Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124492 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #675 il: 01 Mag 2011, 18:55 »
Finire i livelli col minor numero possibile di portali invece già è un qualcosa di più consono al genere, hai tutto il tempo che ti pare e devi spremere le meningi.
Richiedono comunque un'abilità mouse & tastiera (o joypad) decisamente elevata, oltre alle meningi. Per tacer di alcune soluzioni che davvero non riesco a immaginare non siano state risolte studiandole a tavolino, planimetria del livello alla mano.
Comunque ci sta, l'oro in una missione extra è un plus di un plus: non mi divertivo a ottenerli e ho smesso senza tanti rimpianti.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #676 il: 02 Mag 2011, 09:42 »
Ma voi...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #677 il: 02 Mag 2011, 09:43 »
:), ovviamente poi l'ho lasciata cadere giù. :D

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #678 il: 02 Mag 2011, 10:04 »
Maledetti quelli di Outcast, mi hanno fatto salire una scimmia mica da ridere su 'sto gioco.
Worms! You're all the same to me!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #679 il: 02 Mag 2011, 10:19 »
Maledetti quelli di Outcast, mi hanno fatto salire una scimmia mica da ridere su 'sto gioco.

Guarda, non so quanti giochi compri tu, ma questo è da avere. Assolutamente.
Poi sì sì, il source è un motore un po' vetusto, è un po' più facilotto del primo bla bla bla bla, ho il gomito che fa contatto col piede.

Accattalo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #680 il: 02 Mag 2011, 10:24 »
This is a Triumph.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #681 il: 02 Mag 2011, 10:43 »
Maledetti quelli di Outcast, mi hanno fatto salire una scimmia mica da ridere su 'sto gioco.

Guarda, non so quanti giochi compri tu, ma questo è da avere. Assolutamente.
Poi sì sì, il source è un motore un po' vetusto, è un po' più facilotto del primo bla bla bla bla, ho il gomito che fa contatto col piede.

Accattalo.

Sì ma per cosa?
Il mio home-pc è ormai inaccessibile (ce l'ho a Verona), avrei PS3 e 360, ma immagino siano ben più stitiche delle versioni per piccì.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #682 il: 02 Mag 2011, 10:45 »
Io sono al quarto o quinto capitolo.
Sono sicuramente appagato dal gioco, però mi sembra che tutte 'ste lodi sperticate siano un po' eccessive.
E' un gran bel puzzle game, con soluzioni a tratti geniali, una caratterizzazione superiore al 99% di ciò che si trova sul mercato, ma è sempre molto simile a Portal 1, e le soluzioni narrative qui utilizzate non possono avere lo stesso impatto che ebbero con il primo.
E' ancora presto per esprimere un giudizio definitivo, quindi per ora mi fermo qui.

Ah, e i caricamenti, per quanto brevi, nel 2011 sono assolutamente insopportabili.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #683 il: 02 Mag 2011, 10:48 »
ma i caricamenti ci sono solo sugli ascensori e dove cambia sezione.

Beh hanno aggiunto un fottio di robe, rispetto all'uno, i personaggi sono piu stimolanti come caratterizzazione e come ambienti e storia.

Il primo era un capolavoro abbozzato questo lo e' del tutto.

L'aspetto grafico, poi, e' intrinsecamente povero, ma perizioso.

Gioco dell'anno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #684 il: 02 Mag 2011, 10:53 »
ma i caricamenti ci sono solo sugli ascensori e dove cambia sezione.
Ho capito, ma non è Crysis, su (che comunque non carica :D).
Mi urta proprio che mi esca l'immagine con il logo.
Anche se il caricamento è breve mi dà fastidio, mi disintegra la sensazione di essere in un unico grande complesso.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #685 il: 02 Mag 2011, 10:56 »
comunqe se il primo Portal è difficile, i livelli dei modder li può risolvere solo Rita Levi Montalcini in stato di grazia. Daje su, a parte che è molto più corto e si può completare in 3 ore conoscendone le dinamiche, a parte che un'ora e più iniziale se ne va di pieno tutorial per farti imparare ad usare i portali, ma poi ci sono meno strumenti da utilizzare, e questo lo rende più facile di portal2. Continuo a pensare che portal2 sia bilanciato perfettamente  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #686 il: 02 Mag 2011, 11:03 »
le soluzioni narrative qui utilizzate non possono avere lo stesso impatto che ebbero con il primo.

Mah, qui ci sono N soluzioni narrative in più rispetto al primo, non riscontro proprio i termini affinché possa esserci un'eventuale perdita di freschezza.
Per svariate cose Portal 2 gioca in un campo diverso da quello del primo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #687 il: 02 Mag 2011, 11:08 »
Il tutorial c'è anche qui.
Le prime stanze sono facilissime e praticamente ti dice cosa fare.
Senza contare che alcuni enigmi di questo Portal 2 sono spiccicati a quelli di Portal 1 (alcuni con le torrette, direi).
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #688 il: 02 Mag 2011, 11:10 »
Infatti anche secondo me è molto bilanciato rispetto al primo che subisce un'impennata tremenda verso il finale, qui invece è tutto più o meno sullo stesso livello (a parte l'immancabile minitutorial), niente impennate.
Solo che dal seguito ci si poteva aspettare qualche genialatà in più (ovvero meno puzzle visivi ma più ragionati, non so come spiegarmi). Inoltre la minisvolta action mi è piaciuta molto ma purtroppo è stata fin troppo breve, alla fine sembra che c'entri poco con tutto il resto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #689 il: 02 Mag 2011, 11:12 »
Mah, qui ci sono N soluzioni narrative in più rispetto al primo, non riscontro proprio i termini affinché possa esserci un'eventuale perdita di freschezza.
Per svariate cose Portal 2 gioca in un campo diverso da quello del primo.
Prima di rispondere aspetto di averlo finito. Per ora sono dallo scanner per torrette 'guaste' (e non ho idea di che percentuale di gioco sia).
Diciamo che nel primo il fatto di non sapere nulla del contesto me lo rendeva più affascinante.
Professional Casual Gamer