Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200231 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2055 il: 11 Lug 2016, 14:45 »
Dopo tanti tentennamenti (vista la durata) ho deciso di cominciarlo.
Ho provato sia la versione in digital su WiiU che quella emulata con Dolphin e alla fine ovviamente ho scelto quest'ultima, ma non ho installato pacchetti aggiuntivi, non credo che il mio PC possa farcela e non ho tanta voglia di smanettare.
Ah lo sto giocando con lo Steam controller, ma sto ancora cercando la configurazione giusta (a proposito di smanettamenti!).

In realtà mi sarebbe piaciuto giocarlo su N3DS che di solito ho più tempo per giocare in mobilità, vedremo come vado avanti, c'è il piccolo ostacolo che dovrei ricomprarlo e non è proprio a buon mercato!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2056 il: 11 Lug 2016, 15:12 »
No Fabrizio, fai bene a giocarlo su Dolphin! Al di là della risoluzione e filtri grafici e un gioco che si gode meglio sulla tv rispetto allo schermino del 3ds.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2057 il: 11 Lug 2016, 15:15 »
Non fatico a crederlo, il mio era semplicemente un conteggio delle ore che posso dedicargli, qui leggo di 100 ore come ridere  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2058 il: 11 Lug 2016, 15:27 »
Non fatico a crederlo, il mio era semplicemente un conteggio delle ore che posso dedicargli, qui leggo di 100 ore come ridere  :D
Ah, questo sicuramente!  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2059 il: 11 Lug 2016, 17:18 »
Quoto Ifride, nativo o emulato assolutamente.

In merito alla durata, io ho passato le 100 ore e gli ho quasi letteralmente fatto il solletico.

Grandissimo gioco (detto da uno che non va pazzo per il genere poi...)
videoGIOCATORE

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2060 il: 11 Lug 2016, 19:56 »
Non bisogna farsi spaventare troppo dalle ore però, alla fine il conteggio è relativo. Se ti impesti con tutte le quest, l'esplorazione a tappeto e la caccia a tutti i mostri allora sì, 100 sono pure poche, ma se vuoi tirare diritto alla fine e vedere comunque il grosso del gioco, in 50-60 ore ci rientri facile.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2061 il: 11 Lug 2016, 22:55 »
Ma non sono pochine per livellare a dovere il proprio team? Oppure il gioco adatta i nemici di conseguenza?

Chiedo eh, non ho idea di eventuali sistemi del genere presenti nel gioco.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2062 il: 12 Lug 2016, 00:56 »
Tirare diritto o fare tutte le subquest esistenti sono entrambi modi sbagliati di affrontare il gioco. Nulla lo vieta, ma è evidente che il gioco è pensato per essere rigiocato più volte.
Bisogna essere equilibrati nel dosare il contenuto opzionale, pena una curva di difficoltà troppo accentuata verso l'alto o il basso.

Niente autolevelling, dunque.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2063 il: 12 Lug 2016, 07:43 »
Ma non sono pochine per livellare a dovere il proprio team? Oppure il gioco adatta i nemici di conseguenza?

Chiedo eh, non ho idea di eventuali sistemi del genere presenti nel gioco.

Penso che la stima sia giusta, ho affrontato l'ultimo boss dopo un'ottantina di ore e praticamente ci ho spazzato il pavimento.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2064 il: 12 Lug 2016, 09:04 »
Io la prima volta l'ho finito in quaranta, è assolutamente fattibile.
Volendo fare tutte tutte le sidequest secondo me cento ore sono anche poche (magari con una soluzione a portata di mano si può fare).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2065 il: 12 Lug 2016, 11:16 »
Io ho fatto quasi tutto ( mi mancavano un paio di mostroni da tirar giù forse ma le quest le avevo fatte tipo TUTTE )

191/193 ore se non ricordo male.

Ci ho giocato per quasi 1 anno, inframezzandolo anche ad altro però.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2066 il: 12 Lug 2016, 11:21 »
Oh, se non sbaglio io ero arrivato a 108 ore col 99% delle quest completate e giusto un paio di mostroni apocalittici da tirar giù (o forse solo uno, un megadrago in una zona innevata).

Sto ancora facendo training autogeno prima di buttarmi in X...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2067 il: 12 Lug 2016, 11:43 »
Ma sei un fenomeno, io in 100 ore l'avevo finito ma non facendo praticamente un cazzo.

Però passeggiavo parecchio.
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2068 il: 13 Lug 2016, 15:18 »
Fatto qualche ora, cavoli avete ragione, è proprio bello... poi quello che succede dopo le prime ore mi ha spiazzato, non me l'aspettavo!

E il colpo d'occhio è un cosa esagerata per l'hardware sul quale girava... ah se solo Wii avesse avuto il supporto almeno ai 720p!

Sto ancora cercando di capire le meccaniche e molte cose mi sono oscure, ma intanto vado avanti con soddisfazione.
Sul discorso sub quest, sinceramente mi sembrano un po' troppe e non particolarmente brillanti (ammazza 3 mostri, raccogli 5 piante...), c'è di positivo che la maggior parte si autorisolvono una volta raggiunti gli obiettivi ma se continuano con questo tenore non mi ci metto di certo a farle tutte.

Ah poi tra qualche ora di gioco tornerò a chiedervi dei dialoghi empatici, preparatevi  :D

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2069 il: 13 Lug 2016, 16:40 »
Il bello del gioco è proprio padroneggiare il sistema di combattimento e crescita dei personaggi. Io l'ho giocato per 133 ore e non sono sicuro di aver capito tutto tutto.. Tipo sulla creazione delle gemme qualcosina mi era ancora poco chiaro. Comunque è un gioco immenso è bellissimo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.