Autore Topic: Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!  (Letto 3237 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« il: 29 Apr 2003, 22:47 »
Prima di tutto vorrei porgere le più sentite SCUSE ai moderatori e a tutto il forum per il mio indecente Topic, censurato ormai, riguardante ZELDA WW e la sua incopatibilità su Cube USA/JAP con annesso Freeloader :( ....chiedo VENIA ma ero totalmente fuori di me!!! non avevo perso la ragione lo so che tutto ciò non giustifica la mia reazione però cercate di capire lo stato d'ANIMO di un videgamer veramente deluso :cry: , sicuramente è stata colpa della mia disattenzione trascurando un DETTAGLIO che mi è stato fatale!.
Quando uscì la versione USA di ZELDA WW pensai subito di farla mia, ma quando il mio negoziante mi disse che non conteneva il bonus disk, e non sono riuscito ancora a capire perchè!?, mi sono rifiutato di prenderla e subito mi sono buttato sull'online shop......... niente il nulla.........se esso veniva richiesto oltre il confine statunitense perdeva il bonus disk..Mha!??........poi un fulmine a ciel sereno :shock: la versione pal comprende il bonus disk e allora mi sono detto "freeloader+Zelda pal e il gioco e fatto", capirete da soli che le cose non sono andate per il meglio :(
Quindi adesso mi chiedo sono stupido io o c'è cascato qualcun'altro!??,
ho provato tutto ma non c'è niente da fare non gira dopo la schermata freeloader cambio metto il mini dvd gira per qualche secondo e poi il nulla....................SCHERMATA NERA :cry:  :cry:  :cry: .Certo che pure la  Datel a sfornato questo bel prodotto.... eh!!!!!....e gia proprio un bel giogliellino, pompato come non mai prima che uscisse con garanzie infallibili....PUWHHHHHAAAAAA!!!!.......ma per piacere.

Ora vi dico non vi venisse in mente una cosa del genere!!!!!!, se avete la console NTSC non prendetelo!!!, ma sono sicuro, ripeto, che sono l'unico a IMBECILLE che ci è cascato come un pollo, e pure cerco di essere sempre aggiornato, anche sui vari topic aperti, durante l'estenuante attesa, non ho mai letto dell'incompatibilità di FREELOADER ZELDA WW (PAL) e CUBO USA/JAP.....mha.....non so più cosa dire se non altro riporgere le mie scuse a tutti i MODERATORI del forum, e ribadire la mia stima nei loro confronti.

CIAOOOOZZZZZ :wink:  :wink:

P.S.
Speriamo almeno che questo topic sia utile a qualcuno.

Edit Mod: Sposto il topic in Tech, forum più adatto.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #1 il: 30 Apr 2003, 21:12 »
Scusa se rigiro il coltello nella piaga, ma adesso cosa conti di fare?
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #2 il: 01 Mag 2003, 03:31 »
Citazione da: "Gargoyle"
Scusa se rigiro il coltello nella piaga, ma adesso cosa conti di fare?


Innanzi tutto ti ringrazio per il tuo interessamento :wink:.
Cosa ho fatto?.......allora sono tornato dal mio negoziante e gli ho spiegato il malfunzionamento sulle console NTSC con l'ausilio di FREELOADER 1.06.

1a RISPOSTA:Ha incominciato dicendomi che la versione del suddetto freeloader non gira molto bene con le console NTSC e sarebbe stato meglio per me prendere la versione precedente la 1.04, maledettamente nociva per i CUBI PAL ma adatta a quelli NTSC.

2a RISPOSTA:Devi provare con L'ACTION REPLAY!, però non so!

3a RISPOSTA:Premetto io ho un uscita  S-VIDEO Nintendo, prova a caricarlo con il cavo pin-jack!?? sai potrebbe dare fastidio!! :shock: ......Mha!! secondo te sono risposte da dare???....Bho!!

Comunque alla fine ho dato la mia copia a mio fratello, lui ha un cubo pal ,e io ho utilizzato il suo buono prenotazione (ovviamente di Zelda) per aquistare MOTO GP 3. E se devo dirti la sincera verità non sono contento neanche un pò......per me Zelda è qualcosa di vereamente speciale e non poterlo giocare mi fa star male :cry:  :cry: .

P.S.
Ho letto da poco che potrei risolvere il tutto con L'ACTION REPLAY!!!......un barlume di speranza!!!! :D  :D ......aspetto notizie!!!!, grazie di nuovo per il tuo interessamento CIAOOOOZZZZZ :wink:
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #3 il: 04 Mag 2003, 22:40 »
permettimi una domanda: col cubo PAL è meglio il freeloader o l' action replay?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #4 il: 04 Mag 2003, 23:01 »
Link combatte il Freeloader
La versione europea di Zelda: The Wind Waker crea "problemi" agli utenti USA.


Sembra che Nintendo abbia già attuato le prime contromisure verso il Freeloader, la "periferica" creata da Datel che permette di utilizzare giochi importati sul proprio GameCube. Da quanto filtrato attraverso le messageboard della rete, diversi utenti americani hanno trovato difficoltà (non hanno potuto caricare il gioco) con Zelda: The Wind Waker in versione PAL. Le stesse difficoltà si sono presentate con il disco bonus che contiene Ocarina of Time e l'aggiornamento Master Quest, sia nella versione 1.04 che nella più recente 1.06 del Freeloader. Pare, infine, che Nintendo sia decisa a utilizzare gli stessi "blocchi" anche nei suoi prossimi titoli, limitando così drasticamente l'utilizzo (e la diffusione) del prodotto Datel.


Fonte Nextgame

Con l'Action Replay pare vada tutto ok
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #5 il: 05 Mag 2003, 00:21 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Link combatte il Freeloader
La versione europea di Zelda: The Wind Waker crea "problemi" agli utenti USA.


Sembra che Nintendo abbia già attuato le prime contromisure verso il Freeloader, la "periferica" creata da Datel che permette di utilizzare giochi importati sul proprio GameCube. Da quanto filtrato attraverso le messageboard della rete, diversi utenti americani hanno trovato difficoltà (non hanno potuto caricare il gioco) con Zelda: The Wind Waker in versione PAL. Le stesse difficoltà si sono presentate con il disco bonus che contiene Ocarina of Time e l'aggiornamento Master Quest, sia nella versione 1.04 che nella più recente 1.06 del Freeloader. Pare, infine, che Nintendo sia decisa a utilizzare gli stessi "blocchi" anche nei suoi prossimi titoli, limitando così drasticamente l'utilizzo (e la diffusione) del prodotto Datel.


Fonte Nextgame

Con l'Action Replay pare vada tutto ok



E' già :D .....ho risolto tutto con l'Action Replay 8), sono contentissimo!!!.
Allora visto che c'è ancora un pò di confusione chiariamo la quetione Freeloader e le rispettive versioni e compatibiltà con i cubetto sia PAL che NTSC.
La Datel ha creato 2 versioni di Freeloader la 1.04 e la 1.06, la prima va benissimo con il cubo USA/JAP mentre la seconda è più appropriata per il cubo PAL!, ormai la 1.04 non nsi trova più in commercio perchè ritirata dal mercato da Datel sostituendola con la v1.06 e chi non a fatto in tempo ad accaparrarsene una copia ha ripiegato sull'ultima versione, che funge ugualmente sui cubi NTSC ma con qualche incompatibilità (es. Zelda).

Cubo USA/JAP e Freeloader v1.04: compatibile

Cubo USA/JAP e Freeloader v1.06: compatibile, ma con qualche malfunzionamento

Cubo USA/JAP e Action Replay: è L'ideale  :D


Per chi possiede il cubo PAL io consiglio v1.06 o Action Replay!, ma se
devo scegliere preferisco Action Reply, perchè oltre alla possibilità di giocare a tutti i vostri games import potrete usufruire dei codici inseriti per tutte le nazionalità (Usa-Jap-Pal).

P.S.
Ringrazio tutti per le info :wink: .....e spero vi siano utili anche le mie!!!

CIAOZZZZZZZZ
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #6 il: 05 Mag 2003, 01:13 »
Dopo aver preso lo Zelda pack PAL, mi sono subito accorto che per far partire la copia NTSC di Zelda che possedevo già (vedi il mio precedente topic "Zelda USA + bunus disk") con Freeloader devo utilizzare il metodo di partenza 2 (Accensione del GC senza nessun disco inserito ed in seguito caricare Freeloader dalla schermata gioco), altrimenti nisba, il gioco si blocca al caricamento...
Con il metodo 1 (accensione del GC con Freeloader inserito e sportello chiuso) ho avuto problemi anche con Metroid NTSC, che si è bloccato svariate volte mentre giocavo. :evil:
Con il metodo 3 (come il 2 ma premendo il tasto Z e selezionando la bandiera di nazionalità del gioco) nessun problema.
Saluti e buon Zelda a tutti.  :D

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #7 il: 05 Mag 2003, 09:42 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Con il metodo 1 (accensione del GC con Freeloader inserito e sportello chiuso) ho avuto problemi anche con Metroid NTSC, che si è bloccato svariate volte mentre giocavo. :evil:

Il blocco di Metroid non è dovuto a un problema di Freeloader, ma ad un vero e proprio bug del gioco.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #8 il: 05 Mag 2003, 11:07 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Con il metodo 1 (accensione del GC con Freeloader inserito e sportello chiuso) ho avuto problemi anche con Metroid NTSC, che si è bloccato svariate volte mentre giocavo. :evil:

Il blocco di Metroid non è dovuto a un problema di Freeloader, ma ad un vero e proprio bug del gioco.


Quoto il free non centra nulla!!

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #9 il: 05 Mag 2003, 16:28 »
Citazione da: "Zolfo"

Il blocco di Metroid non è dovuto a un problema di Freeloader, ma ad un vero e proprio bug del gioco.


... che ad alcuni si manifesta molte volte, mentre ad altri (me ad esempio), si manifesta poche volte (una fino adesso). Per altri ancora non si è mai verificato.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #10 il: 07 Mag 2003, 01:42 »
Citazione da: "Zolfo"
Il blocco di Metroid non è dovuto a un problema di Freeloader, ma ad un vero e proprio bug del gioco.


Sapevo di questo bug, ma non ne ho fatto cenno poichè, sul cubo NTSC di un mio amico, dopo 10 ore di gioco non ho mai avuto un problema, mentre in 5 di quelle che ho fatto sul mio cubo PAL il fatto si è ripetuto già quattro o cinque volte.
Questo è chiaramente indicativo del fatto che Freeloader può introdurre inconvenienti di questo tipo.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #11 il: 07 Mag 2003, 08:32 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Questo è chiaramente indicativo del fatto che Freeloader può introdurre inconvenienti di questo tipo.

Uhmmmm, non ci metterei la mano sul fuoco.
Ne parlammo qualche settimana fa in un'altro topic, era ventuo fuori che lo faceva completamente random; ad alcuni non lo aveva mai fatto, ad altri lo aveva fatto 5 volte, altri ancora glielo faceva 1 volta ogni due ore, tutto a prescindere se si corresse, si stesse fermi, si fosse sugli ascensori o meno.
Oltretutto lo faceva sia nella versione americana che in quella PAL con o senza freeloader, con cubo PAL o USA.
Un problema analogo di blocco si verifica anche nelle versione americana di StarFox adventures (anche su console USA), che nella versione PAL sembre fosse stato risolto.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #12 il: 07 Mag 2003, 08:50 »
2 domandine:

1. Che C***O è stò freeloader? Io non ho avuto nessun problema con i giochi da voi citati...

2. Ho sentito che i bonus di Zelda W.W. (PAL su Cubo PAL) non si potranno visualizzare su televisori che non supportano il formato NTSC, ne sapete qualcosa?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #13 il: 07 Mag 2003, 09:09 »
Citazione da: "Whiteakuma"
1. Che C***O è stò freeloader? Io non ho avuto nessun problema con i giochi da voi citati...

2. Ho sentito che i bonus di Zelda W.W. (PAL su Cubo PAL) non si potranno visualizzare su televisori che non supportano il formato NTSC, ne sapete qualcosa?

1: il FreeLoader è un boot-disk per Gamecube che serve per rendere la console universale per i giochi di importazione, funziona in tutte le versioni di Gamecube (PAL, USA, JAP) e server per far girare giochi di qualsiasi versione (PAL, USA, JAP), con alcuni titoli però è risultato non funzionare, nel senso che non partono, qui c'è una lista delle compatibilità: FreeLoader verified

2: il disco bonus presente nella versione europea di Zelda funziona solo in modalità 60hz, quindi può causare problemi su televisori vecchi PAL che non supportano tale refresh video (il refresh video standard dei televisori PAL è 50 hz). Ecco un topic dove se ne parlò più a fondo: http://www.thefirstplace.it/forum/viewtopic.php?t=1825

Ciao.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Zelda PAL vs CUBE NTSC e Freeloader!
« Risposta #14 il: 07 Mag 2003, 12:39 »
Citazione da: "Zolfo"
Il blocco di Metroid non è dovuto a un problema di Freeloader, ma ad un vero e proprio bug del gioco.


Veramente non mi è mai capitato in circa 30 ore di gioco (lo sto risolvendo per la seconda volta). E vado veloce nei passaggi di stanza.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne