Ragazzi ho recuperato stamattina le prime 2 puntate della terza serie.
Sono moderatamente soddisfatto. Molto buona la prima puntata, abbastanza moscia e priva di mordente la seconda. Voi che ne pensate?
Le 2 formano un pò un dittico a sè, praticamente c'è un excursus mezzo improvvisato della Ferretti-band (Renè, Duccio e la vetero pdllina Arianna) che dati i tempi lunghissimi della rete per l'avallo di Machiavelli va a milano nella 'tana della concorrenza' a girare un pessimo clone delle cazzate mediaset pre-serali tipo quella della Marcuzzi. Perculate a rotta di collo sulla comicità fatta di risibili tormentoni zeligiani tipica di Mediaset, sui cabarettisti di quart'ordine che pensano di far ridere, su una certà milanesità che impera nell'ambiente, in uno scontro che poteva essere verbosamente assai più godurioso (molto deludente in tal senso il secondo episodio, dove pare si sta per preparare una sfuriata Renettiana degna di quella antologica 'africana', e invece si resta come in un singhiozzo soffocato..)
Adesso si inizierà sul serio, si girerà stavolta una fiction che partirà dai modelli Dr.House/Grey's Anatomy, ma all'amatriciana. Dai primi accenni penso che a sto giro si andrà abbastanza espliciti sulla perculata del Clima reale del paese, comunque, potrebbe essere però un'arma a doppio taglio. E comunque ancora devono entrare in scena i vari Biascica, Stanis (IL Cvlto!!), la nuova attrice, Itala etc..
a voi i commenti, per ora sono abbastanza soddisfatto e nulla più...
ad ogni modo.. "..e cosa più importante: Manca la Fregna! La Fregna!... La Fregna, Ferretti! Fregna! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!! FRE-GNA!!"
