PUNTATA 8 - Il Videogioco sui Binari, ovvero il papa in Call of dutyPer il circolo di approfondimento videoludico, questa volta siamo riusciti a sgattaiolare dietro le quinte di uno dei più importanti studi di localizzazione italiani (Binari Sonori), per sapere cosa si cela nel backstage di un lavoro affascinante e fondamentale per la nostra passione videoludica.
Tante le curiosità svelate, tanti dubbi fugati riguardo la localizzazione e altro ancora sulle dinamiche che portano la nostra passione sugli scaffali.
Un avviso: Quasi all'inizio del podcast c'è una domanda-delirio del sottoscritto che in tanti ha provocato: Visioni di santi assortiti-epistassi-emorroidi-perdita di conoscenza. Quattro minuti (e dico quattro minuti) di "no sense" assoluto. Uomo avvisato, spoiler assicurato!!
Scaletta:
[Intro][3’56] L’ospite della settimana si chiama
Fabio Ravetto e proviene da
Binari Sonori, una delle più importanti realtà per la localizzazione dei videogame. Con lui parleremo del suo lavoro e di tutto quello che concerne il doppiaggio e la traduzione di un videogame, con reminescenze di
Cavalieri dello Zodiaco e
Papa Ratzinger che doppia i nazisti di Call Of Duty.
[1:46’57] Hype – Parliamone Coscientemente: rampini rampanti che si attaccano ai maroni come i gatti in
Just Cause 2, e pupe disinibite nei saloon di
Red Dead Redemption di Rockstar. Due giochi piuttosto attesi su cui elucubrare.
[2:17’02] Le
news della settimana: parliamo di tette e chiappe di ragazzine disinibite dai costumi succinti, di Ezio Auditore che scopre che tutte le strade portano a Roma, di Batman che passa dall’Asylum alle Elementarim, di “Uru” – il famoso videogioco sardo, di mamma Microsoft che abbandona i suoi figliuoli, di Yamauchi che ha bisogno di di un bel clisterone…questo ed altro ancora da commentare nello spazio più delirante del paese delle meraviglie.
[2:52’01] C’è Podcast per te: i Cheaters, ‘sti bastardi, e voti ai servizi on-line delle console. L’ angolo della posta dei malati di mente: eseguiamo un servizio sociale di pubblica utilità, sovvenzionati dall’Ausl.
[3:28’36] Outtakes perché la verdura ci piace poco.
Ecco il
LINK ad iTUNES:
http://itunes.apple.com/it/podcast/onda-ludica/id337871307E quello per il
Download diretto:
http://gamesurf.tiscali.it/ondaludica/puntata_8.php