Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2025 il: 01 Lug 2015, 20:25 »
Gold, Hikaru e Deku come butta?

L'ho ricominciato e dopo 15-20 ore posso dire che

_quando finalmente capisci cosa cazzo succede sullo schermo durante le battaglie e
_quando fai un po' di sidequests

Diventa tipo 10 volte meglio. :yes: Monolith tira fuori XC3 per NX asap.

L'avevo appena iniziato con l'intenzione di finirlo entro l'uscita di X, pensando che arrivasse per fine settembre.
Poi quando hanno annunciato che uscirà a fine anno, l'ho mollato per dedicarmi ad altro, ero appena a un'oretta :D

p.s. Alla fine hai preso la psvita?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2026 il: 01 Lug 2015, 22:22 »
Nu :(

Quando lo riprendi ti consiglio di ricominciarlo, tanto per un'oretta... Così segui meglio la trama.
NNID FiloSNK

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2027 il: 20 Lug 2015, 09:58 »
Aggiorno dopo 30 ore di giocato.
Sempre più bello e coinvolgente. Il mondo creato è stupendo e fa presto dimenticare la "bassa definizione". Il sistema di combattimento, crescita e interazione dei personaggi è fatto veramente bene, complicato ma davvero appagante. Al momento l'unica cosa che mi infastidisce è il sistema di creazione delle gemme. Lo trovo veramente noioso e l'ho usato poco o niente per questo. Tra l'altro non ho manco ben capito cosa devo fare di preciso durante la creazione se non preme il tasto a caso.. Mi date un consiglio?
Per il resto, mi ripeto, chi non l'ha ancora giocato corra a comprarlo..
« Ultima modifica: 20 Lug 2015, 10:33 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2028 il: 20 Lug 2015, 10:25 »
Con le gemme non ci ho mai capito nulla, forse ti conviene leggere una guida ("gem crafting"). È indispensabile sapere come funzionano se vuoi battere alcuni superboss opzionali... Per la storia bastano gemme random nel 90% dei casi.

Cerca di mettere a tutti gemme per l'agilità, facilitano enormemente gli scontri. Il gioco è pensato per non livellare mai o quasi mai, quando ti ritrovi a farlo stai sbagliando qualcosa (o hai skippato il 90% delle sidequest).
NNID FiloSNK

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2029 il: 20 Lug 2015, 10:36 »
Problemi di livellamento non ne avrò di sicuro, la metà delle ore giocate le ho fatte per le quest secondarie.. Ma quante cacchio ce ne sono?? Solo sulla colonia 9 ne avrò già fatte una 50ina e continua a propormele! Qualcuno ha un numero indicativo? Tanto per farsi un'idea..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2030 il: 20 Lug 2015, 10:49 »
Altogether, there are 480 quest..., 50 are mutually exclusive quests (M.E.) (quindi di queste puoi farne solo 25)

Nel numero sono incluse le story quest che vanno completate per forza (ho rimosso la quantità precisa per evitare spoiler).

In bocca al lupo :D
« Ultima modifica: 20 Lug 2015, 10:54 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2031 il: 20 Lug 2015, 19:14 »
Le gemme servono avanti nel gioco, non preoccupartene  troppo per ora. Corri il rischio di perdere un sacco di tempo a capire quando in realtà facendo baratto con gli NPC o completando quest troverai di meglio.

Mio consiglio: tieni d'occhio i cristalli che raccogli man mano, quando hanno caratteristiche che ti paiono interessanti segnati il tipo e magari il posto dove li hai trovati (in modo da reperirne velocemente altri in futuro) e poi prova a combinarne di simili.

Tienilo più come allenamento da fare di quando in quando, solo col tempo inizierai a capire come funziona il tutto. Quando una gemma specifica ti servirà davvero, se hai giocato con criterio dovresti essere pronto.
« Ultima modifica: 20 Lug 2015, 19:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2032 il: 29 Lug 2015, 15:56 »
Piccoli spoiler ahead (nomi dei personaggi giocabili).

Niente, ancora non sono capace a combattere :no: senza Sharla che è terribilmente OP non vado da nessuna parte. Sono bravino solo a controllare direttamente Melia o Shulk, ma se per esempio ho Dunban in squadra non combino più niente, sia main sia cpu. Si becca tutta l'ira dei nemici e me lo fanno fuori in due secondi (nonostante cerchi di reindirizzare l'ira o aumentare l'elusione).

Forse devo solo craftare un po' di gemme...
NNID FiloSNK

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2033 il: 29 Lug 2015, 19:03 »
Se un PG esplode in due secondi il problema non sono le gemme, ma il livello di esperienza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2034 il: 29 Lug 2015, 19:20 »
Mah non so, mi è successo con mostri di lv inferiore al mio...

edit: i due secondi sono una voluta esagerazione ;D
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 19:24 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2035 il: 29 Lug 2015, 19:25 »
Puoi contestualizzare di più?
Con che nemici? Con che spec?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2036 il: 01 Ago 2015, 17:27 »
Piccoli spoiler ahead (nomi dei personaggi giocabili).

Niente, ancora non sono capace a combattere :no: senza Sharla che è terribilmente OP non vado da nessuna parte. Sono bravino solo a controllare direttamente Melia o Shulk, ma se per esempio ho Dunban in squadra non combino più niente, sia main sia cpu. Si becca tutta l'ira dei nemici e me lo fanno fuori in due secondi (nonostante cerchi di reindirizzare l'ira o aumentare l'elusione).

Forse devo solo craftare un po' di gemme...
Ma questa cosa ti succede a che punto del gioco? Perché al momento io sono arrivato all'incontro con Ricky e ruotando un po' tutti i personaggi non ho trovato alcuna difficoltà con i mostri di pari livello.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2037 il: 05 Ago 2015, 15:27 »
Leggo che e' uscito sull'eshop Wii U con supporto gamepad (visto che il gioco si giocava con il classic) o sta comunque per uscire a breve e comprandolo si riceve uno sconto sull'acquisto in digitale del nuovo capitolo.

Dopo la versione new 3DS francamente non ci speravo ma lieto di essere stato smentito visto che per Wii è praticamente introvabile se non a prezzi folli, è una buonissima notizia
« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 15:48 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2038 il: 05 Ago 2015, 15:36 »
Leggo che e' uscito sull'eshop Wii U con supporto gamepad (visto che il gioco si giocava con il classic) o sta comunque per uscire a breve e comprandolo si riceve uno sconto sull'acquisto in digitale del nuovo capitolo.

Dopo la versione new 3DS francamente non ci speravo ma lieto di essere stato smentito visto che per Wii è praticamente introvabile se non a prezzi folli è una buonissima notizia

Vero! Buonissima notizia! Giocate un capolavoro, please!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2039 il: 05 Ago 2015, 16:02 »
Puoi contestualizzare di più?
Con che nemici? Con che spec?
Quando ci rigioco ti dico, ma in realtà è abbastanza generalizzata la situazione...
NNID FiloSNK