Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200091 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2085 il: 21 Lug 2016, 18:03 »
Team Dunban anche qui. Inizialmente anche io pensavo servisse a poco, poi invece verso il finale l'ho rivalutato e ritenuto indispensabile
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2086 il: 21 Lug 2016, 18:36 »
Aggiungo che Melia sotto il controllo della CPU è una mezza sega, ma quando la controlli tu direttamente è assolutamente devastante.  :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2087 il: 22 Lug 2016, 14:50 »
Verissimo, con Melia ci ho fatto più di metà del gioco. Quando si imparare bene ad usare é fortissima.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2088 il: 01 Ago 2016, 10:00 »
Alla fine ho cambiato Reyn con Dunban, in effetti fa molti più danni ma devo capire come tenerlo in vita, forse deve imparare ad usare le sue aure di evasione, o devo dargli più gemme dell'agilità.

Ma Shulk deve sempre stare in gruppo? Se volessi provare Melia, come faccio poi a far fare al gruppo danni ai Mechon?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2089 il: 01 Ago 2016, 10:38 »
Sì, come ti dicevo, devi puntare tutto sull'agilità. Mettigli le gemme agilità migliori che hai.

Shulk è molto versatile, alla fin fine penso sia il miglior personaggio da tenere direttamente. Melia va per forza tenuta direttamente perchè l'IA non sa giocare :). In certe circostanze può essere un personaggio che ti fa vincere delle battaglie che pensavi non potessero essere vinte.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2090 il: 01 Ago 2016, 21:34 »
Ma Shulk deve sempre stare in gruppo? Se volessi provare Melia, come faccio poi a far fare al gruppo danni ai Mechon?

Con le Armi Mechon?
La Monade è indispensabile solo fino a un certo punto del gioco. Non vorrei ricordar male, ma forse c'è anche qualche spell di personaggi secondari che permettono di far danno ai Mechon.

Chiarito questo, e sebbene per nulla tassativo, vien da sé che il protagonista nelle battute conclusive semplifichi la vita ; D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2091 il: 01 Ago 2016, 21:50 »
Shulk è molto versatile, alla fin fine penso sia il miglior personaggio da tenere direttamente. Melia va per forza tenuta direttamente perchè l'IA non sa giocare :).

In un rpg dall'impostazione come quella di Xeno è inevitabile che sia così (senza ia programmabile, senza switch in battaglia dei personaggi), ed è un bene.

Provocare il massimo del danno possibile, significa anche saper poi gestire l'aggro, disingaggiarsi. E' possibile attraverso un'ia automatizzata? Su wii poi? Boh... quello che so è che gli rpg di riferimento, storicamente, per dirimere il problema... hanno delegato la patata  bollente al giocatore (ia programmabile, per l'appunto).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2092 il: 01 Ago 2016, 21:50 »
Si' la fa faccenda della
Monade dopo un po' non è fondamentale

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2093 il: 02 Ago 2016, 11:30 »
Sono sulla Spada, c'è una missione secondaria a sorpresa da 22.000 punti esperienza che non riesco a fare (alla torre radio), il boss è un livello 55 e sono al 53, stasera provo a cambiare un po' il party e potenziare qualche tecnica... ce la posso fare!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2094 il: 03 Ago 2016, 12:11 »
Dopo circa 2 ore è andato giù il bastardone!!
Più per tigna che altro, avevo provato a rimettere Reyn ma non era il caso, poi finalmente ce l'ho fatta scappando come un matto appena vedevo che caricava i suoi migliori attacchi, per poi riavvicinarmi e sfogarmi con tutte le tecniche... e so soddifazioni.  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2095 il: 03 Ago 2016, 21:51 »
\o/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2096 il: 08 Ago 2016, 12:41 »
Ho beccato un punto dove ho avuto necessità di grindare un paio di livelli, nello specifico la boss fight con
Spoiler (click to show/hide)
.
Lui è un livello 68 e io ero 67, ce l'ho fatta arrivando a 69, ma ce l'avevo quasi fatta anche con un tentativo a 68, ho sbagliato però ad usare lo scudo di Shulk ed è successo un disastro.  :D

Devo dire che il gioco è molto più divertente se si resta di un livello basso, così si impara ad usare le tecniche giuste al momento giusto, altrimenti si tratta semplicemente di avvicinarsi ai nemici e aspettare che muoiano.

Comunque sono ormai a 50 ore, sono al limite della quota ore/gioco dopo la quale mi stufo (a parte rari casi tipo Witcher 3) quindi spero che non manchi molto...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2097 il: 08 Ago 2016, 12:46 »

Devo dire che il gioco è molto più divertente se si resta di un livello basso, così si impara ad usare le tecniche giuste al momento giusto, altrimenti si tratta semplicemente di avvicinarsi ai nemici e aspettare che muoiano.

Ecco, bravo, è l'approccio migliore. Peraltro palestra indispensabile se vorrai fare i boss opzionali post game.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2098 il: 08 Ago 2016, 13:08 »
Ah sei lì. Ad occhio ti manca un (percentuale sotto spoiler)

Spoiler (click to show/hide)

Tra non molto ci sarà anche una boss fight dove probabilmente se non hai padroneggiato combattimento e gemme dovrai grindare.
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2099 il: 08 Ago 2016, 14:22 »
Ah giusto dimenticavo, per quella boss fight ho anche cambiato alcune gemme, fin'ora però non sono mai tornato alla Colonia 9 per craftarle.
Mi piacerebbe anche sperimentare altre tecniche dei compagni, mi pare facciano un po' di testa loro in molti casi.