Autore Topic: Consigli e opinioni su elettrodomestici e gadget più o meno geek!  (Letto 42815 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Le usi regolarmente o solo come tech demo per gli amici?
Io non riuscirei a stare in ambienti con sorgenti colorate.
Quello che voglio dire: quale è l'utilizzo? A meno di girare un film cyberpunk.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Luce notturna e accensione individuale mi sembrano interessanti.
Mia madre ha dei problemi agli occhi e quando si alza la notte le luci sono molto fastidiose, quindi un "lumino" che l'aiuti a muoversi in casa sarebbe l'ideale, anche perché le prese non sono in posti comodi per mettere le lucette dei bimbi.
Lo stesso per la possibilità di interagire separatamente con le luci. La prese nella sua stanza prendono corrente dalle luci, quindi se spegne l'interruttore niente cellulare in carica e ogni volta è un capire quale interruttore è stato premuto, se il generale o l'abat jour.

Mi dirai che spiegarle che le luci le controlla dal cellulare e che al impostate al minimo anche il consumo è minimo, non sarà facile.
Da fuori una cosa del genere senza audio https://youtu.be/m2JL0xABlrQ?t=107
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ci sono utilissimi sensori di movimento per farle accendere da sole. O anche un interruttore da mettere a muro o sul comodino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Le usi regolarmente o solo come tech demo per gli amici?
Io non riuscirei a stare in ambienti con sorgenti colorate.
Quello che voglio dire: quale è l'utilizzo? A meno di girare un film cyberpunk.

No, no, per carità, le luci colorate le ho postate solo per mostrarle. L'unica luce diversa dalla bianca che trovo realmente utile è la blu: una luce soffusa durante la visione di un film se non voglio essere totalmente al buio, oppure durante la notte. Ad esempio, se non si vuole tenerne due o tre accese per tutta la notte, si può impostare la luce blu come default per tutte le luci prima di andare a dormire. In questo modo si riduce il rischio di svegliare altre persone se si accende la luce di un corridoio, ad esempio. L'utilità principale consiste nel poter regolare l'intensità delle luci singolarmente o in blocco e a distanza.
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 12:28 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Luce notturna e accensione individuale mi sembrano interessanti.
Mia madre ha dei problemi agli occhi e quando si alza la notte le luci sono molto fastidiose, quindi un "lumino" che l'aiuti a muoversi in casa sarebbe l'ideale, anche perché le prese non sono in posti comodi per mettere le lucette dei bimbi.
Lo stesso per la possibilità di interagire separatamente con le luci. La prese nella sua stanza prendono corrente dalle luci, quindi se spegne l'interruttore niente cellulare in carica e ogni volta è un capire quale interruttore è stato premuto, se il generale o l'abat jour.

Mi dirai che spiegarle che le luci le controlla dal cellulare e che al impostate al minimo anche il consumo è minimo, non sarà facile.
Da fuori una cosa del genere senza audio https://youtu.be/m2JL0xABlrQ?t=107

This. In più, l'applicazione supporta azioni predefinite, per cui si può fare in modo che dopo una certa ora le luci passino alla colorazione desiderata, senza che la persona debba ordinarlo a voce o farlo ogni volta dall'applicazione stessa.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ci sono utilissimi sensori di movimento per farle accendere da sole. O anche un interruttore da mettere a muro o sul comodino.
Per la prima non ci avevo pensato, anche se con i gatti andrebbe studiato il posizionamento.
Per la seconda invece è un problema di impianto, per cui aggiungere elementi non è possibile senza rompere il muro.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
No intendo interruttori smart che non necessitano di installazione. In pratica hai un bottone di plastica da premere che puoi programmare come vuoi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Son troppo vecchio per queste cose. Al limite il dimmer per la luce.😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ti consiglio il kit di Xiaomi che si trova ormai ovunque (anche in negozio se hai modo di andarci) e costa poco (mi pare intorno ai 65€).
Comprende l'hub che è anche speaker e luce, sensore porta, sensore movimento e bottone per attivare le funzioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
qualcuno mi potrebbe consigliare una buona lavatrice con un buon rapporto qualità prezzo?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4J5QN3W

Noi abbiamo acquistato questa l'anno scorso in offerta a 299€, per adesso ci troviamo benissimo. :yes:
videoGIOCATORE

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ti consiglio il kit di Xiaomi che si trova ormai ovunque (anche in negozio se hai modo di andarci) e costa poco (mi pare intorno ai 65€).
Comprende l'hub che è anche speaker e luce, sensore porta, sensore movimento e bottone per attivare le funzioni.

Prendo nota.
grazie mille :)

qualcuno mi potrebbe consigliare una buona lavatrice con un buon rapporto qualità prezzo?
Io ho preso una whirlpool un paio di settimane fa.
https://www.whirlpool.it/prodotti-1/lavatrici-3/lavatrice-a-libera-installazione-a-carica-frontale-whirlpool%3a-6-kg-fwsf61253w-it/869991530690/
Facilissima da usare, anche per un uomo che mi sembra abbastanza geek
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
qualcuno mi potrebbe consigliare una buona lavatrice con un buon rapporto qualità prezzo?

pigliane una con meno elettronica possibile
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ma anche no. Siamo nel 21° secolo. Onestamente sta cosa aveva senso quando l'elettronica serviva a mettere due lucine in più e a sostituire le rotellone con tastini e schermi. Oggi serve ad ottimizzare i carichi e i consumi, la quantità di detersivo, il tipo di lavaggio, le temperature, la velocità di rotazione, ecc.
In ogni caso non penso si trovino più in commercio lavatrici totalmente meccaniche (che poi un po' di elettronica ce l'hanno lo stesso).
PS: mi sa che solo SanGiorgio e pochi altri produttori hanno ancora lavatrici meccaniche.

PPS: Probabilmente se comprate oggi una lavatrice moderna da 1500€ e vi si rompe la scheda logica (il processore insomma) sono dolori a cambiarla perchè complessa e costosa. Però su una lavatrice "normale" e diffusa non è difficile trovarla, anche su ebay e mercatini, a prezzi accessibili.

PPPS: riparare le lavatrici non è difficile! La mia lavasciuga, pagata 40£ usata, non lavava perchè l'acqua rimaneva nel cestello e non completava i lavaggi. L'ho aperta e ho visto che ci sono pochissimi elementi (scheda logica attaccata a due cavi e si stacca in un secondo; il cestello con le sue parti ammortizzate, i tubi, il motorino e la pompa dell'acqua) e, leggendo anche un po' in rete (perchè l'elettronica, se il problema non è la scheda stessa, ti dice cosa non va con lucine varie o messaggi di errore), ho constatato che il problema era la pompa. Non ho neanche cercato di ripararla (magari possibile eh, ma poi lì bisogna sapere dove mettere le mani) ma ne ho comprata una nuova su ebay, costata circa 17£. Con 57£ di spesa e una mezz'ora scarsa di lavoro ho una lavasciuga che fa il suo lavoro da quasi tre anni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Ma anche no. Siamo nel 21° secolo. Onestamente sta cosa aveva senso quando l'elettronica serviva a mettere due lucine in più e a sostituire le rotellone con tastini e schermi. Oggi serve ad ottimizzare i carichi e i consumi, la quantità di detersivo, il tipo di lavaggio, le temperature, la velocità di rotazione, ecc.
In ogni caso non penso si trovino più in commercio lavatrici totalmente meccaniche (che poi un po' di elettronica ce l'hanno lo stesso).
PS: mi sa che solo SanGiorgio e pochi altri produttori hanno ancora lavatrici meccaniche.

PPS: Probabilmente se comprate oggi una lavatrice moderna da 1500€ e vi si rompe la scheda logica (il processore insomma) sono dolori a cambiarla perchè complessa e costosa. Però su una lavatrice "normale" e diffusa non è difficile trovarla, anche su ebay e mercatini, a prezzi accessibili.

PPPS: riparare le lavatrici non è difficile! La mia lavasciuga, pagata 40£ usata, non lavava perchè l'acqua rimaneva nel cestello e non completava i lavaggi. L'ho aperta e ho visto che ci sono pochissimi elementi (scheda logica attaccata a due cavi e si stacca in un secondo; il cestello con le sue parti ammortizzate, i tubi, il motorino e la pompa dell'acqua) e, leggendo anche un po' in rete (perchè l'elettronica, se il problema non è la scheda stessa, ti dice cosa non va con lucine varie o messaggi di errore), ho constatato che il problema era la pompa. Non ho neanche cercato di ripararla (magari possibile eh, ma poi lì bisogna sapere dove mettere le mani) ma ne ho comprata una nuova su ebay, costata circa 17£. Con 57£ di spesa e una mezz'ora scarsa di lavoro ho una lavasciuga che fa il suo lavoro da quasi tre anni.

può essere. Io sto avendo culo che la mia ha 8 anni, ma mi tocco furiosamente i coglioni.
Più elettronica significa minor durata. Lo so che fa ridere detto in un forum di nerd videogiocatori, ma è così.
Come molti spartphone che casualmente defungono scaduta la garanzia.
E cmq non vedo la differenza tra la mia con mille cagate elettroniche (che poi uso due programmi) e quella vecchia che i miei hanno in campagna meccanica
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko