Preso ieri l'elettrodomestico che chiunque non abbia tempo dovrebbe acquistare.
Roomba 555
Lo programmo per tutta la settimana e quando sono in ufficio lui mi pulisce i pavimenti.
E' micidiale.
Questa mattina alle 10 quando lo sentito partire mi si è stampato un sorriso ebete sul volto 
Pulisce anche bene, è bello esteticamente, è molto meno rumoroso di quanto mi aspettassi (confrontato con il mio aspirapolvere ad acqua da 1600W Roomba sarà 5 volte meno rumoroso)
I sensori di prossimità sono una figata, non si limita a sbattere di qua e di la contro gli oggetti (comunque rallenta perchè li "vede") ma ne segue le superfici.
Sono rimasto basito quando ha raggiunto la poltrona da ufficio con la classica base a 5 raggi, si è accostata sul lato dove ha la spazzola rotante che sporge e ha seguito tutta la forma della base.
Il migliore acquisto che io abbia mai fatto.
Quanto costa?
Io in negozio lo pagato 429€ il 555.(in caso di problemi lo porto la e si arrangiano perchè non ho voglia di smazzarmi con spedizioni, corrieri, ecc)
Il tempo necessario per pulire un appartamento è variabile, ovvero dipende molto anche quanti oggetti ci sono in mezzo alle scatole. Comunque a occhio direi che ci mette 1 ora e mezza circa per pulire passando più volte un appartamento di 80 mq. Ha un autonomia di 2 h e se si vuole si può limitare la pulizia a soltanto alcune stanze con dei muri virtuali che io non userò mai visto che gli faccio pulire tutta casa.
Sconsiglio il modello base perchè non è programmabile, il 555 è quello più bilanciato, ha solo il telecomando in meno (che comunque è acquistabile a parte) rispetto al 580 che ha anche qualche muro virtuale in più.
Per chi è interessato c'è anche lo Scooba che lava i pavimenti