Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124614 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.434
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #750 il: 03 Mag 2011, 09:26 »
La mozzarella mi è piaciuta assai :yes:

Citazione da: Talassemia
Prova a lanciarti in tuffo da un balconcino della chiesa di Santuario, col tuo glorioso Feline in mano, con la luce solare che ti rimbalza negli occhi tramite l'asfalto, i pezzi di giornale e le lamiere dei veicoli parcheggiati lì sotto, accoppare uno prima che cadi a terra, accorciare in scivolata le distanze tra te e un suo compagno che se n'è accorto, negoziando anche questo nonostante fosse in vantaggio, notare con la coda dell'occhio che di lì a 30 metri c'è un terzo avversario che comincia a spararti, cucinare una granata mentre salti e ti metti al riparo, scampando per un soffio la morte mentre lui fa "plop!".
Tutto qui. Tecnologia, scala, interpretazione e prestazione. Puoi essere bello come il sole, ma senza queste cose nell'Esaltation Gauge te ne stai un tantino più schiscio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #751 il: 03 Mag 2011, 09:48 »

Per il resto per me è già un anno della Madonna rispetto al 2010 [Dead Space 2, Crysis 2, Bulletstorm, Portal 2], tutti cinque stelle dalle viscere del cuore, eppure tutti con qualcosa che... non mi ha fatto urlare GOTY. ^^

Boh, mi sa che dovrò aspettare un Modern Warfare in cui si spaccano puttane mentre si dicono parolacce in russo.

www.17maggio2011annodelsignoredicdprojektred.com;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #752 il: 03 Mag 2011, 10:03 »
Mi pare che pure il prossimo gioco dell'autore di Braid sarà un puzzle in prima persona. Can't wait, ovviamente.

Se vogliamo uno dei meriti di Portal è proprio mostrare che si possono creare giochi in prima persona che non siano degli sparatutto. E sarebbe anche ora che si muovesse qualcosa in tal senso.
the more we know, the less we show

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #753 il: 03 Mag 2011, 10:15 »
Si verissimo, ma
Spoiler (click to show/hide)

:D

Vero. ^^



E ma non mi basta quando e' tutto downgradato da console.

Tutto come l'illuminazione, i particellari, i modelli o tutto come il numero di azioni che puoi fare?

Per il resto sì, console merda, sempre e comunque. :yes:


La mozzarella mi è piaciuta assai :yes:

Oooooooh, ci ha messo un po', ma...

Spoiler (click to show/hide)


www.17maggio2011annodelsignoredicdprojektred.com;D


Shhhhhhhhhhh, massima scaramanzia!
;D
E se delude incolperò te che non smetti di pomparlo anche quando bisogna mollare la presa e aspettare che l'avvento si compia in serenità! :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #754 il: 03 Mag 2011, 10:22 »
Su pc ci sono già giochi in prima persona che non sono sparatutto (e anche su console - Mirror's Edge!!!1!).
Basterebbe che Sony e MS andassero a pescare un po' di più nella scena indie.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #755 il: 03 Mag 2011, 10:26 »
edit. Comunque sì, ci sono 3 gigaliardi di giochi dei più disparati out there, non è vero che sono tutti spara spara.
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 10:37 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #756 il: 03 Mag 2011, 10:41 »
humor trito, però poi ti piace quello di bulletstorm...
A me piace l'humour di entrambi i giochi.
Ma pensa che ormai sono arrivato a un punto in cui guardo le cose con tali occhi da bambino che mi fanno ridere sistematicamente anche Cryu e Wisky. :-[
A me quello di Bulletstorm ha fatto sorridere all'inizio, lasciato indifferente a metà gioco, addirittura infastidito verso la fine.
No, mi spiace, paragonare la sceneggiatura di Bulletstorm a Portal 2, è come paragonare quella di un cinepanettone ad Inception.
Citazione
Comunque vi invidio: io a dire GOTY ancora quest'anno non ce l'ho fatta, se non per la grafica silhouettosa africana di Outland.
Per il resto per me è già un anno della Madonna rispetto al 2010 [Dead Space 2, Crysis 2, Bulletstorm, Portal 2], tutti cinque stelle dalle viscere del cuore, eppure tutti con qualcosa che... non mi ha fatto urlare GOTY. ^^

Boh, mi sa che dovrò aspettare un Modern Warfare in cui si spaccano puttane mentre si dicono parolacce in russo.
Vabbuò per me deve ancora uscire Zelda Skyward Sword che spero sia il vero GOTY (speranza temo vana, ma sempre l'ultima a morire).
Però perle come Portal 2 sono davvero rarissime.
Nel corso del 2011, del 2012 e del 2013, vedremo molti DeadSpace2/Crysis2/Bulletstorm.
Sono quasi certo che non vedremo un altro Portal.

Ed è per questo che Portal 2 E' il GOTY. Almeno per chi conserva ancora una visione romantica del videogioco.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #757 il: 03 Mag 2011, 11:35 »
http://arstechnica.com/gaming/reviews/2011/05/portal-2-a-good-game-but-not-a-great-one.ars

Mah!  ;D lo posto magari qualcuno è d'accordo su queste valutazioni, ovviamente è da leggere a gioco finito.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #758 il: 03 Mag 2011, 12:27 »
Perche' posti pareri di gente che si droga?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #759 il: 03 Mag 2011, 12:46 »
Perche' posti pareri di gente che si droga?

non sono tutte panzane, il railing c'e', ma e' scontato visto il target esteso del prodotto.
Non hanno voluto osare troppo, rendendo magari l'esperienza aliena e mal digeribile alle giovani leve del mercato.
Le potenzialita' della portal gun sono fenomenali, i gel ed i tubi pure, immaginare un ambiente aperto lasciando i mezzi in mano al giocatore e la liberta' di "costruirsi" le vie di fuga avrebbe scoraggiato i piu' e forse lo sotrytelling ne avrebbe subito le conseguenze.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #760 il: 03 Mag 2011, 13:33 »
E si quello e' vero, ma dire che non e' stato 110 e' un conto, dire che e' solo buono no.

Quell e' tutto vero, ma tanto arrivano i dlc, di cui i primi gratis, ovviamente essendo valve una societa' di videogiochi dignitosa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #761 il: 03 Mag 2011, 15:52 »
i dlc gratis sono l'ultimo baluardo di una grande azienda come la Valve (che poi si fa amare perche' e' l'unica a non fare la stronzissima...), ci spero molto.
Poi oh, c'e' sempre il florido marasma degli indie nella speranza forniscano l'editor.
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 15:57 da alienzero »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #762 il: 03 Mag 2011, 16:09 »
ma sul sdk non ci sono discussioni eh, lo stanno preparando, mica si trincerano dietro i "eeeeeh, la tecnologia è troppo avanti per fare un editor". considerando che del primo sono usciti una decina di giochi completi validi, anche se troppo difficili per me, ci spero tanto nei livelli dei modder, con tutta la roba che si può sfruttare in questo sequel. Questo gioco lo giocheremo pure fra 3 4 anni.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #763 il: 03 Mag 2011, 16:36 »
Se vogliamo uno dei meriti di Portal è proprio mostrare che si possono creare giochi in prima persona che non siano degli sparatutto.
Be' ma quelli ci sono da una vita, ad esempio la serie The Elder Scroto che a me non è mai piaciuta.
Like a hand of God

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #764 il: 03 Mag 2011, 19:01 »
Vero, ma anche gli RPG sfruttano la prima persona da tempo (Dungeon Master e cloni passando per Ultima Underworld).
Quel che volevo dire è che Portal dimostra che si può creare qualcosa di diverso utilizzando la visuale in soggettiva, non per forza i soliti generi preconfezionati.
Trovo che la visuale in prima persona sia la più coinvolgente, ecco perchè spero di vedere in futuro una maggior varietà di titoli che la sfruttino.
the more we know, the less we show