeline su aperture science
Spoiler (click to show/hide)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #787 il: 05 Mag 2011, 00:58 »
Evabbeh, a me non è mai sembrato di aver perso un secondo, la sospensione della realtà è stata praticamente perfetta dall'inizio alla fine e. Per me questo è un gioco ben scritto.
Ho letto non ricordo dove (kotaku forse) che nelle intenzioni iniziali si voleva fare un gioco ambientato alle origini di Aperture Science, in pratica senza portali. E' stata un'idea pesantemente rigettata in fase di beta testing, ma a me sarebbe piaciuto tantissimo un capitolo così.
Ma a ben vedere Portal 2 contraddice il prequel in alcuni aspetti: Prima sapevamo che Aperture era un'azienda dedicata
Spoiler (click to show/hide)
e che poi è progredita fino a sviluppare i portali intorno
Spoiler (click to show/hide)
In realtà Portal 2 non contraddice il prequel,
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 01:10 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #788 il: 05 Mag 2011, 06:19 »
Vabbe' sì sapevo di aver esagerato un attimo, non ricordavo le parole precise. Comunque il concetto è chiaro, è roba mainstream retail e dovevano per forza condirla di minchiate. Il primo è decisamente più àrcore. Ma il primo è sempre più àrcore, basti pensare ai gruppi musicali...

:D

Comunque, capisco il tuo punto di vista, cucciolo del gameplay, ma penso che il fattore cardine sia uno: come dicevo pagine fa, Portal 2 è un gioco di volere bene a cose che non ci hanno un'anima. Ecco io, le ho volute bene, e quei siparietti me li sono gustati tantissimo, come l'aceto balsamico che unisce gli ingredienti dell'insalata mista. :-[

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #789 il: 05 Mag 2011, 08:13 »
ho beccato un piccolo goof sul finale:
Spoiler (click to show/hide)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #790 il: 05 Mag 2011, 09:32 »
Mi sa che a 'sto punto puoi giocare solo Limbo e Super Meat boy... ed in generale i titoli "piccoli" che non hanno spazio per il contorno ma solo per la sostanza.
Be' ci sono anche i picchiaduro a incontri, gli sportivi, i racing ecc, non è che sono tutti pieni di chiacchiere per forza. Poi il brutto è che non puoi manco skipparle, devi stare a sentirle per forza, è irritante.
Sorry ma per me la tua osservazione sul presunto "annacquaggio" di Portal 2 non sta assolutamente in piedi.
Se vuoi giochi di "99%-solo-gameplay" allora mi pare lapalissiano che tu possa andare esclusivamente verso i giochi piccoli
che citavo poco sopra ed ovviamente i giochi story-less come sportivi/racing/picchiaduroVS.
E per giochi piccoli intendo chiaramente anche il primo Portal, che era un esperimento. Un modo per testare un concept.

Se "non ti piace leggere" è inutile criticare qualcosa che non è stata pensata per te (magari poi capirò come fanno a piacerti
i giochi di Ueda...).

Portal 2 fa parte di un'altra categoria. Come tutti i giochi moderni, dove c'è anche una sceneggiatura, non puoi pretendere,
ne francamente vorrei, che sia tutto e solo gameplay e zero storia.
Il problema vero semmai è la qualità di questa sceneggiatura, ma quella di Portal 2 è roba raffinata, quindi il problema nemmeno si pone.

Per dirne una, io ho trovato molto più "annacquato" il seppur splendido Bulletstorm, di cui non ho particolarmente apprezzato
la sceneggiatura e nonostante fosse un super-action i tempi morti senza gameplay mi son pesati molto.

In Portal 2 ho riso tanto, mi sono commosso, e mi son messo ad esplorare anche la dove non vi era bisogno.
I momenti senza gameplay che citi tu non li ho trovati affatto noiosi ma profondamente atmosferici ed abilmente situati
"tra un argomento e l'altro" ammorbidendo i contenuti basati principalmente su stanze con un puzzle da superare.

Per quanto mi riguarda, Portal 2, nell'era dei giochi moderni, è un cerchio pressochè perfetto.



Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #791 il: 05 Mag 2011, 09:45 »
I dialoghi sono una delle cose che mi hanno fatto innamorare follemente del gioco.
Il fatto che non si possano saltare è normale, visto che sono integrati nel gioco e non relegati a scene di intermezzo.

Sono in completa sintonia col pensiero di RayX  :yes:
the more we know, the less we show

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #792 il: 05 Mag 2011, 10:23 »
se dio vuole oggi riesco finalmente a finirlo,manca poco  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #793 il: 05 Mag 2011, 11:45 »
Ho paura di addentrarmi in questo topic.
Quindi chiedo: Teomanzia ma hai fatto la rece di P2 su nextgay? Se sì è - come tuo solito - spoilerfree?

Bastardi tutti (forum e podcast), avete parlato così bene di Portal 2 che ho una scimmia bubbonata zombie e idrofoba che mi suona col doppiopedale nell'ipotalamo  >:(
Worms! You're all the same to me!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #794 il: 05 Mag 2011, 11:52 »
Mi sa che a 'sto punto puoi giocare solo Limbo e Super Meat boy... ed in generale i titoli "piccoli" che non hanno spazio per il contorno ma solo per la sostanza.
Be' ci sono anche i picchiaduro a incontri, gli sportivi, i racing ecc, non è che sono tutti pieni di chiacchiere per forza. Poi il brutto è che non puoi manco skipparle, devi stare a sentirle per forza, è irritante.
Sorry ma per me la tua osservazione sul presunto "annacquaggio" di Portal 2 non sta assolutamente in piedi.
Se vuoi giochi di "99%-solo-gameplay" allora mi pare lapalissiano che tu possa andare esclusivamente verso i giochi piccoli
che citavo poco sopra ed ovviamente i giochi story-less come sportivi/racing/picchiaduroVS.
E per giochi piccoli intendo chiaramente anche il primo Portal, che era un esperimento. Un modo per testare un concept.

Se "non ti piace leggere" è inutile criticare qualcosa che non è stata pensata per te (magari poi capirò come fanno a piacerti
i giochi di Ueda...).

Portal 2 fa parte di un'altra categoria. Come tutti i giochi moderni, dove c'è anche una sceneggiatura, non puoi pretendere,
ne francamente vorrei, che sia tutto e solo gameplay e zero storia.
Il problema vero semmai è la qualità di questa sceneggiatura, ma quella di Portal 2 è roba raffinata, quindi il problema nemmeno si pone.

Per dirne una, io ho trovato molto più "annacquato" il seppur splendido Bulletstorm, di cui non ho particolarmente apprezzato
la sceneggiatura e nonostante fosse un super-action i tempi morti senza gameplay mi son pesati molto.

In Portal 2 ho riso tanto, mi sono commosso, e mi son messo ad esplorare anche la dove non vi era bisogno.
I momenti senza gameplay che citi tu non li ho trovati affatto noiosi ma profondamente atmosferici ed abilmente situati
"tra un argomento e l'altro" ammorbidendo i contenuti basati principalmente su stanze con un puzzle da superare.

Per quanto mi riguarda, Portal 2, nell'era dei giochi moderni, è un cerchio pressochè perfetto.




Quoto col sangue.

A volte certe posizioni mi sembrano tipo quelle dei cinefili hardcore che dicono che il cinema era già perfetto quando era muto e tutto quello che è venuto dopo sono orpelli inutili.
E allora Mozart?