Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200074 volte)

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Offline naked

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1770 il: 14 Ago 2013, 16:27 »
ahhhhh

poco tempo fa ne ho viste due copie in un negozio a 59 euro l'uno.

devo solo ricordarmi dove ----____----
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1771 il: 11 Nov 2013, 08:33 »
Sto letteralmente obbligando la fidanzata  a giocarci  :D

Dopo iniziali proteste (si è sentita per 123 ore il fraseggio di tutti i miei personaggi, sapendo che c'è riki NON ci voleva giocare), direi che si sta appassionando. La sua KA è la necessità di andare a spigolare in ogni angolo, spulciare, raccattare, raccogliere. Da brava malata completista non mi aspetto meno che un 100% con file da 230 ore da lei.

E intanto mi sto rivivendo l'avventura, che nostalgia, che bellezza...

Un remake HD sarebbe il Game of the Forever  :yes:
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Offline Shinji

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1772 il: 11 Nov 2013, 10:16 »
Lasciamo com'è che sta bene. In HD c'è X :yes:

Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1773 il: 11 Nov 2013, 10:17 »
Magari un bel bundle  :whistle:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1774 il: 08 Set 2014, 17:46 »
Recuperato a 30 eurozzi perché ne fan tutti un gran parlare.

Chi mi spiega gentilmente cosa c'è di tanto buono in questo gioco? Da fuori sembra il solitissimo jrpg.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1775 il: 08 Set 2014, 17:50 »
Thermonuclear war coming in 3...2...1  :D
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Offline Nemesis Divina

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1776 il: 08 Set 2014, 17:57 »
 ma mica penso sia brutto, anzi.  E poi è da un po' che covo il desiderio di jrpg. Son certo che questo gioco sia diverso dagli altri (visto il plauso unanime) solo vorrei capire di preciso cosa lo distingue dagli altri.

Peraltro l'ho comprato senza nemmeno avere na console su cui farlo andare  :D
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1777 il: 08 Set 2014, 17:58 »
Peraltro l'ho comprato senza nemmeno avere na console su cui farlo andare  :D

Mi sembra una strategia inappuntabile  :D
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Offline lawless

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1778 il: 08 Set 2014, 18:51 »
ma mica penso sia brutto, anzi.  E poi è da un po' che covo il desiderio di jrpg. Son certo che questo gioco sia diverso dagli altri (visto il plauso unanime) solo vorrei capire di preciso cosa lo distingue dagli altri.

Peraltro l'ho comprato senza nemmeno avere, con una main quest  na console su cui farlo andare  :D

Il gameplay e' parecchio action e nn annoia mai. Diciamo che è quasi un moorpg offline, un sacco di quest, robe da fare, e una main quest pieno di colpi di scena e supportato da ambientazioni vaste e bellissimi e da una colonna sonora da urlo. E' uno di quei giochi con l'anima e con atmosfera. L'amore con me nn e' partito subito, ci e' voluto un po, ma poi ci ho giocato per tipo 6 mesi. E' enorme, se vuoi fare il completista ti durerà mesi. Prenditi un wiiu, che e' retrocompatibile, cosi ti spari le figate wii e sei pronto per la roba wiiu

Offline lawless

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1779 il: 08 Set 2014, 18:52 »
Sto scrivendo da smartphone perdonate gli errori

Offline Giobbi

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1780 il: 09 Set 2014, 02:24 »
Recuperato a 30 eurozzi perché ne fan tutti un gran parlare.

Chi mi spiega gentilmente cosa c'è di tanto buono in questo gioco? Da fuori sembra il solitissimo jrpg.

. Bella trama
. Senso reale di esplorazione (questo in genere nei jrpg degli ultimi anni manca)
. Gameplay non il solito vetusto da jrpg
. Taaaante missioni secondarie che comportano ulteriore esplorazione mostroni e trama
. Teletrasporto immediato nelle aree già esplorate
. Giorni notte regolabile a piacimento
. Maggior parte delle sottomissioni con completamento intelligente
. Qualità artistica ambientazioni, dimensione e quello che vedi puoi raggiungere/ scalare etc

In generale han tolto le varie robe spacca balle pur facendo un gioco gigantesco.

Offline Uomopinza

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1781 il: 09 Set 2014, 08:02 »
Recuperato a 30 eurozzi perché ne fan tutti un gran parlare.

Chi mi spiega gentilmente cosa c'è di tanto buono in questo gioco? Da fuori sembra il solitissimo jrpg.

. Bella trama
. Senso reale di esplorazione (questo in genere nei jrpg degli ultimi anni manca)
. Gameplay non il solito vetusto da jrpg
. Taaaante missioni secondarie che comportano ulteriore esplorazione mostroni e trama
. Teletrasporto immediato nelle aree già esplorate
. Giorni notte regolabile a piacimento
. Maggior parte delle sottomissioni con completamento intelligente
. Qualità artistica ambientazioni, dimensione e quello che vedi puoi raggiungere/ scalare etc

In generale han tolto le varie robe spacca balle pur facendo un gioco gigantesco.

Tutto (quasi) verissimo, secondo me, ma spesso giocando avevo l'impressione che le tante (troppe) missioni secondarie andassero a spezzettare troppo la trama.

Come dire, ogni tanto mi trovavo a dire: "Ah, è vero, ho una missione da compiere".

Sicuramente bellissima la possibilità di salvare dove si voleva, ma ho trovato
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Insomma, MERAVIGLIOSO a parte la parte sotto spoiler, che mi ha rovinato non poco l'esperienza: fino a quel momento Monolithsoft aveva fatto (quasi) tutto bene, scrollandosi il vecchiume dei jrpg "classici", ma poi ci sono ricascati...


Offline Ifride

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1782 il: 09 Set 2014, 09:26 »
Beh, le missioni secondarie, lo dice la stessa parola, non è obbligato che tu le compia, e di conseguenza se credi che spezzino l'atmosfera (io penso il contrario per esempio perchè accrescono l'immersione nel mondo di gioco) puoi anche saltarle.
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"La potenza è nulla senza gameplay"
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Offline Uomopinza

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1783 il: 09 Set 2014, 09:49 »
Sì, sì, certamente, ma è proprio
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Offline Neophoeny

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1784 il: 09 Set 2014, 10:43 »
Beh, le missioni secondarie, lo dice la stessa parola, non è obbligato che tu le compia, e di conseguenza se credi che spezzino l'atmosfera (io penso il contrario per esempio perchè accrescono l'immersione nel mondo di gioco) puoi anche saltarle.


Quoto. Il bello è proprio questo, nessuno ti costringe a farle. Io ad esempio ne ho fatte solo alcune perché non sono un completista e dopo un po' mi piace andare al sodo e continuare la trama.