Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1545 il: 27 Apr 2012, 09:34 »
A che altro gioco me lo paragoneresti?

(non ti ha sconfifferato Little King?? Buuuuhh!!)

Dici Little King Story? Direi che si potrebbe definire un Pikmin in salsa GDR. Comunque non è che se un gioco è originale è necessariamente bello e interessante :)

Comunque sono d'accordo, con il minor assillo della grafica e del budget, l'innovazione è favorita. Quindi diciamo che c'è sia il vantaggio di poter proporre più contenuti sia quello di poter proporre idee nuove senza temere il fallimento.

No parlavo di Last Story ^^
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1546 il: 27 Apr 2012, 09:47 »
Che il Wii si veda "perfettamente" anche su tv HD mi pare una tavanata interstellare.

L'ho visto su diversi pannelli, dai Samsung marci ai plasma più morbidi, ma non raggiunge mai la bellezza che ci si aspetterebbe da una fonte SD su uno schermo adeguato.

Poi dipende anche moltissimo dal gioco e da come è stato sviluppato: per motivi che mi sfuggono un Mario Galaxy o un Prime 3 rispetto a uno Smash Bros. o uno Xenoblade hanno una resa diametralmente opposta, sullo stesso schermo.

E non nominerò nemmeno Resident Evil 4 Wii, ho ancora le cicatrici sulle retine  :no:

Parimenti, non vedo come si possa dire che "il Wii non ha mai raggiunto le vette del Cubo". Are you fuckin' kiddin' me? Mario Galaxy 1-2, Prime 3, Smash Bros Brawl, solo per citarne alcuni.

La differenza c'è e si vede, solo che ormai siamo tutti abituati a vedere il Wii come "pattumiera della grafica" appunto per la resa ingrata sulle tv HD.

E lo dico col cuore che sanguina, perché avrei dato un braccio per poter giocare a tutte le figate uscite con una degna resa, senza scalette o colori slavati.

Worms! You're all the same to me!

Offline Mitsu

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1547 il: 27 Apr 2012, 10:08 »
Aether i giochi che hai citato sono indubbiamente ottimi ma nessuno ad oggi mi fa provare quel "sense of wonder" di un F-Zero GX, ad oggi se me lo sparo sul proiettore devo ancora andare a raccogliere le pupille e la mascella.

Mi fa l'effetto di un titolo come Scud Race(ci ho rigiocato di recente in una sala in Giappone), quella grafica tecnicamente non più quella di un tempo ma nella globalità ha una resa eccellente, unica.

Dal Wii avrei voluto solamente un output a 720p in modo da rendere più pulita la resa visiva.

Nella mia precedente risposta ho pure citato Sin & Punishment come un ottimo esempio di hardware ben sfruttato, 60fps fissi con una pletora di roba sullo schermo.

Indubbiamente un gioco per pochi appassionati, ma che con un occhio attento si può notare come snoccioli delle finezze non da poco a livello visivo.

E' ironico comunque come il Wii, ormai morto, riesca a far discutere con questi giochi propriamente hardcore.



Long Live the New Flesh

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1548 il: 27 Apr 2012, 10:22 »
Heh, nel 2012 il sense of wonder lo puoi avere solo su console "vere" next gen, temo.

F-Zero GX, che mi tiri fuori  :cry:
Mi vien voglia di rimetterlo su.


Devo ammettere, però, che la Gamba di Bionis mi ha senseofwonderiggiato per bene, nonostante scalette e pg con bocca di pesce.
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1549 il: 27 Apr 2012, 10:41 »
be' anche il mare di Erythl  e' splendida come location, e anche nella stanza reale del palazzo di alcamoth, quando vai sulla terrazza, che sia giorno o notte, la vista e' incredibile.


Offline Mitsu

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1550 il: 27 Apr 2012, 10:46 »
Da buon amante dello splatter aggiungo anche l'interno di Bionis (la parte del cuore).
Long Live the New Flesh

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1551 il: 27 Apr 2012, 11:20 »
be' anche il mare di Erythl  e' splendida come location, e anche nella stanza reale del palazzo di alcamoth, quando vai sulla terrazza, che sia giorno o notte, la vista e' incredibile.



Senzalegge, dove sei arrivato do preciso? Non ti voglio spoilerare quindi chiedo. Perché a giudicare dalle tue ore, avresti potuto benissimo vedere una certa location...
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1552 il: 27 Apr 2012, 11:40 »
A che altro gioco me lo paragoneresti?

(non ti ha sconfifferato Little King?? Buuuuhh!!)

Dici Little King Story? Direi che si potrebbe definire un Pikmin in salsa GDR. Comunque non è che se un gioco è originale è necessariamente bello e interessante :)


Ma in questo caso sì, mi accodo al buuuh.
Uno dei 3-4 più bei titoli su Wii titoli nintendo inclusi...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1553 il: 27 Apr 2012, 11:42 »
 :yes:

Senza scomodare la soundtrack, che non ha aggettivi degni in nessuna lingua.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1554 il: 27 Apr 2012, 12:05 »
Sì anche se per meriti non certo solo degli sviluppatori jappo.

Più che altro la scelta di dove metter certe musiche... Diana associa ancora il Nuovo mondo di Dvorak al boss corrispondente (televisivo se ricordo bene) é anche un titolo che può portare bimbi ad approfondire alcune cose, culturale!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1555 il: 27 Apr 2012, 12:16 »
@Aether:

sono alla valle della spada. Non sono ancora entrato nella fortezza per dire.

Sono a 96 ore ma calcola che ho fatto una fucilata di quest, una cifra proprio.

Ho perso un sacco di tempo ad alcamoth per fare le quest a tempo e non le ho neanche fatte tutte al momento (dalla Wiki leggo che me ne mancano una ventina tipo).

Cerco di fare un po' di quest e un po' di storia. Da quel che ho capito alcune quest si sbloccano solo con l'avanzare della storia, ad Alcamoth/frodopon and co non vedo piu neanche un punto esclamativo manco a pagarlo.

AH sono anche a livello 3 della ricostruzione di colonia 6. Non ho nessun oggetto per il livello 4, very nice  :D



« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 12:30 da lawless »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1556 il: 27 Apr 2012, 12:18 »
Allora non hai ancora visto il meglio  8)

Colonia 6 maledetta, ho sclerato per trovare alcuni oggetti. E penso di essere ancora al livello 2, alcune fetch quest sono disoneste, manco la xenowiki mi è stata d'aiuto.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1557 il: 27 Apr 2012, 12:24 »
Giocando naturalmente in modo "esplorativo" non  ho trovato difficile completare la colonia 6, forse solo un drop ho dovuto cercarlo attivamente.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1558 il: 27 Apr 2012, 12:28 »
la difficolta che trovo io e che prima o poi ti si riempie l'inventario.

Anche ordinando la roba per " missione" e cercando di scartare qualche oggetto che in teoria nn ti serve rischi lo stesso di buttare via roba che ti servira' dopo.

per la colonia 6 tendenzialmente sono le ricostruzioni a livello speciale che ti fregano.

Anyway immagino che mi manchino oggetti per la ricostruzione a livello 4 solo perche' sono in location che non ho ancora visitato

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1559 il: 27 Apr 2012, 13:57 »
E lo dico col cuore che sanguina, perché avrei dato un braccio per poter giocare a tutte le figate uscite con una degna resa, senza scalette o colori slavati.

Metti mano al portafogli, comprati un pc decoroso e giocaci su Dolphin: sembra una cavolata, ma certi giochi (Xeno in testa -> http://www.youtube.com/watch?v=p0ljrFfaR7o&feature=related) guadagnano così tanto a livello estetico che in un mondo ideale i produttori di hardware dovrebbero direttamente darci l'opzione di comprare o la console fisica o un emulatore ufficiale su pc.