Autore Topic: Consigli e opinioni su elettrodomestici e gadget più o meno geek!  (Letto 42771 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Io ho acquistato attraverso Amazon proprio per evitare scazzi vari. Unica ansia é la batteria che non è sostiubile in autonomia.

https://www.amazon.it/dp/B08346WKRD/ref=cm_sw_r_other_apa_i_zZsvEbH2Y0HCA

Questo è il v10 dreame, azienda collegata a xiaomi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
In entrambe i casi non sono venduti da Amazon, ma "solo" spediti da Amazon.
Il price tag aumenta, e onestamente a 299 prendo il Dyson v8 di cui sopra.

Nella fascia da 199 invece... Mumble mumble.

Grazie x i link, alla fine andrebbero testati con mano ché a fare le comparazioni come fossero schede video non si cava un ragno dal buco (triplo gioco di parole 😱).

Stasera decido, poi vi aggiorno 👍

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Il price tag
Non c'entra, ma perché non semplicemente "prezzo"?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Non c'entra, ma perché non semplicemente "prezzo"?

Perché babaz ama ricevere la sua dose quotidiana di coppini.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Il price tag
Non c'entra, ma perché non semplicemente "prezzo"?

Se mai "livello di prezzo".

É una mia deformazione, nota in questi lidi: mi lascio ammaliare da termini inglesi laddove potrei usare equivalenti italiani.

@eugenio un giorno avrò la mia vendetta, sappilo! 😎

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Senza polemica ma pura curiosità.
I miei hanno recentemente cambiato scopa elettrica; un modello della Ariete a filo (che per me comunque è un punto a favore) da 600-800 W (ora non ricordo di preciso).
Leggero, silenzioso, potente (anche troppo, alla massima potenza si attacca letteralmente al pavimento), senza sacco. 60€
Fatico sinceramente a immaginare in cosa possa essere giustificata una spesa almeno tripla  :-[

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Ho preso lo Xiaomi Vacuum Cleaner dal loro sito ufficiale. 200 euro spedito.

Vi dirò le impressioni d'uso, quando arriva.
👍

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.896
  • "You have no chance to survive make your time"
Ho preso lo Xiaomi Vacuum Cleaner dal loro sito ufficiale. 200 euro spedito.

Vi dirò le impressioni d'uso, quando arriva.
👍
@babaz bravo, sono curioso che anche io sono sul pezzo da tempo. :yes:
Mi permetto in ritardo due cose.
1. Il miglior aspirapolvere posso dirti per esperienza che è vecchio, magari non funzionate, pesante e molto scomodo. Ne ho uno così da molti anni ed ancora oggi sta lì nella dispensa a prendere polvere.
2. Un amico ha un Dyson V8 ed effettivamente è un aggeggio mica male. Più per la comodità dell'assenza fili e il peso che per la vera capacità pulente. Però il prezzo mi sembra un po' troppo sparato verso l'alto. Purtroppo le alternative economiche che ho visto mi paiono tutte abbastanza scadenti riguardo ai materiali. Quindi quando ti arriva lo Xiaomi potresti descrivere bene di cosa è fatto?
3.Riguardo questa tua devianza.
Il price tag
Non c'entra, ma perché non semplicemente "prezzo"?
Mi sembrava stessi lentamente guarendo ma così non è: la prossima volta che ricapita mi toccherà raccontare a tutti la vera storia di come tutto è iniziato, ti avviso per correttezza.

Senza polemica ma pura curiosità.
I miei hanno recentemente cambiato scopa elettrica; un modello della Ariete a filo (che per me comunque è un punto a favore) da 600-800 W (ora non ricordo di preciso).
Leggero, silenzioso, potente (anche troppo, alla massima potenza si attacca letteralmente al pavimento), senza sacco. 60€
Fatico sinceramente a immaginare in cosa possa essere giustificata una spesa almeno tripla  :-[
@DrKoopa l'affidabilità e la tenuta sul lungo periodo giustificano buona parte della spesa.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Quello sicuramente ma per bilanciare la spesa un aspirapolvere da 600€ dovrebbe durare minimo 3 generazioni  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
@Lord Nexus 😆😆😆
Se mi sputtani, mentirò spudoratamente sulla qualità delle plastiche 🙈

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Il price tag
Non c'entra, ma perché non semplicemente "prezzo"?
abbracciamoci!
No aspé... Sei raffreddato per caso?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
In entrambe i casi non sono venduti da Amazon, ma "solo" spediti da Amazon.
Il price tag aumenta, e onestamente a 299 prendo il Dyson v8 di cui sopra.

Nella fascia da 199 invece... Mumble mumble.

Grazie x i link, alla fine andrebbero testati con mano ché a fare le comparazioni come fossero schede video non si cava un ragno dal buco (triplo gioco di parole ).

Stasera decido, poi vi aggiorno
Essere spedito da Amazon fa cmq la differenza.
Mi si è rotto un prodotto che avevo acquistato da 6 mesi, solo spedito da Amazon. Mi é stato fatto il reso da Amazon senza problemi e senza sentire il venditore.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Io ho un vecchio Dyson con filo che h a più di 10 anni e gli ho affiancato, per cose veloci al posto di scopa e paletta, un Proscenic I9, preso su Amazon. Ha un sacco di accessori e non è davvero niente male: tira su senza problemi i peli del gatto e la sabbietta della lettiera, quindi ha superato pienamente le prove.
Non ha ovviamente la potenza del Dyson, ma il suo lo fa. Posso aggiungere anche che non è potente come il Dyson V8 che hanno i miei suoceri, ma siamo a ben altre fasce di prezzo.

Però il Dyson V8 (come anche gli altri Dyson) ha la batteria che di fatto dura pochissimo (non riuscirei a farci casa intera e ho scarsi 90mq) e va praticamente usato alla massima potenza sennò non serve a niente.

Questo Proscenic I9 ha invece una modalità automatica con cui capisce da solo come gestire la potenza e devo dire che funziona bene. È completamente lavabile.

La cosa che non mi convince per niente dei Dyson sono le batterie non rimovibili né sostituibili. Il Proscenic ovviamente le ha rimovibili/sostituibili, così da poterne comprare una seconda da cambiare quando la prima è scarica. Altra cosa positiva è che il venditore è su Amazon e vende tutti i pezzi di ricambio, se dovessero servire.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Ho preso lo Xiaomi Vacuum Cleaner dal loro sito ufficiale. 200 euro spedito.

Vi dirò le impressioni d'uso, quando arriva.

@babaz bravo, sono curioso che anche io sono sul pezzo da tempo. :yes:



Come avevo già detto io ho il v9 dreame, fa parte del mondo Xiaomi, in offerta per il black Friday a 180 euro circa. Il modello é esteticamente identico a quello preso da quello di babaz, ma leggendo le caratteristiche il mio ha più potenza ma soprattutto piu autonomia. Ora é uscito anche il modello v10 che é un po' più potente e silenzioso.

Con il mio mi sto trovando molto bene, il prodotto è molto solido e i materiali sono molto buoni é facile da usare e da pulire. Non posso fare confronti diretti con Dyson che non ho mai utilizzato.

Ho scelto questo modello senza fili perché è molto più pratico e veloce di tutti gli aspirapolvere con filo che ho avuto in passato, non c'è proprio paragone. Staccare e attaccare la spina stanza per stanza, fare i salti mortali per non tendere il filo o per non farlo incastrare tra le sedie del tavolo, fortunatamente sono un lontano ricordo.

Ha un'autonomia da 60 muniti a velocità minima, ha tre velocità, e di solito utilizzo la velocità media. In mezz'ora pulisco tutta casa senza problemi.

Purtroppo la batteria non è sostituibile.
« Ultima modifica: 01 Mar 2020, 12:53 da omotigre »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Sulle batterie del dyson

Io ho il v10, che per me è stata la svolta, l’unico oggetto in grado di levare i peli del cocker!

L’ho preso in offerta a 398 da mediaworld al black friday scorso

La batteria è rimovibile.  Sono 3 viti quindi non è che ne tieni una di scorta e la cambi al volo se vuoi aspirare ancora ma a cambiarla non ci vuole niente (ho dovuto toglierla per un guasto).
È esterna, tre Viti e viene via.

Secondo me quello non è un Problema

Il problema che ho avuto è che dopo 3 mesi ha smesso di funzionare. Ho chiamato servizio clienti e me ne hanno spedito uno nuovo senza chiedere niente (reso o altro). Ho solo dovuto smontare la batteria e passarla sul nuovo.