Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124606 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #660 il: 01 Mag 2011, 00:00 »
PeDonami. Competitivo in che modo?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #661 il: 01 Mag 2011, 00:28 »
Roba a obiettivi, con l'eliminazione dell'avversario contemplata unicamente in via indiretta, seconde le logiche di Portal.
Una bella pall... ehm, cubo avvelenato sarebbe figo.
O un cattura la torretta.
Oppure un hackera GlaDOS attacco/difesa. :Q__

P.S. Lo strafe jump funge.
È facile facile, manco devi regolarti col croucchotto.
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 00:30 da teokrazia »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #662 il: 01 Mag 2011, 01:00 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #663 il: 01 Mag 2011, 02:45 »
Pazzesco quanto fine a se stesso, se non c'è un timer delle leaderboards o qualcosa del genere. Per sbloccare l'achievement su 360 in quel livello basta fare meno di 70 secondi, mi pare. Troppo forti comunque quelli che nei commenti dicono 'fake', capiscono zero di quello che accade sullo schermo.

Io l'ho iniziato qualche ora fa, sto al chapter 3. Fico. Il frame rate fa schifo. No vabbe' dai, è decente. Tearing assente, colori boh, textures bruttine come nel primo ecc. Insomma graficamente è molto simile al primo, non è affatto nettamente migliore. Carini gli enigmi, a un certo punto con tutti quegli automatismi con quei cosi che ti sparano in aria in sequenza mi sembrava di stare a giocare a Sonic. Pollice su comunque, e credo proprio che il meglio debba ancora venire. Nel frattempo credo di essere d'accordo con tonypiz, il percorso mi sembra spesso un po' troppo guidato dalle pareti e dal loro colore/materiale, sapendo che i portali su quelle nere non attecchiscono si punta dritti su quelle chiare che stanno lì belle pronte in posizione per ricevere i buci. Ma è un 'problema' che c'era pure nel primo, anche se mi sa che questo secondo è un po' più facile. Ma ripeto che sto ancora al chapter 3, vedremo cosa accade più avanti.
Like a hand of God

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #664 il: 01 Mag 2011, 03:15 »
Successivamente ci saranno aggiunte nuove, e il discorso delle pareti cambia un po'.
Comunque e' facile, a meno che uno non voglia fare cose tipo quel video. E almeno fin dove sono io, capitolo 5 mi pare.

Gioco dell'anno, comunque.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #665 il: 01 Mag 2011, 09:13 »
Non ho ancora iniziato Portal 2, ma se è vero questo
anche se mi sa che questo secondo è un po' più facile.
allora è facilissimo.
Io avevo "paura" di bloccarmi in Portal, vuoi per gli enigmi, vuoi per l'abilità FPSica necessaria in alcuni livelli (così avevo inteso, almeno, leggendo che il seguito non avrebbe avuto sezioni difficili come il primo) e non mi decidevo mai di iniziarlo, ma poi l'ho finito liscio liscio.
Certo, le medaglie d'oro sono fuori dalla mia portata (e voglia, visto che soprattutto i time attack mi sembrano completamente estranei allo spirito del gioco), ma reputo Portal facilotto.

Ho visto filmati di medaglie d'oro enormemente più "tecnici" di quello di linkato da teokrazia, comunque. Magari meno spettacolari, ma tosti tosti da replicare (e infatti non ci sono riuscito :D).
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 09:39 da atchoo »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #666 il: 01 Mag 2011, 09:31 »
Sì è facile, anche perchè mettendo più roba hanno dovuto comunque far imparare qualcosa di nuovo in diversi punti del gioco, e quindi mantenere in alcune parti quell'andazzo da tutorial che per forza di cose "deve" farti progredire.

Comunque gioco dell'anno anche per me, se L.A. Noire non lo supera credo che rimarrà imbattuto sino al 2012 :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #667 il: 01 Mag 2011, 10:16 »
come spiegano nel commento gli sviluppatori, hanno dovuto fare prove controprove e testing per incasellare i livelli e rendere come un'esperienza in cui si progredisce. E' più difficile di portal comunque, dove 13 livelli su 19 sono livelli di tutorial, lo voglio ricordare. Non abbiate fretta di "è facile111!!!"  :whistle: certo, non c'è nulla di impossibile in cui imbattersi, per quello ci penseranno i modder, le stanze bonus, e via discorrendo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #668 il: 01 Mag 2011, 10:54 »
No non e' piu facile del primo, a me pare uguale al primo come impegno.

E contate che io il primo l'ho finito 5 giorni fa prima di iniziare questo, tutto di seguito.

La difficolta' e' piu o meno la stessa, anche se gli enigmi son meno arzigogolati le stanze son piu ampie, e questo aumenta lievemente la difficolta,
rimessa a posto dai vari tool che hai.

Pero' devo ancora finirlo

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #669 il: 01 Mag 2011, 11:27 »
Insomma graficamente è molto simile al primo, non è affatto nettamente migliore.

Il primo Portal l'ho finito n'alta volta giusto ieri e l'ho trovato graficamente bellissimo.
Non mantiene più una compostezza generale rigorosa, come nel 2007, ma il quadro di insieme si fa voler comunque tuttora assai bene.
Inoltre c'ha degli oggetti laccati commoventi nella loro consistenza, specie quando è rimarcata da qualche gioco di luce:


Il 2 è più rifinito, più robusto e più grande, nel senso proprio che c'ha molta più roba [il che lo espone di convesso a molti più rischi di imperfezione], ma per esigenze di copione è anche artisticamente diverso. Fateci caso: quelle che nel primo erano robe lacché ora sono satinate:



Non ho ancora iniziato Portal 2, ma se è vero questo

Less chatting and more gaming! :tired:

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #670 il: 01 Mag 2011, 12:43 »
A me è sembrato più facile rispetto al primo nonostante sia più lungo. Mi sembra di ricordare che ci fossero delle stanze nel primo dove bisognava fare parecchi passaggi prima di andare avanti, qui invece si risolve il tutto con al massimo 3/4 azioni, oltretutto abbastanza intuitive.

Non me ne voglia chi lo ha adorato ma da parte mia lo reputo un bel gioco, anche se francamente mi aspettavo di più.

Ora sotto con le coop :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #671 il: 01 Mag 2011, 13:22 »
Io sono convinto che in parte troviamo più facile Portal 2 perchè abbiamo giocato all' 1. perchè appena si entra in una stanza subito si alza lo sguardo per capire come "funziona" la stanza, cosa che col primo facevi soolo dopo un po'.

Arghhh io per la coop devo aspettare che il psn torni up...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #672 il: 01 Mag 2011, 14:17 »
Secondo il mio modesto parere, Portal 2 inizia molto più facile di P1 ma in alcune delle ultime stanze (boss escluso) è più difficile. In particolare la stanza in cui bisogna usare
Spoiler (click to show/hide)
Mi ha lasciato bloccato per una mezz'oretta buona, tra il capire cosa dovevo fare, come farlo e metterlo in pratica.
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 14:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #673 il: 01 Mag 2011, 16:53 »
l'abilità FPSica necessaria in alcuni livelli
Sì a proposito di FPS, l'altro giorno in edicola ho letto sulla copertina di una rivista "Portal 2, mezzo puzzle mezzo sparatutto!". Ecco vorrei capire dove l'hanno visto 'sto mezzo sparatutto, a me finora m'è sfuggito.

Citazione
Certo, le medaglie d'oro sono fuori dalla mia portata
Io ne ho presa una sola e basta per sbloccare un achievement, in effetti sono abbastanza difficili.

Citazione
soprattutto i time attack mi sembrano completamente estranei allo spirito del gioco
Concordo, sono una forzatura bella e buona. Finire i livelli col minor numero possibile di portali invece già è un qualcosa di più consono al genere, hai tutto il tempo che ti pare e devi spremere le meningi.
Like a hand of God

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #674 il: 01 Mag 2011, 17:10 »
Sì a proposito di FPS, l'altro giorno in edicola ho letto sulla copertina di una rivista "Portal 2, mezzo puzzle mezzo sparatutto!". Ecco vorrei capire dove l'hanno visto 'sto mezzo sparatutto, a me finora m'è sfuggito.
perché è in prima persona e si "sparano" portali  :D

Still Alive a parte  :-[ preferisco il secondo, prende di più come situazioni, più vario nei test ed è più dettagliato nei personaggi

la stanza che mi ha dato più da pensare è stata quella che ha appena citato Maxx... veramente geniale l'idea

secondo me non è oggettivamente più facile ma siamo influenzati dalle situazioni vissute nel primo e dalla consapevolezza dell'approccio da avere al gioco

certo un po di pannelli bianchi in più in certe situazioni avrebbero reso l'approccio meno visivo e ancora un po più ragionato
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 17:13 da Level MD »