Autore Topic: Consigli e opinioni su elettrodomestici e gadget più o meno geek!  (Letto 42441 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Noi abbiamo il dyson, normalmente non si sente nemmeno ma appena apri porta/finestre o cucini qualcosa di tosto parte a stecca.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
Confermo, vale anche per il Philips.

Passa da modalità Xbox Series S a modalità PlayStation 4.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Peccato non facciano anche da deumidificatore, anche quello è un problema che sto combattendo  :D
Quello lo risolvi con in condizionatore.
Io li ho montati in giro per casa e in estate li faccio partire sono in modalità deumidificatore.
Funzionano perfettamente.
Sì ma ho casa in affitto, un condizionatore c'è già nella zona giorno che fa il suo dovere ottimamente mentre in camera è decisamente necessario qualcosa per abbattere l'umidità ma nulla di permanente perché entro 3 anni non escludo un trasferimento.

Quindi l'idea di un aggeggio che purifica l'aria e all'occorrenza leva un po' di umidità mi stuzzica, ho controllato online ed esistono praticamente due prodotti in croce di questo tipo, tocca quindi valutare se in caso possa essere più conveniente due robe separate.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io ho un deumidificatore perché qui è sempre umido. Per fortuna costano anche un po' meno. L'ultimo acquisto è davvero ottimo e l'ho abbinato a presa smart e iftt così si attiva e spegne in automatico. Ha anche la funzione asciugatura che troviamo veramente molto utile. Difetti: è ingombrante.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Grazie mille ragazzi!
Il Dyson mi tenta assai ma ha un prezzo allucinante, già il Philips mi sembra più ragionevole.
Peccato non facciano anche da deumidificatore, anche quello è un problema che sto combattendo  :D
Io ho preso, per l'appartamento di mia madre - è allergica - questo:

https://www.daikin.eu/en_us/products/mck55w.html

E' molto, molto contenta, va decisamente meglio.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Peccato non facciano anche da deumidificatore, anche quello è un problema che sto combattendo  :D
Quello lo risolvi con in condizionatore.
Io li ho montati in giro per casa e in estate li faccio partire sono in modalità deumidificatore.
Funzionano perfettamente.
Confermo in pieno.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Questo Daikin esiste con funzione di deumidificatore?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
Io ho un deumidificatore portatile, ma è molto rumoroso.

Beh, è anche molto vecchio, quindi non fa molto testo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Il mio funziona egregiamente e in inverno devo svuotare la tanica ogni due giorni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Purificatori d'aria, qualcuno ce l'ha?
Casa mia è una polveriera e mi sto iniziando a stufare di dover continuare a passare piumini e stracci in continuazione.
Sti aggeggi dovrebbero trattenere le particelle più piccole presenti nell'aria, non credo abbiano problemi a catturare quelle che vedo a occhio nudo  :D.
Insomma se qualcuno lo possiede mi faccia sapere! <3
Data la contingenza io consiglierei questo
https://www.beghelli.it/it/prodotti/prodotti-per-la-casa/sanificazione-aria/sanificaaria30
L'uso degli UV lo rende teoricamente perfetto anche contro Covid, e al suo costo di esercizio sarebbe stato, per scuole, ristoranti, bar, cinema, un investimento di gran lunga più promuovibile dei banchi a rotelle...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Data la contingenza io consiglierei questo
https://www.beghelli.it/it/prodotti/prodotti-per-la-casa/sanificazione-aria/sanificaaria30
L'uso degli UV lo rende teoricamente perfetto anche contro Covid, e al suo costo di esercizio sarebbe stato, per scuole, ristoranti, bar, cinema, un investimento di gran lunga più promuovibile dei banchi a rotelle...
Certo, perché basta un coso di questi in un'aula con 20 e più persone a purificare l'aria. Il solo fatto che farebbe circolare anche l'aria non purificata non lo rende per nulla adatto a questi scopi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Data la contingenza io consiglierei questo
https://www.beghelli.it/it/prodotti/prodotti-per-la-casa/sanificazione-aria/sanificaaria30
L'uso degli UV lo rende teoricamente perfetto anche contro Covid, e al suo costo di esercizio sarebbe stato, per scuole, ristoranti, bar, cinema, un investimento di gran lunga più promuovibile dei banchi a rotelle...
Certo, perché basta un coso di questi in un'aula con 20 e più persone a purificare l'aria. Il solo fatto che farebbe circolare anche l'aria non purificata non lo rende per nulla adatto a questi scopi.
È stato studiato proprio per questi scopi, testato in due università italiane (Padova e Trieste, se non ricordo male), attualmente stanno testando una versione per mezzi pubblici.
Di sicuro è più adatto allo scopo di certa altra robaccia che ci siamo sorbiti senza battere ciglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
È stato studiato proprio per questi scopi, testato in due università italiane (Padova e Trieste, se non ricordo male), attualmente stanno testando una versione per mezzi pubblici.
Di sicuro è più adatto allo scopo di certa altra robaccia che ci siamo sorbiti senza battere ciglio...
Se per gli aerei devono farei n questo modo:

https://www.airport.genova.it/aria-cabina/

non vedo come in una stanza sia sufficiente un coso beghelli: fa necessariamente circolare l'aria, prima di purificarla, quindi induce un rischio.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Lo scopo non è azzerare il rischio, ma ridurlo, e un'aria purificata consente di sommare le precauzioni (cosiddetta teoria "degli ostacoli"), riducendo magari quelle più disagevoli.
Sarebbe stato, quantomeno, un tentativo plausibile, ma noi preferiamo dare spazio ai cialtroni, e a cose fatte, processarli, mentre spazziamo sotto al tappeto i corpi del reato...
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 16:35 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
@Xibal, limitati a discutere le tue teorie nei topic dedicati, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]