Autore Topic: [cinema] Alice in Wonderland  (Letto 7431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #30 il: 03 Mar 2010, 16:40 »
Qui sono assolutamente con fulgenzio, ma ci andrei anche più pesante.
Darro alla tua ragazza mostra anche questo video:

Tim Burton's Secret Formula
http://www.collegehumor.com/video:1929453

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #31 il: 03 Mar 2010, 17:00 »
splendido  :D madonna se è vero  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #32 il: 03 Mar 2010, 18:32 »
Sperando di non causare un'ulteriore denuncia a fulgenzio vi segnalo una recensione (che in realta' non dice molto sul film, se non che non e' cosi' brutto come volete dipingerlo voi cattivoni): http://www.directorscup.it/2010/03/03/alice-nel-paese-delle-meraviglie/#more-4753

Per la serie, evviva gli antipodi, il pezzo parte cosi': "Nella mani di Tim Burton il 3D diventa un’opera d’arte e a tratti, riesce a essere anche poesia."
« Ultima modifica: 03 Mar 2010, 18:39 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #33 il: 03 Mar 2010, 18:40 »
"Nella mani di Tim Burton il 3D diventa un’opera d’arte e a tratti, riesce a essere anche poesia."

Per ulteriore par condicio: "Di certo non aiutano un 3D realizzato tutto in postproduzione e abbastanza inutile (almeno il 50% del film ne è privo tanto che se guardato senza occhiali non presenta il classico effetto "doppio") e momenti come la "deliranza" del Cappellaio Matto, che da sola è probabilmente la punta più bassa di tutto il cinema di Tim Burton e di quello di Johnny Depp messi insieme."

http://www.mymovies.it/film/2010/aliceinwonderland/

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #34 il: 04 Mar 2010, 13:22 »
penso che porto la mia donna oggi dai, vuole andare, la porto, così capisce che i film che sceglie fan cagare. E poi è vi rompo i coglioni.  ;D nessuno lo ha visto al dei uan?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #35 il: 04 Mar 2010, 17:44 »




*si, perchè al cinema non ci vado più.

Be', c'e' chi ce l'ha a casa... 8)
Mia moglie comunque mi sta mettendo in croce, vuole andare a vederlo al cinema con mia figlia. Bo', ho provato a dirle che non e' questo capolavoro ma lei non ne vuole sapere. "Ma 6 pazzo?!?!? e' DI TIM BURTON!!!!!!" Ale'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #36 il: 04 Mar 2010, 18:21 »
domani forse lo vedo....boh io preferivo andare a vedere invictus ma la mia puella preferisce alice...
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 21:01 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #37 il: 04 Mar 2010, 18:25 »
*si, perchè al cinema non ci vado più.
Be', c'e' chi ce l'ha a casa... 8)
Voi due non vi voglio vedere al FEFF. :no: :P
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #38 il: 04 Mar 2010, 18:29 »
Il mio impianto e' piu' psichedelico, Naked e' venuto meno dopo 10 minuti.  :D :D :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #39 il: 05 Mar 2010, 11:13 »
Visto ieri sera: veramente pessimo.
Praticamente le uniche idee decenti le ha prese dal cartone, riuscendo a rovinarle. Se non ci fosse dietro il capolavoro Disney, metà dei personaggi non me li sarei nemmeno ricordati. Ah, e complimenti davvero per la quasi storia d'amore, ce ne vuole di coraggio eh...
Per il finale no comment, praticamente è un film che può andare in onda la domenica pomeriggio su rete 4, sicuramente non al cinema a dieci euro

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #40 il: 08 Mar 2010, 08:22 »
Visto.
E non chiedetemi perchè, forse perchè le mie aspettative erano davvero basse...boh? ...Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Impianto scenografico ottimo, paesaggi ambientazioni contorte e ritorte. Personaggi sopra le rige e leggermente fastidiosi...ma anche nel/i libro/i me li ricordo così...uhm.. imbarazzanti?
Il plot è sempliciotto, sicuramente si poteva osare di più e, scenografia a parte, delle tipiche caratterizzazioni di Tim Burton c'è poco (ma avremmo davvero bisogno del solito "diverso"?) però nel tutto c'è un certo equilibrio delle parti
3D carino ma non fondamentale.
La storia d'amore in realtà per me non era tale: il cappellaio matto è
Spoiler (click to show/hide)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #41 il: 08 Mar 2010, 12:14 »
Visto anche io, e non mi e' dispiaciuto.
Si poteva chiedere di piu', ma e' un film Disney, quindi tutto sommato ce lo si poteva aspettare, l'unico difetto grosso che gli trovo a livello di film e' che funziona tutto a stanzone stagne, perdendo la coralita' che si sarei aspettato, soprattutto da un film di Burton.
Per quanto riguarda la presunta storia d'amore sono completamente d'accordo con Katana, senza dover aggiungere altro.

Pero' il 3d e' veramente inutile, potevano risparmiarselo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #42 il: 08 Mar 2010, 12:20 »
Con quasi storia d'amore mi riferivo all'ultimo dialogo tra Alice e Cappellaio. Ovvio che non è una storia d'amore, durante il film ho solo avuto molta paura su un eventuale bacio o roba simile.

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #43 il: 08 Mar 2010, 14:47 »
ma non e' che vi siete fissati tutti troppo sulla versione disney?
da bravo illetterato :P non ho mai letto il libro, quindi non so quale sia la "vera storia" e quale non c'entri nulla, il punto e' che non mi pongo nemmeno il problema e considero quindi i film come storie a se'...
dove sta scritto che i personaggi debbano essere simili alla versione disney?
il cappellaio matto ad esempio nel cartone e' perfettamente inutile, qui e' una figura centralissima...
molti dei personaggi sono bellissimi e riuscitissimi per il senso che si presume debbano avere nella storia (regina rossa, stregatto, leprotto marzolino, bianconiglio, fante di cuori e cappellaio su tutti..., altri, fortunatamente pochi, insopportabili (la pallosissima regina bianca e l'inutile "topo") :s
Spoiler (click to show/hide)

l'unica cosa sulla quale quoto fulgenzio e' riguardo alla scena della deliranza, veramente pessima... :s

sul 3d invece non mi esprimo, e' il primo film in 3d che vedo, e mi sono fatto una idea mezza positiva (profondita' e coinvolgimento aumentati moltissimo, spesso muovevo la testa come un cretino! xD) e mezza negativa (forzatura innaturale su cosa DEVO guardare e spesso stacco tra il primo piano e lo sfondo esasperatissimo).
(non ho metri di paragone per dire se il 3d di alice sia buono o meno).

ps:se questo e' un film da domenica pomeriggio su rete 4 forse vi conviene riguardarvi fantaghiro' e fare un piccolo paragone...

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [cinema] Alice in Wonderland
« Risposta #44 il: 08 Mar 2010, 16:29 »
ma non e' che vi siete fissati tutti troppo sulla versione disney?
da bravo illetterato :P non ho mai letto il libro, quindi non so quale sia la "vera storia" e quale non c'entri nulla, il punto e' che non mi pongo nemmeno il problema e considero quindi i film come storie a se'...
dove sta scritto che i personaggi debbano essere simili alla versione disney?
il cappellaio matto ad esempio nel cartone e' perfettamente inutile, qui e' una figura centralissima...

ps:se questo e' un film da domenica pomeriggio su rete 4 forse vi conviene riguardarvi fantaghiro' e fare un piccolo paragone...

Purtroppo sono fissatissimo sulla versione Disney  ;D
Ho letto anche il libro un paio di anni fa ma non mi è piaciuto molto.
Probabilmente avevo aspettative alte, adorando Burton e adorando Alice, ma non mi è piaciuto proprio :(
Poi sia nel libro che nel cartone molti sono i personaggi che sembrano non avere un'utilità (a dire il vero molti dei personaggi del film mi sembrano messi inutilmente solo per dare una botta ai fan). Cmq gusti, da piccolo adoravo fantaghirò :D:D:D