Autore Topic: Mercato dell'Usato: vera minaccia o preziosa risorsa per i publisher?  (Letto 26699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
mah non so, sulla piccola percentuale da prendersi si potrebbe anche lavorare, ma sempre che il prezzo non lieviti troppo

in ogni caso, l'astio lo trovo sempre ingiustificato perchè se io compro un bene ho il sacrosanto diritto di farci quel che cappero voglio, sia venderlo ad un privato che un negozio, che a loro volta devono poterne fare ciò che vogliono

gs quando acquista un bene usato corre il rischio di non rivenderlo o di venderlo a prezzo minore di quanto acquistato, quindi c'è sempre un'alea, da qui l'assurdità di tassarlo o pretendere soldi, perchè altrimenti le sh dovrebbero dare una % anche nel momento in cui gs ha dato soldi, oppure non pretendere nulla nel momento in cui gs sta vendendo in perdita

poi ripeto: prezzo alto? scaffale

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
in ogni caso, l'astio lo trovo sempre ingiustificato perchè se io compro un bene ho il sacrosanto diritto di farci quel che cappero voglio, sia venderlo ad un privato che un negozio, che a loro volta devono poterne fare ciò che vogliono
Assolutamente. Diciamo che mi da fastidio che un'azienda, e nemmeno piccola, guadagni sistematicamente sulle proprietà intellettuali altrui. E se tu avessi creato qualcosa sul quale una multinazionale lucra senza corrisponderti un centesimo credo di poter ipotizzare che la cosa farebbe girare i cabasisi anche a te, e non poco.
Quindi il mio problema non è l'usato, è l'usato sistematico.
Sono conscio che è legale e non moralmente riprovevole, semplicemente non s'addice alle mie idee in merito.


poi ripeto: prezzo alto? scaffale
Parafrasando; Prezzo alto? Aspetta un pò di tempo e prendilo nuovo da qualche parte  ;)
Non ne faccio una questione di prezzi. Si può risparmiare in entrambi gli scenari, poi ognuno decide a chi vuole dare i suoi soldi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Citazione
Quindi il mio problema non è l'usato, è l'usato sistematico

sì, ma tu dai sempre per scontato che loro rivendono tutto quello che hanno ritirato, e così non è

io gli avrò portato 30 guitar hero world tour ai suoi tempi, stanno ancora là :D


in ogni caso, e non smetterò mai di dirlo, se io mi compro silent hill prototipo 2 e dragon's dogma al dayone è perchè so che potrò riportarli al gs senza problemi, mi tolgono sta possibilità io sti 3 giochi o non li compro proprio o li compro a 10 euro tra un anno

ed è questa la strada che vorrebbero prendere  :cry:

che poi, già con sti cavolo di pass online ci stanno lucrando tantissimo e hanno trovato un modo per ricavare più soldi di un' eventuale tassa sull'usato, quindi di cosa si lamentano non capisco, vogliono prendere soldi dalla vendita del gioco, dal ricavo dell'usato delle catene di vg e pure dai pass online, e poi gs sarebbe l'affamato di soldi?? (quindi non ti preoccupare proprio che anche le sh sanno come fare soldi come le case venditrici d'auto)

e i DLC cristo santo, i DLC, quasi li scordavo!! ma andassero affanculo va
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 23:04 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Secondo me per dare una buona mazzata all' usato basterebbe aumentare il prezzo dei pass online
Io per esempio ci penserei due volte nel comprare un gioco usato se poi il pass mi costasse 20/30 euro ^^'
« Ultima modifica: 14 Apr 2012, 13:25 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
se poi il pass mi costerebbe
costasse :no:
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
sì vabbè, così il pass costerebbe come e più del gioco stesso  :no:

le sh sono ridicole, già vendono giochi monchi facendosi soldi coi dlc, poi vorrebbero anche % sull'usato e soldi dai pass

ma che facessero uscire roba di qualità invece di schifezze che le portano al fallimento


ancora una volta: l'usato è una salvezza per i videogiochi, non il contrario, se non esistesse l'usato la pirateria spopolerebbe ancora di più  ???

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Vabbè tanto tu online non ci giochi
quindi puoi vendere il gioco normalmente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Beh, se io ogni gioco retail a cui ho giocato avessi dovuto pagarlo 60/70€, li avrei piratati.
Fortuna che esiste l'usato e (ancor di più) che esistono i negozi online inglesi.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Vabbè tanto tu online non ci giochi
quindi puoi vendere il gioco normalmente

si ma non prendere il mio caso
tra un pò di tempo i giochi con i pass costeranno 20-30 euro, già un pass a 10 euro è assai
se poi uno si vuole comprare fifa11, lo paga 10 euro e il pass 10 euro, quanto il gioco, ma stiamo fuori? e tu vuoi alzarlo a 20-30?? e chi li comprerebbe più i giochi
ma anche al dayone, non correrei il rischio e torniamo punto e da capo

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Secondo te
con le voci che si sentono (bloccare totalmente l'usato con le nuove console) oppure l'idea lanciata da me
aumentare il pass tu cosa sceglieresti?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
vabbè, ovvio che la tua idea rappresenterebbe il male minore, ma non è cmq una soluzione

ti faccio un esempio:

se io compro un gioco nuovo e uso il pass e tu poi lo vuoi comprare da me sapendo che devi spendere 20-30 euro ulteriori, non ti comprerai mai il gioco da me a 30-40 euro, perchè ti verrebbe quanto il nuovo, ma io ovviamente non posso vendertelo a 10 euro in modo che per te il prezzo si accettabile

insomma, già 10 euro è una cifra alta che molto spesso impedisce all'utente di rivendere, aumentarlo ancora sarebbe la fine dell'usato (e di conseguenza dei vg)
« Ultima modifica: 14 Apr 2012, 13:56 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
No secondo me lo limiterebbero
non toglierlo del tutto come vogliono fare


Ps... Io parlo sempre dell'usato delle grandi catene non quello dei venditori privati come te
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
ma non puoi fare sta differenziazione, è una cazzata, io a volte vendo a te a volte vendo al negozio

che poi il negozio sta là anche per ritirarlo l'usato, spesso ad ottimi prezzi, se limiti il loro usato limiti anche me
se metti il pass alto il negozio non te lo valuta più bene il gioco ma te lo valuta una miseria, perchè loro avranno un'alea ancora maggiore

si parla sempre dei prezzi alti delle catene ma vorrei sapere quali privati ti danno 25 euro per giochi schifosi a volte anche vecchi di 4-5 anni o ti valutano i giochi 30-40 euro anche se ne hanno una vagonata in scaffale

è proprio una caccia alle streghe questa dell'usato  :no:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Devi farti una ragione tu dopo sta generazione di console devi appendere il pad al chiodo  :P
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz