Autore Topic: [cinema] Alice in Wonderland  (Letto 7461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #45 il: 08 Mar 2010, 16:29 »
[...sorry.. post errato]
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #46 il: 08 Mar 2010, 16:35 »
visto. carino e poco altro.
da tim mi attendo molto di +....fortuna shutter island visto il giorno dopo ha lavato via l' insoddisfazione per la visione di alice.
3d inutile cmq, oscar per il montatore del trailer di alice che ha fatto un capolavoro. si va al cinema pieni di hype per il trailer e poi zac, delusione...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #47 il: 08 Mar 2010, 16:40 »
Ho letto anche il libro un paio di anni fa ma non mi è piaciuto molto.

ah vabbe', allora ditelo, cosi' uno non perde nemmeno tempo! ;)
Detto per inciso, i libri di Carroll si mangiano facilmente qualsiasi cosa possa essere tratta da loro (passata presente e futura), per il semplice fatto che una avventura come quella di Alice va letta per essere assaporata appieno.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #48 il: 08 Mar 2010, 16:45 »
Ho letto anche il libro un paio di anni fa ma non mi è piaciuto molto.

ah vabbe', allora ditelo, cosi' uno non perde nemmeno tempo! ;)
Detto per inciso, i libri di Carroll si mangiano facilmente qualsiasi cosa possa essere tratta da loro (passata presente e futura), per il semplice fatto che una avventura come quella di Alice va letta per essere assaporata appieno.

Lo rileggerò, me lo ricordo davvero pochissimo, e forse non l'ho capito :(
Ricordo solo che c'era molto nonsense (o giù di lì) quindi sapevo che il film sarebbe stato mooolto diverso

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #49 il: 08 Mar 2010, 17:34 »
Che io sappia i due libri di Carroll hanno un sottotesto di satira dell'epoca, che però al giorno d'oggi risulta quasi indecifrabile.. correggetemi se sbaglio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #50 il: 08 Mar 2010, 17:44 »
Indecifrabile non direi, magari meno efficace visto che i tempi sono cambiati, ma e' un altro discorso.
Inoltre c'e' molto altro "sotto" Alice, ma e' praticamente impossibile capire senza una guida o dei riferimenti (innumerevoli i saggi usciti sull'argomento). Io dal canto mio consiglio l'ottima edizione della Garzanti, ad una condizione pero': leggere una prima volta entrambi i racconti e ripassare la seconda volta facendo riferimento alle numerose note, questo perche' parer mio una prima lettura includendo le note spezza troppo il ritmo dei racconti.

Ah, dimenticavo, la deliranza comunque rulla :D
« Ultima modifica: 08 Mar 2010, 17:46 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #51 il: 08 Mar 2010, 18:11 »
Indecifrabile non direi, magari meno efficace visto che i tempi sono cambiati, ma e' un altro discorso.
..
Mi riferivo agli eventuali riferimenti a personaggi di spicco dell'epoca vittoriana, cosa molto difficile da cogliere oggi e che ho potuto solo supporre..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #52 il: 09 Mar 2010, 09:42 »
Aspettative altalenanti per questo film...spero di vederlo quanto prima, ma quasi vorrei evitare il 3D stavolta (se non fosse che nel trailer lo stregatto è spettacolare!).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #53 il: 19 Mar 2010, 08:08 »
mi ha fatto veramente cagare.

Io non sono andato prevenuto a vederlo perche' sapevo che il film era un ideologico terzo capitolo, pero il tutto risulta molto fail per questi motivi:

-Se non avessi letto che e' un film di Burton, non l'avrei capito guardandolo.Non sembra manco un suo film, apparte due alberi e l'utilizzo della musica, di Burton c'e' proprio poco

-depp veramente impalpabile

-sceneggiatura a caso e film globalmente fiacco e noioso.

la mia ragazza super fan di burton e di alice ( il libro ) voleva prendere a schiaffi Burton ed era tra il deluso e l'incazzato.

Io incazzato magari no, ma e' dai tempi della sposa cadavere che Burton non mi da delle soddisfazioni.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #54 il: 19 Mar 2010, 19:37 »
ci potete mettere una croce sopra Burton  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #55 il: 21 Mar 2010, 00:58 »
Sono di ritorno ora dal cinema, avevo un po' di dubbi su questo film dato che le recensioni o lo odiano a morte o lo esaltano oltre ogni limite, anche sul 3D, c'è chi dice che fa schifo, c'è chi dice che è il top...boh.

Alla fine la verità sta nel mezzo, è uno di quei film che non fa gridare al miracolo ma non ti fa neanche chiedere il rimborso del biglietto, l'ho visto in 2D quindi sul 3D non posso esprimermi. Più che altro sembra uno di quei film tipo Narnia & co. dove c'è un prescelto che deve salvare il mondo come predetto da un oracolo e alla fine ce la fa, solo che in questo caso è ambientato in un mondo fantasy già conosciuto, ma utilizzato in contesti più "tranquilli".

IMHO chi grida allo scandalo o al capolavoro esagera.
Di vero c'è che di Burton c'è poco o nulla, c'è tanto Disney mi sa...

Di buono c'è che due anni fa ho regalato "Alice in wonderland" in edizione originale in inglese e ora me lo farò prestare :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #56 il: 21 Mar 2010, 09:50 »
..uno di quei film tipo Narnia & co. dove c'è un prescelto che deve salvare il mondo come predetto da un oracolo e alla fine ce la fa..
Michael Ende grida vendetta..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #57 il: 21 Mar 2010, 23:13 »
Non l'ho visto, ma da quel che dite mi sembra aleggiare lo spirito di Anerican McGee's Alice (che però senza la componente horror perde senso, da qui la delusione)...

O capisco male?
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #58 il: 24 Mar 2010, 17:27 »
veramente pessimo, e meno male che non l'ho visto in 3d
personaggi, storia e dialoghi anonimi, come depp stesso che non giggioneggia simpaticamente come al solito (e anzi, la deliranza è qualcosa di ridicolo)
giusto la carter/regina rossa si salva
la hatheway/regina bianca è insopportabile, quasi tifavo per gli altri -_-
bah!


la miglior cosa è stato il trailer di toy story 3
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 17:30 da Devil May Cry »

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #59 il: 27 Mar 2010, 21:33 »
My 2 cents:

. 3D orrorifico... Vomito e nausea per la prima metá del film, poi tolto gli occhiali altrimenti facevo un incidente stradale al ritorno, rimessi alla fine che poi si sono pure rotti (vabbè, questo non c'entra).

. Storia: solo a ne pare palese l'ispirazione di American McGee?
Con una grossa diversità, che il copione del gioco e la caratterizzazione erano decisamente migliori (ma spanne e chilometri sopra), con riletture dei personaggi e degli eventi decisamente più riusciti e ponderati sul libro.

. Tim Burton style con alti e bassi, generalmente poco ispirato

. Musiche brrrrrrr

. Cg: troppa e troppo palese. O si fa qualcosa di volutamente immaginifico tipo Parnassus ma così nn la reggo

. Personaggio di Depp pessimo, danzetta finale oscena.
Mi é piaciuta la Carter e Alice, molto bellina e simpatica il giusto. stregatto bellino.


In poche parole: adoro il libro e in più mi piaceva American McGee's Alice.
Sono arrivato aspettandomi una oscenità, ritengo sia solo un film non bello e non brutto.
Penso "ansia da prestazione".
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi