Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200156 volte)

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2100 il: 08 Ago 2016, 14:37 »
A questo punto dovresti già avere da un pezzo l'aggeggio per craftare in giro senza tornare alla colonia 9. Torna dal tipo per le info. Ti serve un minireattore se non ricordo male.

Cmq goditelo, succederà un casino di roba ancora :)
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Offline Fabrizio1701

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2101 il: 08 Ago 2016, 14:51 »
Stasera faccio un salto nelle colonie 6 e 9, avevo iniziato a ricostruire la 6 ma poi non ci sono più tornato.
Però mercoledì mi sa che lo metto in pausa per No Man's Sky (che conoscendomi so già che mi stuferà presto), non voglio di rushare la parte finale!

Offline Andrea_23

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2102 il: 08 Ago 2016, 20:04 »
Con calma, con calma : ).
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Offline Fabrizio1701

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2103 il: 05 Set 2016, 10:13 »
Oh alla fine ce l'ho fatta a portarlo al termine, secondo me tutta la parte finale (le ultime... boh 7 ore?) è troppo prolissa con tantissime chiacchiere inutili, potevano tagliare parecchio visto che ripetono più o meno sempre le stesse cose.
Purtroppo ho dei problemi con i giochi giapponesi, ad esempio verso la fine nel dungeon con quelle specie di meduse e i telesia non ce la facevo più, è un dungeon lunghissimo con sempre gli stessi 4 nemici. Ammetto che è un problema mio, mal sopporto troppe ore allo stesso gioco, avrei dovuto mettermi a sperimentare tattiche diverse.  ;)

Resta però un gran bel gioco, ed è capitato tantissime volte che restassi stupito pensando che quella roba girasse su Wii, contentissimo di averlo giocato!

Offline Gold_E

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2104 il: 05 Set 2016, 10:18 »
In quante ore lo hai finito?
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Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2105 il: 05 Set 2016, 10:29 »
65 ore, livello 82!

Offline Belmont

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2106 il: 05 Set 2016, 12:45 »
ripetono più o meno sempre le stesse cose.

Let's seize our destiny!!!

Offline Gold_E

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2107 il: 05 Set 2016, 13:03 »
65 ore, livello 82!
Stesso livello di raggiunto da me nella metà delle ore. Compimenti.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2108 il: 05 Set 2016, 15:05 »
Ho semplicemente seguito la storia principale, immagino che se ci si perde dietro la ricostruzione della colonia 6, al crafting delle gemme o a farsi le secondarie si possa arrivare tranquillamente al doppio.
Ho notato che il gioco (per come ti da i punti esperienza) ti porta alla parte finale che sei volente o nolente di livello 80, quindi in effetti ha poco senso fare raffronti ore di gioco -> livello  :yes:

Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2109 il: 05 Set 2016, 16:38 »
Io vorrei giocarlo ma, come per Dragon Quest 7 che sta per arrivare su 3DS, ho paura di un gioco troooooooppo lungo e vasto. Una volta li giocavo, ora non ho davvero più tempo e spirito per farlo.

Offline Belmont

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2110 il: 05 Set 2016, 17:23 »
Per essere lungo, è lungo. Però è un gioco che si adatta a tanti tipi diversi di videogiocatore. Può essere goduto anche "tirando dritto". E dà soddisfazione anche a chi ha uno spirito più completista o incline all'approfondimento delle meccaniche.

In compenso, il senso di avventura che si respira rimanda ai classici dell'era 16-bit. Mentre l'esaltazione data dall'esplorazione è anche superiore a quella dei suddetti classici.

Ergo: giocalo :)  :yes:

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2111 il: 05 Set 2016, 17:28 »
Vai tranquillo per la durata, se corri spedito anzi ti sembrerà corto ;) io infatti me la sono presa molto più comoda di Fabrizio e l'ho finito attorno alle 100 ore.

Raramente apprezzo il "cazzeggio" nei videogiochi ma il mondo di XC era maggggico.
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Offline Andrea_23

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2112 il: 05 Set 2016, 20:53 »
Io per un anno ho giocato solo quello.
Lo rifarei.
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Offline lawless

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2113 il: 06 Set 2016, 07:24 »
Io per un anno ho giocato solo quello.
Lo rifarei.

Idem, l'ho inframezzato anche con altro però. 400 e passa subquest :scared:

Offline Laxus91

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2114 il: 03 Ago 2017, 08:13 »
Io lo sto giocando ora (in vista dell'X che già possiedo e per farmi salire hype per il 2 su switch) e voglio solo dire che l'approdo sulla piana di gaur (di cui ho amto tutto, OST, world design, esplorazione, apertura del gameplay) è una di quelle esperienze che mi porterò sempre con me. Penso davvero che a livello di esplorazione di aree aperte sia la saga jrpg che dia più soddisfazioni sotto questo profilo. Fino a quell'ambientazione mi stava piaciucchiando ma lì l'ho amato e non solo: son tornato a colonia 9 per esplorarla tutta (scoprendo coste e promontori che avevo skippato) e fare le quest e soprattutto da lì in poi ho sperimentato proprio la voglia di esplorare ogni singola area successiva, ovviamente dopo aver preso le misure col concept di zona e con le OST nuove, praticamente mai deludenti (sebbene la ost di gaur plain sia insuperabile... alcune versioni di notte di determinate aree successive sono splendide.. btw plauso a come hanno diversificato le varie notti, visivamente incantevoli e sorprendenti alcune).
Sono a 75 ore e nel piano dell'ultimo quarto di gioco, dove trama e situazioni subiscono un bel change of pace e mood.
Se proprio devo trovare dei difrtti essi sono da ticercare nelle quest: troppissime, spesso tutte fetchose e ripetitive ed alcune son legate ad item che hanno dei drop rate assurdi.
Però non mi stanno pesando troppo perchè hanno adottato vari accorgimenti per snellirle:
1) il fast travel è una manna dopo aver sbloccato i relativi punti
2) molte quest si completano senza dover tornare al richiedente
3) in generale seppur di qualitá insulsa per quel che riguarda la scrittura e i pretesti più assurdi per richiederti di raccattare roba, sono in realtà un incentivo ad esplorare per bene le aree e, ad esempio, acclimatarsi con i branchi di fauna e incominciare a memorizzare dove questi pascolano e se di notte/giorno.
Infine trovo molto intelligenti i markers: a parte quello della main quest gli altri sono inesistenti e si attivano, quando si attivano, solo in prossimità dell'obiettivo e mai sulla mappa generale: per cui spesso bisogna comunque seguire i presentissimi hint ambientali e le indicazioni del log e degli npc per orientarsi verso il luogo di interesse: insomma il titolo non ti prende mai per la manina.
Per il battle system senza scendere in inutili dettagli: esso cresce, è abbastanza vario e profondo da reggere le tante ore di gioco e sostanzialmente è molto divertente anche in funzione del fatto che ogni pg ha uno stile unico di combattimento che dunque lo caratterizza per bene (un pò alla FF 9 in cui il charscter design e l'aspetto fisico ei ben sposavano con i job dei personaggi del party).
Peccato per l'IA non settabile, anche se più avanti c'è un accorgimento che dà un certo margine di controllo dei membri non controllati in battaglia, non rivelo cosa sia per evitare spoiler!