Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200109 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1800 il: 02 Ott 2014, 01:31 »
Funzia su WiiU? Sì vero? Perché su Wii lo regalai ad un amico. Troppo poco il tempo a disposizione per giocarci, un titolo simile va giocato appieno, non a spizzichi e bocconi...
Potrei recuperarlo (regalandomi un New 3DS ??)

Vero, giocarlo di tanto in tanto proprio no. Bisogna impegnarsi. Anche perché gli scontri, per me che combatto molto poco, sono ostici.
Per ora mi sto godendo la trama e sto saltando a piè pari tutte le subquest (le posso fare tranquillamente in un secondo momento), sto già facendo sacrifici a ritagliarmi quelle due/tre ore la sera. Ma per un gioco così ne vale la pena. Vediamo quanto riesco a tenere il passo.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1801 il: 02 Ott 2014, 08:49 »
WiiU sì vero

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1802 il: 02 Ott 2014, 09:00 »
Assolutamente da giocare su home console anche secondo me (per quanto possa apparire prematuro con lo scarsissimo materiale diffuso del porting 3DS).
videoGIOCATORE

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1803 il: 02 Ott 2014, 09:57 »
Ocio laggazzi che alcune quest sono a tempo, guarda la lista, hanno l'orologio. Idem quando arrivi ad Alcamoth, fai un fischio.

Maledizione, mi sta tornando la voglia di giocarlo
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1804 il: 02 Ott 2014, 10:25 »
Assolutamente da giocare su home console anche secondo me (per quanto possa apparire prematuro con lo scarsissimo materiale diffuso del porting 3DS).


New3ds da comprare solo per questo porting cmnq :)

Magari ci aggiungono pure. I porting dei fe gc e Wii, Target di pubblico simile :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1805 il: 02 Ott 2014, 13:27 »
New3ds da comprare solo per questo porting cmnq :)

Mboh non so, anche a me pare assai sacrificato su quello schermino... preferisco sicuramente un'esperienza del genere su TV (ma riconosco di non essere granchè esigente da questo punto di vista, il famoso graficone mi interessa fino ad un certo punto)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1806 il: 02 Ott 2014, 13:54 »
Il 3d può amplificare/ampliare la percezione della dimensione schermo e su tv recente con schermone non é che xeno sia un gran bel vedere per limiti di risoluzione.

Quindi non é detto che al momento risulti una versione così peggio anzi

E poi puoi portare anche Xeno sempre con te no? :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1807 il: 02 Ott 2014, 13:59 »
anche a me interessa fino ad un certo punto, non mi fermo di certo a quello se il gioco merita, ma in questo caso parliamo proprio di medioevo, vedi colline spigolose, texture a quadrettoni etc, vederle ora mi fa un certo effetto.

detto questo gli sviluppatori sono stati davvero in gamba perché il risultato è da urlo comunque: la prima volta nella piana della gamba di bionis mi ha lasciato comunque a bocca aperta, i visi dei protagonisti potevano venire mooolto peggio, invece sono accettabili e realizzati molto bene (a parte il chara che proprio non mi piace) e in generale tutto è molto curato e si respira proprio l'aria di un altro mondo e ci si immedesima subito.

Non oso immaginare cosa sarà X, finalmente in HD.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1808 il: 02 Ott 2014, 15:09 »

New3ds da comprare solo per questo porting cmnq :)


mmmm no. New3ds da non supportare, almeno all' inizio. Così imparano a trattare come si deve i consumatori.. ultimi a mandare messaggi all' industria tipo " fate pure gli upgrade hardware di console già esistenti stile pc che tanto ve li compriamo" 

ovviamente sò già che sarò una goccia nel mare, ma vabè, così come i DLC/season pass e co. vale anche qui, io nn supporto questa merda  :no:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1809 il: 02 Ott 2014, 15:19 »
detto questo gli sviluppatori sono stati davvero in gamba perché il risultato è da urlo comunque

Yep, per me va dritto dritto nell'olimpo dei giochi più belli a vedersi per Wii (e nonostante tutto sarei tentato di aggiungere "non solo per Wii").

Mi ci sono letteralmente perso in quel mondo virtuale. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1810 il: 03 Ott 2014, 14:21 »
Scusate la domanda per chi ce l'ha su wii u: e' possibile giocarlo col paddone o devo usare un controller per wii?
Grazie!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1811 il: 03 Ott 2014, 14:30 »
Scusate la domanda per chi ce l'ha su wii u: e' possibile giocarlo col paddone o devo usare un controller per wii?
Grazie!

Tutti i giochi Wii (sia i dischi che la roba wiiware alla quale accedi dall'emulatore Wii) vanno giocati con le periferiche del Wii. Puoi usare un gamepad come schermo, al posto della TV, ma i tasti sono disabilitati e riceve solo il video, va comunque giocato con le periferiche originali.

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1812 il: 03 Ott 2014, 14:40 »
Ok, grazie!
Comunque la nintendo poteva sforzarsi un po' ed evitarci una spesa inutile, mah, non ci avranno pensato!  ;)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1813 il: 03 Ott 2014, 14:47 »
Il Wii è emulato dalla nuova console, sono due "ambienti" completamente separati. Si legge in giro che non vogliano permettere queste cose perché faciliterebbe la pirateria, tipo che i pirati riescono a sfruttare i buchi conosciuti del Wii per piratare il Wii U. Io non ci capisco niente :D l'ho solo sentito dire.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1814 il: 07 Ott 2014, 01:56 »
Ok, quattordici ore e non sentirle. Oggi sessione di tre ore 8)

Sono uscito dalle miniere della colonia 6 ed ho penato davvero, anche se praticamente non sono mai morto anche se più di una volta ci sono arrivato moooolto vicino (una volta contro il boss, ma ci sta).

Questo gioco è davvero un capolavoro. Finalmente personaggi adulti, dialoghi che non scadono nel ridicolo e non ribadiscono centomila volte le stesse cose (per una volta ho riso, i dialoghi tra Dunban e Dickson fanno spanciare). Tematiche adulte (vita, morte, vendetta, per una volta ti senti vicino ai tuoi alter ego virtuali e vuoi combattere al loro fianco). Tutto ciò rende il mondo (che è qualcosa di assurdo) maledettamente reale. Lo so che mi ripeto, ma non posso farne a meno.

Il sistema di combattimento una volta entrato nell'ottica è perfetto. Il sistema di crescita delle relazioni tra i personaggi che di scontro in scontro diventano sempre più salde e fanno crescere le abilità dei personaggi, le pietre da incastonare nelle armi (mi ricordano le materia ovviamente). E finalmente l'addio ai menu, che belle quelle icone da selezionare per eseguire le mosse (mi ricordano un po' diablo ^^', dopo aver utilizzato la relativa abilità devi poi aspettare che si ricarichi, uguale). La perfezione. Gli scontri sono veloci. Ogni tanto guardi gli equip che i nemici hanno droppato e via verso nuove avventure!

Questo gioco è un capolavoro.
All life begins with nu and ends with nu.