Autore Topic: [360][PC][PS3] Portal 2  (Letto 124578 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #180 il: 19 Nov 2010, 12:11 »
beh, stavo confrontando con wis le notizie dell'ultima ora.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #181 il: 19 Nov 2010, 12:23 »
Perchè su ps3 call of duty black ops va a 540p?
Perde 100 pixel (sommando risoluzione verticale e orizzontale) rispetto alla versione 360, per un gioco sviluppato su un motore che non ha scritto Treyarch e che è vecchio di 10 anni.
Esempio eccellente. :D
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #182 il: 19 Nov 2010, 12:25 »
va beh, two worlds2 non si sa più neanche se esce, secondo te è normale?Dai su, su ps3 si devono sbattere il quadruplo, e il ritardo "molto probabilmente" è dovuto a questo. Doveva uscire tipo un anno fa portal2.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #183 il: 19 Nov 2010, 12:35 »
..ha spinto anche gli sviluppatori di schede grafiche per PC a vagliare quella direzione....
Non e' certo grazie al team dietro GoW se attualmente le ATI 68xx implementano l'MLAA via hardware.
L'algoritmo ha un brevetto del 2008 ed un abstract chiamato Morphological AA di intel Labs del 2009.
E' naturale che le nuove schede implementino l'algoritmo in questione.
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 13:06 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #184 il: 19 Nov 2010, 12:45 »
Perchè su ps3 call of duty black ops va a 540p?
Perde 100 pixel (sommando risoluzione verticale e orizzontale) rispetto alla versione 360, per un gioco sviluppato su un motore che non ha scritto Treyarch e che è vecchio di 10 anni.
Esempio eccellente. :D
Ok, perde 100 pixel in verticale (più altri in orizzontale, e non è poco) ma perde anche frames rispetto all'edizione 360.
E' abbastanza per dire che su PS3 è più complicato ottenere buoni risultati, credo. Quando i giochi multi passano invece da PS3 a 360 (chessò, Vanquish) la console M$ non soffe così tanto delle conversioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #185 il: 19 Nov 2010, 12:48 »
Perchè su ps3 call of duty black ops va a 540p?
Perde 100 pixel (sommando risoluzione verticale e orizzontale) rispetto alla versione 360, per un gioco sviluppato su un motore che non ha scritto Treyarch e che è vecchio di 10 anni.

Oddio, pensa che per quel poco che ho visto di persona il divario qualitativo aumenta in 3D, feature che secondo i rumor [che non seguo molto, ultimamente] a MS stica, mentre Sony sta spingendo assaje. E per Treyarch sarebbe pure il terzo progetto su PS3. ^^

Oggi come oggi te credo che PS3 gode di una migliore reputazione: vende e il suo software nei paesi meno piagati dalla pirateria vende decisamente più di quello 360 e i kit/l'esperienza sono maturati. La controprova di tutto ciò non starebbe proprio nel fatto che *addirittura* Valve ci si è lanciata su? :)
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 12:53 da teokrazia »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #186 il: 19 Nov 2010, 13:39 »
uhmmmm considerato il modo in cui è stato presentato all'E3, secondo me dietro all'interesse di Valve c'è più l'interesse nei soldi che avrà sborsato Sony.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #187 il: 19 Nov 2010, 13:39 »
Portal 2 posticipato ad aprile
Citazione
Valve ha da poco annunciato uno slittamento sul periodo di rilascio. Il gioco, inizialmente previsto per il 9 febbraio del prossimo anno, sarà pubblicato invece il 18 aprile 2011.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #188 il: 19 Nov 2010, 13:44 »
sì topp, in effetti stavamo parlando di figa.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #189 il: 19 Nov 2010, 13:57 »
Sorry :-[
Darro prenditi una camomilla ogni tanto
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 14:15 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #190 il: 19 Nov 2010, 14:10 »
Non e' certo grazie al team dietro GoW se attualmente le ATI 68xx implementano l'MLAA via hardware.
L'algoritmo ha un brevetto del 2008 ed un abstract chiamato Morphological AA di intel Labs del 2009.
E' naturale che le nuove schede implementino l'algoritmo in questione.
No, è chiaro, però ha, per così dire, smosso le acque dal classico binario AAxn.
Ora anche per 360 stanno studiando metodi alternativi che ciuccino meno risorse.
The Force Unleashed 2, pur non avendo (a quanto pare) un AA valido come quello di GoW3, si difende per pulizia anche su 360.
No, va beh, avevo scritto altre mille righe ma mi sembra di essere tornato indietro di 8 anni quando si parlava di PS2, cancello tutto che preferisco vivere. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #191 il: 19 Nov 2010, 16:15 »
... cancello tutto che preferisco vivere. :yes:
dai si sta chiaccherando ^^
L'MLAA non e' qualitativamente migliore rispetto ad un SSAA (non fa scaling dei pixel ad esempio), "costa" computazionalmente meno.
Semplicemente aiuta le macchine piu' lente (tipo PS3) ed eccita qualche benchmark.
Teniamo botta, un giorno avremo raytracing e l'aa sara' noia.

« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 16:18 da alienzero »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #192 il: 19 Nov 2010, 16:36 »
dai si sta chiaccherando ^^
Ma sì, era solo una constatazione bonaria. ^__^
C'ho troppo da giocare (o altro da fare, comunque) per preoccuparmi delle diatribe sull'hardware. Mi limito ad esaminare i risultati. :yes:

Citazione
L'MLAA non e' qualitativamente migliore rispetto ad un SSAA (non fa scaling dei pixel ad esempio), "costa" computazionalmente meno.
Semplicemente aiuta le macchine piu' lente (tipo PS3) ed eccita qualche benchmark.
Sì, ma l'SSAA (intendi il Super Sample, giusto? Perchè da qualche parte ho visto anche uno "Screen Space AntiAliasing" che però non so cosa sia) è fuori portata anche di parecchi PC.
E utilizzare un MLAA senza supporto hardware, come fa PS3, non è esattamente da "macchina lenta" (tant'è vero che su 360 ancora non s'è visto). ^__^

Citazione
Teniamo botta, un giorno avremo raytracing e l'aa sara' noia.
Tu ne sai più di me, però questa frase non l'ho capita. L'AA è sempre esistito anche nella CG che veniva calcolata con algoritmi di raytracing, almeno fino a qualche anno fa, e serviva tra le altre cose per eliminare quel super-contrasto e quella super-definizione artificiosi nei contorni poligonali, anche a risoluzione pazzesca. E' cambiato qualcosa?
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #193 il: 19 Nov 2010, 16:52 »
Sì, ma l'SSAA (intendi il Super Sample, giusto? Perchè da qualche parte ho visto anche uno "Screen Space AntiAliasing" che però non so cosa sia) è fuori portata anche di parecchi PC.
E utilizzare un MLAA senza supporto hardware, come fa PS3, non è esattamente da "macchina lenta" (tant'è vero che su 360 ancora non s'è visto). ^__^
you got the point! senza supporto hardware..
Problema di Ps3 ed altre cosucce vecchie (come box360, che l'hardware per farlo ce l'ha, ma comunque vecchia rimane)

Tu ne sai più di me, però questa frase non l'ho capita. L'AA è sempre esistito anche nella CG che veniva calcolata con algoritmi di raytracing, almeno fino a qualche anno fa, e serviva tra le altre cose per eliminare quel super-contrasto e quella super-definizione artificiosi nei contorni poligonali, anche a risoluzione pazzesca. E' cambiato qualcosa?
no, ma quando avremo a casina schedine capaci di calcolare 3D in tempo reale con ray tracing, l'aa, qualsiasi esso sia, sara' un dettaglio superfluo nel carico computazionale.

fermo gli OT qua, senno' mi sgridano.
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 16:58 da alienzero »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Portal 2
« Risposta #194 il: 28 Dic 2010, 14:04 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz