dai si sta chiaccherando ^^
Ma sì, era solo una constatazione bonaria. ^__^
C'ho troppo da giocare (o altro da fare, comunque) per preoccuparmi delle diatribe sull'hardware. Mi limito ad esaminare i risultati.
L'MLAA non e' qualitativamente migliore rispetto ad un SSAA (non fa scaling dei pixel ad esempio), "costa" computazionalmente meno.
Semplicemente aiuta le macchine piu' lente (tipo PS3) ed eccita qualche benchmark.
Sì, ma l'SSAA (intendi il Super Sample, giusto? Perchè da qualche parte ho visto anche uno "Screen Space AntiAliasing" che però non so cosa sia) è fuori portata anche di parecchi PC.
E utilizzare un MLAA senza supporto hardware, come fa PS3, non è esattamente da "macchina lenta" (tant'è vero che su 360 ancora non s'è visto). ^__^
Teniamo botta, un giorno avremo raytracing e l'aa sara' noia.
Tu ne sai più di me, però questa frase non l'ho capita. L'AA è sempre esistito anche nella CG che veniva calcolata con algoritmi di raytracing, almeno fino a qualche anno fa, e serviva tra le altre cose per eliminare quel super-contrasto e quella super-definizione artificiosi nei contorni poligonali, anche a risoluzione pazzesca. E' cambiato qualcosa?