Nella famiglia della mia ragazza hanno tutti l'abitudine di farsi la borsa d'acqua calda. Ognuno ha la sua.
Addirittura ho visto fare la fila al fornello per usare il loro piccolo bollitore.
Però arrivati nel 2010, non credevo possibile che non ci fosse un'alternativa più pratica.
La mia ricerca mi ha portato a scoprire bellissimi prodotti come lo "scaldino" Imetec, o il "sole mio" Ardes.
Apparecchi in metallo, che collegati alla prese di corrente per 3 minuti, producono calore per circa 2 ore.
Costo circa 25 euro.

Il problema è che pur funzionando bene ed essendo molto più pratico da scaldare, risulta abbastanza pesante e molto meno malleabile di una borsa piena d'acqua, per esempio è impossibile mettersela comodamente sotto i piedi o dietro il collo.
Però dove non arrivano le grandi marche arrivano i cinesi. Non so come, ma creando addirittura l'ibrido perfetto.
E' una borsa d'acqua, ma che si scalda elettricamente in 5 minuti, diventa estremamente calda e mantiene il calore per circa 2 ore.
Costo meno di 7 euro.

Assolutamente spettacolare, ce l'ho da due mesi e casa della mia ragazza è stata una rivoluzione.