Autore Topic: Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10  (Letto 10673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #15 il: 23 Feb 2003, 01:25 »
e vabbe'...io compravo le cassette per c64 con i classici 10 giochi..ma allora ero miniscolo

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #16 il: 23 Feb 2003, 11:00 »
Avrò avuto un centinaio di giochi pirata, ma vi assicuro che i migliori, sono originali e titaneggiano nella mia cameretta (una settantina credo). Per il resto, non ho 200 euro per Dracula X, ne tanto meno 150  per ogni titolo ritenuto raro  per Saturn/PSX ecc. Quindi a volte mi devo accontentare a mio malgrado di copie masterizzate.

Ah, dimenticavo, l'invenzione dell'Hard Core Gamer è veramente una delle più grandi cazzate della storia videoludica.
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Squ4ll

  • Newbie
  • Post: 9
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #17 il: 23 Feb 2003, 12:56 »
Nel periodo psx non ho avuto una sola copia pirata nel mio scaffale. Non ho mai sopportato il cd spoglio, nudo, senz'anima. Purtroppo mi sono dovuto arrendere al backup per giocare 2 GIOCONI ntsc di mamma Square, ossia Final Fantasy Tactics e Xenogears... Li sto cercando ancora oggi originali ma...

CHI LI HA SI FACCIA VIVO!!!

Tornando all'argomento centrale. Sinceramente il manifesto dell'hardcore gamer... Non mi ha mai convinto più di tanto questa definizione. Dovrebbe essere un modo per distinguersi dalla massa di bambocci che hanno 300 giochi e che comprano una console solo perchè LUI PUO'. Non lo so... Le classificazioni non mi sono mai piaciute e questa non l'ho mai sopportata. E dire che dovrei essere anch'io un hardcore gamer. Ma io sono solo un videogiocatore, e come tale mi diverto e mi emoziono giocando.
u un forum ho una frase non mia,
su un altro forum ho una frase mia...  E qua che ci scrivo? :D

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #18 il: 23 Feb 2003, 15:27 »
Non è detto che chi usa la bicicletta per divertirsi ogni tanto sia un ciclista... stessa cosa per i videogiocatori. Non c'è bisogno di etichette.
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #19 il: 25 Feb 2003, 21:52 »
Citazione da: "KEFKA"
e vabbe'...io compravo le cassette per c64 con i classici 10 giochi..ma allora ero miniscolo


quella non era pirateria, era [/i]circonvenzione(ma si scrive cosi?)di incapace..
chi cacchio lo sapeva a 8-10 anni che erano illegali?
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #20 il: 25 Feb 2003, 21:55 »
Citazione da: "Tano"
Avrò avuto un centinaio di giochi pirata, ma vi assicuro che i migliori, sono originali e titaneggiano nella mia cameretta (una settantina credo). Per il resto, non ho 200 euro per Dracula X, ne tanto meno 150  per ogni titolo ritenuto raro  per Saturn/PSX ecc. Quindi a volte mi devo accontentare a mio malgrado di copie masterizzate.

Ah, dimenticavo, l'invenzione dell'Hard Core Gamer è veramente una delle più grandi cazzate della storia videoludica.


la stassa mia storia e anch'io comincio a pensare che L'hard core gamers non esiste... è solo un invenzione di noi vecchi per distinguerci dalla massa ignorante che gira di questi tempi... :wink:
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
hard core gamer
« Risposta #21 il: 10 Mar 2003, 15:38 »
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
Citazione da: "Tano"
Avrò avuto un centinaio di giochi pirata, ma vi assicuro che i migliori, sono originali e titaneggiano nella mia cameretta (una settantina credo). Per il resto, non ho 200 euro per Dracula X, ne tanto meno 150  per ogni titolo ritenuto raro  per Saturn/PSX ecc. Quindi a volte mi devo accontentare a mio malgrado di copie masterizzate.

Ah, dimenticavo, l'invenzione dell'Hard Core Gamer è veramente una delle più grandi cazzate della storia videoludica.


la stassa mia storia e anch'io comincio a pensare che L'hard core gamers non esiste... è solo un invenzione di noi vecchi per distinguerci dalla massa ignorante che gira di questi tempi... :wink:



Credo che hard core gamer sia un videogiocatore con più esperienza (nel senso che si è goduto appieno l'era informatica,dal vic 20 al commodore 64 ecc.) passando da un sistema ad un altro rispetto ad uno che ha iniziato a giocare con psx.
Solo l'esperienza di videogamers,tutto qui.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #22 il: 10 Mar 2003, 15:41 »
Citazione da: "ribes"
Citazione da: "valerio"
Noi vogliamo distruggere la pratica vile della pirateria, e per farlo rifuggiamo da ogni forma di illegalità speculativa. Noi non condanniamo il prestito, il noleggio o la copia di prova non lucrativa, perché mezzi per la conoscenza del software e per la maturazione delle nostre scelte di acquisto.

Quanti possono "veramente" dire,nella loro lunga vita di giocatore, di aver rispettato il dogma per eccellenza?Lancio la bomba (ma non nascondo la mano)ci sentiamo lunedi'.Buon week-end a tutti! :wink:


io.


anch'io
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #23 il: 10 Mar 2003, 16:12 »
IMHO l'hard core gamer è colui che HA RISPETTO del gioco tout-court.
Sa giocare,
sa cosa merita di essere giocato,
ha una conoscenza abbastanza approfondita del mondo dei vg DIETRO al codice binario,
a volte usa giochi copiati, ma è una scelta di ripiego e cmq ragionata, supportata da argomentazioni almeno in parte condivisibili,
sa quando giocare e quando non giocare,
apprezza il lavoro del programmatore quando è giusto farlo,
NON HA un'età minima o un minimo di anni di "militanza" nel mondo dei vg.
RISPETTA.
Rispetta il gioco,
rispetta chi gioca,
rispetta chi NON gioca.
NON rispetta chi disprezza il gioco senza motivo.

Vi sentite hardcore gamers?
2.0

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #24 il: 11 Mar 2003, 14:23 »
Citazione da: "Grendel"
IMHO l'hard core gamer è colui che HA RISPETTO del gioco tout-court.
Sa giocare,
sa cosa merita di essere giocato,
ha una conoscenza abbastanza approfondita del mondo dei vg DIETRO al codice binario,
a volte usa giochi copiati, ma è una scelta di ripiego e cmq ragionata, supportata da argomentazioni almeno in parte condivisibili,
sa quando giocare e quando non giocare,
apprezza il lavoro del programmatore quando è giusto farlo,
NON HA un'età minima o un minimo di anni di "militanza" nel mondo dei vg.
RISPETTA.
Rispetta il gioco,
rispetta chi gioca,
rispetta chi NON gioca.
NON rispetta chi disprezza il gioco senza motivo.

Vi sentite hardcore gamers?



Sono concorde pienamente con te.

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #25 il: 11 Mar 2003, 22:37 »
Citazione da: "Grendel"
IMHO l'hard core gamer è colui che HA RISPETTO del gioco tout-court.
Sa giocare,
sa cosa merita di essere giocato,
ha una conoscenza abbastanza approfondita del mondo dei vg DIETRO al codice binario,
a volte usa giochi copiati, ma è una scelta di ripiego e cmq ragionata, supportata da argomentazioni almeno in parte condivisibili,
sa quando giocare e quando non giocare,
apprezza il lavoro del programmatore quando è giusto farlo,
NON HA un'età minima o un minimo di anni di "militanza" nel mondo dei vg.
RISPETTA.
Rispetta il gioco,
rispetta chi gioca,
rispetta chi NON gioca.
NON rispetta chi disprezza il gioco senza motivo.

Vi sentite hardcore gamers?


 :wink: la mia era solo una polemica piccolina riferita alla mia era psx, quando veramente avevo preso la brutta strada della pirateria.
adesso condivido in pieno le tue parole!!
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #26 il: 13 Mar 2003, 18:44 »
Nessuna polemica, figurati. Mica me la sono presa.
Era solo qualcosa che ci tenevo a dire. Da un po' di tempo.
Ad esempio io stesso ogni tanto fatico a vedermi come hardcore gamer, pur mantenendo sempre la caratteristica del "rispetto", che ho esposto prima. Penso che il concetto di hardcore gamer sia, al pari di quello di "vg=arte", uno dei più soggettivi e meno codificabili di questo nostro First Place...
Ciao! :wink:
2.0

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #27 il: 13 Mar 2003, 22:15 »
Non mi sono mai piaciute troppo le classificazioni, sono un'Hardcore gamer? Boh, sicuramente sono un gamer e lo sono ormai da più di venti dico venti anni, si perchè se ora sono un' Hardcore prima (dico cinque ma potrei dire dieci anni orsono) che minchia ero?
Capitolo pirateria: è sbagliata e lo è in tutti i sensi ma ci credereste che il mio è un'esempio di pirateria indotta? Si da mamma sony che aveva lasciato noi poveri occidentali, noi pecorone brucanti, senza la benchè minima possibilità di fare girare Winning e altri splendidi titoli giapponesi sulle nostre play modificate per i giochi import! Ametto di averci marciato un poco (vedi la ventina di copie pirata che acquistai all'epoca) ma i mie giochi originali sono sempre andato a comprarmeli felicissimo di farlo e con lo spirito del giusto che soddisfa la sua passione.
Era Ps2 e Gamecubo giochi pirata zero e guardate che dove lavoro continuano a guardarmi come una specie di alieno (sti deficenti) e sapete una cosa, il fatto mi fa decisamente piacere.
Augh!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #28 il: 17 Mar 2003, 12:20 »
Allora chi è nato nel 84 non può ritenersi videogiocatore? O non può vantarsi di questo nome, HardCoreGamer, solo perchè non ha vissuto al tempo del Vic20, C64, e le porcate che giravano su schermi monocromatici? Io personalmente, come già ribatito, ripudio il nome "HardCoreGamer", e insisto col dire: Esistono i Videogiocatori e chi si diverte a giocare. Punto, i videogiocatori, a prescindere dalla loro età ed esperienza, giocano a tutto o almeno, essendo appassionati, cercano di "gustare" il più possibile. Ora, il videogaming è puramente soggettivo, di conseguenza non credo che un etichetta del genere possa distinguere la massa da un videogiocatore che è sopravissuto all'era del:"Cazzo Franco esci di casa! Sei un Loser sempre con un giochino in mano! e La figa?".

Tano
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #29 il: 17 Mar 2003, 23:08 »
scusate, posso far notare una cosa?
non è che necessariamente un o che abbia solo originali sia automaticamente un HG
a comprare i giochi non ci vuole grande abilità, solo grana.

io mi sono letteralmente massacrato di giochi falsi al tempo della psx, ma ho finito quasi tutti i giochi che ho avuto che valevano la pena di essere giocati.
ne facevo un punto d'onore proprio perchè non mi piaceva la cosa e lo ritenevo segno di "rispetto" verso le persone che defraudavo.

ora non è che me ne vanti, ma penso comunque di essere numerosi e solidi gradini più vicino al paradiso degli HG di un qualsiasi cazzillo con uno scaffale pieno di giochini originali con le loro belle confezioni ma mai usati per più di un quarto d'ora.

QUI ED ORA: avendo accesso alla rete ed ai suoi canali mi sto rifacendo ampiamente comprando, quando mi capita un buon affare, una console qui, un gioco la', e colgo l'occasione per rigiocare quello che avevo giocato in taroc-version.
quando passa un po di tempo selezionare i pochi -DAVVERO POCHI- giochi che valgono su una console è più facile ed il portafoglio ne ha sollievo.
anche per questo compro le console solo un annetto dopo l'uscita.

intendiamoci, non ho problemi ad ammettere (perchè non me ne vergogno in alcun modo,dato che grazie a dio non sono costretto ad ingrassare quei porci della camorra) che scarico le i giochi ps2 che mi interessano prima di comprarli,
ma altrettanto devo dire che così facendo ho comprato perchè li ritengo divertenti  giochi come blade 2 e  shox nonostante le recensioni (che ho letto sempre in gran quantità) fossero abbastanza critiche.

schiusmi se ho divagato...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP