Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124526 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #765 il: 03 Mag 2011, 19:05 »
No, mi spiace, paragonare la sceneggiatura di Bulletstorm a Portal 2, è come paragonare quella di un cinepanettone ad Inception.

Ma io mica li paragono, dico che mi piacciono tutti e due.
Eppoi, ecco, i cinepattoni non li guardo. :P

Nel corso del 2011, del 2012 e del 2013, vedremo molti DeadSpace2/Crysis2/Bulletstorm.

Dipende se su di me avranno la stessa presa di DeadSpace2/Crysis2/Bulletstorm.

Comunque, al di là di 'sti giochini dialettici, capisco benissimo il tuo punto di vista. :)
E riconosco in Portal 2 le qualità per cui lo erigi sopra al resto.

Per quanto mi riguarda, il fatto GOTY è una cosa che non mi pongo al momento.
Nel senso che dall'inizio dell'anno ho fatto una serie di esperienze molto positive e nessuna ha spiccato sull'altra nel suo darmi qualcosa, ciascuna alla sua maniera.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #766 il: 03 Mag 2011, 19:09 »
Io la visuale in prima persona la odio, secondo me non serve a niente a parte mirare e per saltare è pessima. Anzi manco a mirare che si mira bene pure in un Gears of War (pad a parte). I giapponesi secondo me hanno capito tutto.

Detto questo, Porcal è bellissimo lo stesso.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #767 il: 03 Mag 2011, 22:53 »
A livello di coinvolgimento ci sono poche altre impostazioni che la battono, e attualmente non mi sovvengono.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #768 il: 03 Mag 2011, 23:01 »
Nel 1993 ti avrei dato ragione.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #769 il: 03 Mag 2011, 23:05 »
Dopo il 1993 hai cominciato ad avere esperienze extracorporee?
Professional Casual Gamer

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #770 il: 03 Mag 2011, 23:39 »
Io la visuale in prima persona la odio, secondo me non serve a niente a parte mirare e per saltare è pessima.

forse perchè non hai giocato ad Half life 2 dm, dove impari a saltare meglio che in tomb raider ahahahaha

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #771 il: 03 Mag 2011, 23:57 »
Se vogliamo uno dei meriti di Portal è proprio mostrare che si possono creare giochi in prima persona che non siano degli sparatutto. E sarebbe anche ora che si muovesse qualcosa in tal senso.

Ovvia, proprio questo è stato dimostrato da almeno 25 anni.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #772 il: 04 Mag 2011, 09:29 »
Dopo essere rimasto bloccato in una stanza per un'ora (di orologio proprio) ed essermi umiliato a cercarne la soluzione, l'ho finito stanotte.
Sono colpito.

Probabilmente GOTL(ife) per me. E non me lo aspettavo per nulla.
Perchè è perfetto in se stesso, non rimanda a niente eppure spinge a pensare su tutto.
E' un'opera videoludica che non chiede scusa a nessuno nel confrontarsi con le migliori opere di altri media.
Non si vergogna di essere un videogioco, ci si crogiola.
Ma non si accontenta.
E tu ti diverti, ti senti stupido e intelligente, ridi su cose serie e ti commuovi per cose naif.
E' una dichiarazione d'amore per il digitale, eppure si arrende all'evidenza che ciò che ci fa innamorare del digitale è la nostra pastrocchieria umana.


Reazione emotiva? Reazione emotiva.
Del resto siamo uomini, non torrette.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #773 il: 04 Mag 2011, 11:39 »
M'è arrivato da amazon uk, vi confermo che la versione PS3 UK è multilingua  :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #774 il: 04 Mag 2011, 13:16 »
Reazione emotiva? Reazione emotiva.
Del resto siamo uomini, non torrette.
I'm different  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #775 il: 04 Mag 2011, 14:23 »
Sì carina la torretta differente, ma un capitolo intero di non gioco (il 5°) è veramente troppo. Troppe chiacchiere di quella palla volante logorroica e di SaILCAZZO (non li sopporto più tutti e due) e troppe fasi da film interattivo. Quando presenta enigmi da puzzle puro è un gran bel gioco, ma quando prova a raccontare storia/whatever/cazzate varie con tonnellate di dialoghi/monologhi ammorbanti (sì OK l'umorismo, le battute brillanti, quello che vi pare, ma nun se pò) fa cascare le braccia. Tonnellate e tonnellate di testo, interi minuti passati fermo ad aspettare che finisse la sequenza non interattiva o quello che era condita da altre millemila tonnellate di testo e chiacchiere, chiacchiere chiacchiere. Sarà che non sono più abituato a 'sta roba, sarà che ormai sono abituato a giocare intensamente ogni singolo minuto passato attaccato alla console pad in mano, ma a un certo punto stavo veramente perdendo la pazienza. Molto carino e d'atmosfera invece il capitolo 6 con enigmi ambientali degni di nota e molto interessante quel gel blu rimbalzante.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #776 il: 04 Mag 2011, 14:27 »
Dopo essere rimasto bloccato in una stanza per un'ora (di orologio proprio) ed essermi umiliato a cercarne la soluzione, l'ho finito stanotte.
Sono colpito.

Probabilmente GOTL(ife) per me. E non me lo aspettavo per nulla.
Perchè è perfetto in se stesso, non rimanda a niente eppure spinge a pensare su tutto.
E' un'opera videoludica che non chiede scusa a nessuno nel confrontarsi con le migliori opere di altri media.
Non si vergogna di essere un videogioco, ci si crogiola.
Ma non si accontenta.
E tu ti diverti, ti senti stupido e intelligente, ridi su cose serie e ti commuovi per cose naif.
E' una dichiarazione d'amore per il digitale, eppure si arrende all'evidenza che ciò che ci fa innamorare del digitale è la nostra pastrocchieria umana.


Reazione emotiva? Reazione emotiva.
Del resto siamo uomini, non torrette.

Non mi ritrovo in tIutto-tIutto, ma il post mi ha riempito comunque con una vampata di calore digitale. :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #777 il: 04 Mag 2011, 14:43 »
continuo a canticchiare..... aiuto... toglietemela dalla testaaaaa :D

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #778 il: 04 Mag 2011, 17:45 »
Sì carina la torretta differente, ma un capitolo intero di non gioco (il 5°) è veramente troppo. Troppe chiacchiere di quella palla volante logorroica e di SaILCAZZO (non li sopporto più tutti e due) e troppe fasi da film interattivo. Quando presenta enigmi da puzzle puro è un gran bel gioco, ma quando prova a raccontare storia/whatever/cazzate varie con tonnellate di dialoghi/monologhi ammorbanti (sì OK l'umorismo, le battute brillanti, quello che vi pare, ma nun se pò) fa cascare le braccia. Tonnellate e tonnellate di testo, interi minuti passati fermo ad aspettare che finisse la sequenza non interattiva o quello che era condita da altre millemila tonnellate di testo e chiacchiere, chiacchiere chiacchiere. Sarà che non sono più abituato a 'sta roba, sarà che ormai sono abituato a giocare intensamente ogni singolo minuto passato attaccato alla console pad in mano, ma a un certo punto stavo veramente perdendo la pazienza. Molto carino e d'atmosfera invece il capitolo 6 con enigmi ambientali degni di nota e molto interessante quel gel blu rimbalzante.
breaking news: tutti i giochi di oggi sono così !!!!

Mi sa che a 'sto punto puoi giocare solo Limbo e Super Meat boy... ed in generale i titoli "piccoli" che non hanno spazio per il contorno ma solo per la sostanza.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #779 il: 04 Mag 2011, 17:46 »
Probabilmente GOTL(ife) per me. E non me lo aspettavo per nulla.
Perchè è perfetto in se stesso, non rimanda a niente eppure spinge a pensare su tutto.
E' un'opera videoludica che non chiede scusa a nessuno nel confrontarsi con le migliori opere di altri media.
Non si vergogna di essere un videogioco, ci si crogiola.
Ma non si accontenta.
E tu ti diverti, ti senti stupido e intelligente, ridi su cose serie e ti commuovi per cose naif.
E' una dichiarazione d'amore per il digitale, eppure si arrende all'evidenza che ciò che ci fa innamorare del digitale è la nostra pastrocchieria umana.


Reazione emotiva? Reazione emotiva.
Del resto siamo uomini, non torrette.
clap-clap (cit.)

ah, funziona ancora (cit.)