Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #315 il: 13 Apr 2011, 21:22 »
Io ho postato dei motivi basati su fatti oggettivi, se poi a te non fregano è un fatto tuo personale
Il fatto oggettivo è che lì si stratta di cose che influiscono pesantemente sul gameplay perché l'input lag della versione si va a sommare ad altro input lag dato da altre cose e perché il multiplayer competitivo è fondamentale e se non hai giocatori buoni con cui giocare non hai praticamente niente, se in tutta Europa giocano su 360 capisci da solo che conviene giocare su 360.

Portal non è un FPS, non si spara, la mira conta poco ergo il mouse conta poco, non c'è multi competitivo quindi non mi frega niente di qual è la versione più giocata... Si tratta delle solite menate estetiche tanto care ai PCisti tipo risoluzione, fotogrammi in più che non pesano sul gameplay, scalettature in meno che non pesano sul gameplay ecc ecc. Fatti oggettivi. Poi se tu vuoi giocare Portal su PC a tutti i costi come se fose un Counter-Strike in cui si rulla a livelli mondiali con sistema di controllo ideale a me frega zero, ma per piacere non veniteci a raccontare che giocarlo su console è da ritardati (come ha fatto Ryoga, credendo di essere figo come se stesse parlando di chissà quale FPS da giocare in multi competitivo a livelli estremi con mouse da 180€) come giocare SF su PC (non ci gioca nessuno su PC).
Like a hand of God

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #316 il: 13 Apr 2011, 21:48 »
Madonna quanto siamo permalosi, qui semplicemente si espongono i fatti eh.

Semplicemente dal mio umile punto di vista non vedo come qualcuno possa mai voler giocare alla versione console quando quella pc a parte costare la meta` e` superiore in ogni possibile aspetto dal gameplay, passando per la grafica e finendo con supporto/online.

Poi mi sfugge tutto questo discorso che fai sul fatto che solo gli fps competitivi si giocano con il mouse, e` come dire che non essendo un corridore professionista preferisci andare in giro sulla sedia a rotelle per poi infuriarti quando la gente ti fa` notare che al mondo esistono le scalinate.
Gli fps si giocano con il mouse, i racing game con il volante e i fighter con lo stick, se per te usare la periferica corretta per un gioco non e` qualcosa che migliora il gameplay davvero non so` che dirti.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #317 il: 13 Apr 2011, 21:57 »
Intanto Valve s'era dimenticata un pezzo...
Citazione
The Steam Support Knowledge Base for PS3 Portal 2 is here:

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=5477-WPJM-9388

Apologies for leaving that out.

Cheers

Citazione
Portal 2 for PlayStation®3 supports Steam Cloud, which allows settings, saves, and progress to be transferable from one PlayStation®3 to another

Grande Valve, che piscia nel giardino di Sony e del suo sistema Cloud draconiano (a pagamento).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #318 il: 13 Apr 2011, 23:25 »
dai smettetela, che due coglioni  :D @The Fool: e puoi domandare pure a teokrazia, su pc non ci giocava nessuno a SF4 tanto che aspettavamo 3 secondi per una partita.
« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 23:37 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #319 il: 13 Apr 2011, 23:28 »
Cmq col cacchio che su Ps3 costa il doppio che su PC: su amazon uk è in preordine a 37€ spedizione via corriere inclusa. Son 4€ scarsi di differenza (e la versione PC ce l'hai comunque)
A questo punto spero sia davvero una conversione almeno al pari con quella Xbox (a differenza del primo orange box) e siamo a cavallo.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #320 il: 13 Apr 2011, 23:29 »
Parlando di SSF4 adesso arriva la Arcade Edition su PC and make no mistakes, nonostante il boom di gente che ci gioca su console da qui a 10 anni quando le console attuali saranno finite nel dimenticatoio la versione giocata di SSF4 sara` quella pc, un po` come attualmente tutti i fighter 2d di vecchia data vengono giocati in maniera competitiva su programmi come GGPO e simili.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #321 il: 13 Apr 2011, 23:47 »
Grande Valve, che piscia nel giardino di Sony e del suo sistema Cloud draconiano (a pagamento).

Posso fare una riflessione?
A parte i casi limite in cui cambi PS3 o porti il gioco da un amico, su console sono davvero un plus così appettitoso 'sti salvataggi in cloud?

Cioè, su PC hanno il loro senso per via del fatto che uno un gioco magari se lo dinsistalla/reinstalla.
Comodino e gradito, ma siamo abbastanza borderline anche qui.


e puoi domandare pure a teokrazia, su pc non ci giocava nessuno a SF4 tanto che aspettavamo 3 secondi per una partita.

La cosa fantastica è che il Matchmaking mi beccava molta più gente nei tre mesi che c'ho dato su PC che nelle tre settimane in cui ho bazzicato SSFIV su 360. Cioè, se da una parte non c'era nessuno, dall'altra cosa c'era, il -niente alla seconda?
Oppure vabbé può darsi pure che il Matchmaking Live funzionasse peggio su Xbox Live. Vai a sapere.

Poi lo capisco benissimo il fatto dei pro, dei tornei, delle comunità, del movimento e tutto il resto.
Però, dai, il -niente alla seconda.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #322 il: 13 Apr 2011, 23:57 »
Gli fps si giocano con il mouse
Ma Portal non è un FPS, forse non ci siamo capiti. E' un puzzle game. :lol:

E' lo stesso genere di Braid solo che è 3D in prima persona. Me ne vado in giro a due all'ora a godermi il lavoro degli sviluppatori analizzando i livelli e tentando di risolvere enigmi sparando portali contro i muri con tutta la calma del mondo, non devo fare 360° in volo per bucare un cranio in movimento.
Like a hand of God

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #323 il: 14 Apr 2011, 00:00 »
Portal non è un FPS, non si spara, la mira conta poco ergo il mouse conta poco
Assolutamente non vero.
Ma te lo ricordi bene il primo Portal?
C'erano enigmi in cui dovevi fare svariate evoluzioni al volo e certi passaggi richiedevano dei veri e proprio headshot.

Nulla che non si possa fare anche col pad, come del resto in COD,
ma è tecnicamente sbagliato dire che la mira non conta solo perchè
non ci sono nemici mobili da sparare.

In ogni caso io ci gioco comunque col joypad anche su PC giusto
per gustarmi i discorsi pro medioevo videoludico (leggasi uso di tastiera e mouse)
di Daimon, Darro e Teokrazia :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #324 il: 14 Apr 2011, 00:04 »
A parte i casi limite in cui cambi PS3 o porti il gioco da un amico, su console sono davvero un plus così appettitoso 'sti salvataggi in cloud?
Teo, ti posso toccare?
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #325 il: 14 Apr 2011, 00:17 »
Nel frattempo
sono usciti aggiornamenti e livelli aggiuntivi a tema portal per i giochi del potato sack (tra cui bit trip beat, audiosurf e the ball)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #326 il: 14 Apr 2011, 00:44 »
A parte i casi limite in cui cambi PS3 o porti il gioco da un amico, su console sono davvero un plus così appettitoso 'sti salvataggi in cloud?
Teo, ti posso toccare?
Spoiler (click to show/hide)

Er, c'è un sottotesto che non sottoleggo? ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #327 il: 14 Apr 2011, 00:54 »
No. Ho semplicemente perso il salvataggio ~100% di Bayonetta.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #328 il: 14 Apr 2011, 01:05 »
:o

Comunque, in effetti, una cosa che mi sono chiesto a inizio generazione è perché il profilo Xbox Live oltre agli achievement non tenesse pure i save.
E se me l'ero chiesto forse qualcosa di sensato ce lo vedevo. ^^

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Portal 2
« Risposta #329 il: 14 Apr 2011, 01:30 »
Nel frattempo
sono usciti aggiornamenti e livelli aggiuntivi a tema portal per i giochi del potato sack (tra cui bit trip beat, audiosurf e the ball)

http://www.pcgamer.com/2011/04/13/portal-2-levels-appear-in-potato-sack-games-clues-suggest-portal-2-could-be-released-early/

qui hanno fatto i video. Spettacolo. Devo liberare spazio nell'hard disk e reinstallare il mitico The Ball e Killing Floor, gli altri già visti.  ;D
PS: si sono scordati Justine dai creatori di Amnesia The Dark Descent, una "mini" avventura da mezzora. Mah, incredibile sta storia comunque.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi