Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200011 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2070 il: 13 Lug 2016, 19:58 »
Purtroppo le subquest sono tutte in quel modo, fanno pena, sono una patetica scusa per esplorare il (bellissimo) mondo di gioco.
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2071 il: 21 Lug 2016, 14:34 »
Non ho ancora sbloccato un dialogo empatico... mi pare solo il primo all'inizio del gioco, che credo sia obbligatorio.
Per alcuni mi esce scritto che potrò vederlo quando due personaggi avranno affinità verde, per quasi tutti gli altri mi dice solo che non posso ancora accedere... è normale? A che servono sti dialoghi?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2072 il: 21 Lug 2016, 15:10 »
Alcuni si sbloccano in punti specifici della trama, il prerequisito standard è l'affinità che cresce in vari modi ad es. nei dialoghi a scelta selezionando un'opzione in linea con il carattere del tal png in party, oppure azzeccando gli eventi speciali nei combattimenti.

A cosa servono? Lo dice il nome, no? : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2073 il: 21 Lug 2016, 15:12 »
A cosa servono? Lo dice il nome, no? : V

Uhmm... no?  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2074 il: 21 Lug 2016, 15:25 »
Il fine concreto è aumentare l'affinità medesima. Il cane che di morde la coda.
Il fine autentico è conoscere i personaggi.

Ragion per cui...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2075 il: 21 Lug 2016, 15:29 »
Il fine autentico è conoscere i personaggi.

Oh bene questo mi interessa!
In realtà credo di stare sbagliando approccio, sto usando Shulk / Reyn / Sharla praticamente dall'inizio, ho provato per un po' altri PG (Dunban e Melia) ma non mi ci trovo... per come mi piace giocare voglio sempre un tank e un guaritore in gruppo.
E' un problema se uso sempre gli stessi o mi conviene ruotarli?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2076 il: 21 Lug 2016, 15:39 »
Il fine autentico è conoscere i personaggi.

Oh bene questo mi interessa!
In realtà credo di stare sbagliando approccio, sto usando Shulk / Reyn / Sharla praticamente dall'inizio, ho provato per un po' altri PG (Dunban e Melia) ma non mi ci trovo... per come mi piace giocare voglio sempre un tank e un guaritore in gruppo.
E' un problema se uso sempre gli stessi o mi conviene ruotarli?

Ahahahhahahrrrrgh (risata isterica).
Non so se tu abbia già giocato X, lì questo tipo di scelte atroci si estendono a qualsiasi aspetto del gioco.... :asd:.

Non c'è un modo giusto o migliore. Ti posso dire quello che ho fatto io: per circa il 40% del gioco mi sono focalizzato su un party fisso, quando ho avuto l'impressione di aver approfondito a dovere quel gruppo (dunque, aver imparato a giocare) ho iniziato a ruotare.
In base a quali criteri? Boh... cambiare aria, trovare un gruppo che mi sembrava ben si adattasse a quel tipo di quest, o perché no... rendermi la vita un po' più difficile del solito con un roster improbabile. Solo raramente per reale necessità (perché necessitavo di un healer o di particolari resistenze, ma roba end-game eh... nel gioco regolare si tratta di finezze).
Posso dire con una certa soddisfazione di esser riuscito a capire tutti i personaggi, nessuno escluso (ma occhio... occorre tempo e per onor di cronaca il mio contatore ha segnato ~400ore....).

In una parola: sperimenta. Ma se non sei confidente rimani con un setup che ti piace, non c'è nulla di male.
« Ultima modifica: 21 Lug 2016, 15:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2077 il: 21 Lug 2016, 15:43 »
X non l'ho ancora giocato, ho preferito partire con questo.
Direi che per il momento continuo così, in effetti si va avanti abbastanza lisci seguendo la storia e senza grindare, me lo sto godendo parecchio (ci ho fatto 25 ore in 11 giorni, sono al livello 39).

Come dicevo prima, voglia di mettermi a cercare le secondarie zero, sia perchè sono brutte, sia perchè col fatto che non sono segnate sulla mappa dovrei andare a cercarmele, e i giochi moderni mi ci hanno disabituato  ;)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2078 il: 21 Lug 2016, 15:44 »
N.b.: Ho editato leggermente specificando un paio di aspetti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2079 il: 21 Lug 2016, 15:46 »
Come dicevo prima, voglia di mettermi a cercare le secondarie zero, sia perchè sono brutte, sia perchè col fatto che non sono segnate sulla mappa dovrei andare a cercarmele, e i giochi moderni mi ci hanno disabituato  ;)


Pensa che io ho giocato senza hud e senza teletrasporto (di qui le 400 ore di cui sopra...), proprio perché questa abitudine dei giochi modermi mi fa tendenzialmente schifo :°D.

Grande esperienza *-*. Credo di poterla definire come La (mia) partita perfetta, in assoluto, da quando videogioco. Non c'è stata una sola cosa che sia andata storta.

In X ho fatto lo stesso, ma è stato molto più stressante : S. Non sono mai riuscito davvero a trovare un equilibrio come in Chronicles.
« Ultima modifica: 21 Lug 2016, 15:49 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2080 il: 21 Lug 2016, 15:47 »
Pensa che io ho giocato senza hud e senza teletrasporto (anche di quel le 400 ore...), proprio perché questa abitudine dei giochi modermi mi fa tendenzialmente schifo :°D.

Vedì però, mi piace che il gioco comunque possa essere apprezzato da entrambi, vuol dire che hanno fatto un buon lavoro!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2081 il: 21 Lug 2016, 15:49 »
Pensa che io ho giocato senza hud e senza teletrasporto (anche di quel le 400 ore...), proprio perché questa abitudine dei giochi modermi mi fa tendenzialmente schifo :°D.

Vedì però, mi piace che il gioco comunque possa essere apprezzato da entrambi, vuol dire che hanno fatto un buon lavoro!

Yep :°).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2082 il: 21 Lug 2016, 15:58 »
per come mi piace giocare voglio sempre un tank e un guaritore in gruppo.

Anche io ho perlopiù giocato la main story con Shulk + Tank + Healer. Solo che Dunban è un tank migliore di Reyn. :)

Poi quando ho iniziato a sviscerare il sistema di gioco (dalle 80 ore in poi) ho iniziato a cambiare party, poichè il gioco ti fa capire che l'healer non è poi così necessario.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2083 il: 21 Lug 2016, 16:00 »
per come mi piace giocare voglio sempre un tank e un guaritore in gruppo.

Anche io ho perlopiù giocato la main story con Shulk + Tank + Healer. Solo che Dunban è un tank migliore di Reyn. :)

Dici? Ha molti meno PV, e devo trovare il modo di mettergli le armature pesanti, insomma le poche volte che l'ho usato mi durava poco  :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2084 il: 21 Lug 2016, 16:43 »
E' un tipo diverso di tank: anzichè assorbire danni, schiva. Ed è anche un migliore damage dealer.

Quindi, no, non devi mettergli le armature pesanti*. Al contrario devi far di tutto per aumentare la sua agilità, tramite gemme e abiti leggeri. Considera che l'agilità è ritenuta la stat più importante del gioco, perchè non solo permette di schivare, ma fa anche andare a segno i tuoi colpi. E quando combatti con un mostro il cui livello è superiore al tuo, il problema principe è che i tuoi colpi non vanno a segno.

*Pensa che per suggerirti questa cosa, Dunban ha una skill avanzata che gli dona un grande boost di agilità se lo tieni a torso nudo :)