Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200051 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1530 il: 12 Apr 2012, 11:39 »
piu che altro ti metti a fare una quest cosi per sfizio e ti ritrovi a fare 3 ore e mezza di gioco tra quest, dialoghi per alzare l'intesa tra i personaggi, e ricerca dei materiali per ricostruire la colonia 6.

In verita' avrei preferito una gestione delle quest piu diluita nella storyline principale,

ma a guardare bene il problema di questo gioco e' che non sono piu uno studente delle superiori con un sacco di tempo a disposizione  :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1531 il: 26 Apr 2012, 17:46 »
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1532 il: 26 Apr 2012, 18:01 »
Ha un senso, o meglio vedremo se ci sarà uno Xenoblade 2 su U e nel caso quali compromessi "dovrà" implementare.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1533 il: 26 Apr 2012, 18:19 »
Articolo "Buffo" che però ha un senso.

http://www.destructoid.com/why-xenoblade-chronicles-had-to-look-like-shit-226518.phtml

Condivido ogni singola parola.
Già in un altro thread avevo detto che talvolta si deve guardare alla debolezza hardware come ad un'opportunità anzichè un limite, ma i core gamers sono restii ad accettare questo punto di vista.

Anch'io "temo" la maggior potenza hardware di WiiU (per esempio, Fire Emblem non può che essere danneggiato dal maggior tempo speso dagli sviluppatori per la grafica).

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1534 il: 26 Apr 2012, 18:21 »
Non a caso su Wii sono usciti alcuni dei titoli più interessanti e belli di questa generazione.

Little King Story?
Xenoblade?

E altri ancora.

Devo dare un occhio a Last Story e Pandora, che da quanto leggo hanno il loro perché.
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1535 il: 26 Apr 2012, 18:34 »
Sai, "interessanti" è opinabile. Per esempio a me Little King Story non ha detto molto.

Io parlo proprio in termini di contenuti, mi pare che in molti casi il lavoro minore sulla grafica abbia permesso la produzione di più contenuti.
Esempi:
Smash Bros Brawl ha più contenuti di Melee
Mario Kart Wii ha più contenuti di Double Dash
Galaxy ha più contenuti di Sunshine
Fire Emblem Radiant Dawn ha contenuto DOPPIO rispetto a Path of Radiance
Xenoblade, come dice il tipo di destructoid, lo vedo difficile su console HD

Comunque io sono un gran supporter di The Last Story, quindi te lo consiglio caldamente :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1536 il: 26 Apr 2012, 18:45 »
A che altro gioco me lo paragoneresti?

(non ti ha sconfifferato Little King?? Buuuuhh!!)
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1537 il: 26 Apr 2012, 20:28 »
ff7 vagrant bignami

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1538 il: 26 Apr 2012, 20:54 »
Mah, l'articolo sembra partire dal presupposto che, se hai un sistema potente (per quanto possano essere definite potenti le attuali console) tu debba per forza creare FFXIII, il che non è esattamente vero: puoi anche fare Tales of Vesperia o Eternal Sonata che, pur essendo tecnicamente più modesti, restano giochi graficamente ottimi e in grado di competere con i jrpg dei bei tempi in quanto a longevità e complessità del mondo.

Ormai la tecnologia ha raggiunto un livello tale per cui non è necessario speremere al limite processori e schede grafiche per realizzare qualcosa di decoroso e, soprattutto, il pubblico pare dispostissimo a comprare in massa anche giochi che hanno un budget inferiore al miliardo di euro.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1539 il: 26 Apr 2012, 23:21 »
Fire Emblem radiant dawn aveva piu ciccia corposa, ma path of radiance era un gradino sopra, per quanto abbia amato entrambi  :)

little king ce l'ho sullo scaffale e prima o poi lo comincero'

anyway, in topic:

96 ore, valle della spada, praticamente infinito  :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1540 il: 26 Apr 2012, 23:32 »
A che altro gioco me lo paragoneresti?

(non ti ha sconfifferato Little King?? Buuuuhh!!)

Dici Little King Story? Direi che si potrebbe definire un Pikmin in salsa GDR. Comunque non è che se un gioco è originale è necessariamente bello e interessante :)

Comunque sono d'accordo, con il minor assillo della grafica e del budget, l'innovazione è favorita. Quindi diciamo che c'è sia il vantaggio di poter proporre più contenuti sia quello di poter proporre idee nuove senza temere il fallimento.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1541 il: 26 Apr 2012, 23:34 »
Fire Emblem radiant dawn aveva piu ciccia corposa, ma path of radiance era un gradino sopra,

La penso come te. Anch'io ho amato un pelino di più Path of Radiance. Ciò non toglie che Radiant Dawn propone il doppio dei contenuti.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1542 il: 27 Apr 2012, 01:09 »
Articolo "Buffo" che però ha un senso.

http://www.destructoid.com/why-xenoblade-chronicles-had-to-look-like-shit-226518.phtml
L'articolo di "punch a kitten" è stato, e sarà ancora per qualche giorno, pienamente ridicolizzato su GAF (con tanto di retroscena sul suo autore e i suoi guati in fatto di VG).

'sta storia delle scalette del Wii ha rotto un tantinello il cazzo. La gen precedente era il festival dell'aliasing (non ce ne saremmo mai accorti se il N64 non fosse divenuto noto per il suo devastante anti-aliasing, tra parentesi), e se nessuno si era lamentato troppo su PSOne è perché il cavo Scart costava troppo e il composito faceva miracoli nel nascondere le scalette.

Faccio anche notare che il Wii ha una resa grafica perfetta anche sulle HDTV... ma dipende dalle TV. Se fa cagare sul LED da 50" che molto probabilmente il picchiagattini usa, è colpa della TV, non del Wii. O forse è che molti sono diventati troppo viziati. Sospetto che questa gente non vada nemmeno più al cinema, visto che non è in HD.

È un fact, comunque, che se Xenoblade fosse un progetto HD, iniziandolo agli albori della generazione attuale l'avrebbero FORSE pubblicato nel 2012, non certo nel 2010.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1543 il: 27 Apr 2012, 02:22 »
'sta storia delle scalette del Wii ha rotto un tantinello il cazzo. La gen precedente era il festival dell'aliasing (non ce ne saremmo mai accorti se il N64 non fosse divenuto noto per il suo devastante anti-aliasing, tra parentesi), e se nessuno si era lamentato troppo su PSOne è perché il cavo Scart costava troppo e il composito faceva miracoli nel nascondere le scalette.

Si, ok, ma stai davvero difendendo il Wii portando ad esempio console degli anni '90? A questo punto posso dirti che neppure io mi lamentavo perché il mio msx poteva visualizzare solo 16 colori (in realtà 15, c'erano due neri).

Faccio anche notare che il Wii ha una resa grafica perfetta anche sulle HDTV... ma dipende dalle TV. Se fa cagare sul LED da 50" che molto probabilmente il picchiagattini usa, è colpa della TV, non del Wii.

No.
Semplicemente no.
Il Wii ha una resa grafica di merda sia sulle tv ad alta definizione che su quelle sd: peggio del Gamecube, che è hardware risalente al pleistocene (2001? 2002? Non ricordo, comunque roba di un'altra era). Persino nel thread che citi su Neogaf (che non mi pare ridicolizzi l'articolo di Kluwe, tra l'altro: ci sono pareri a favore e pareri contro, oltre ai soliti cervi accecati dai fanali che urlano "ma la grafica non è tutto, lol!111!!!") ci sono delle immagini comparative in merito.

Offline Mitsu

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1544 il: 27 Apr 2012, 09:18 »
Ripeto da un po' d'anni che su Wii ho atteso di vedere cose tipo F-Zero GX o un nuovo capitolo di Wave Race.
Quest'ultimo ritengo che abbia tutt'oggi la fisica dell'acqua più riuscita di sempre in un gioco del genere.

Biohazard Rebirth è ancora tanta roba graficamente.
Fondali pre-render > fondali poligonali.

Su Wii a parte qualche buon titolo a livello grafico non c'è stato il picco raggiunto con il Cubo.

Senza considerare le altre 2 console rivali, non c'è stato lo sforzo singolo per sfruttare BENE la console.
Anche se devo dire che cose come Sin & Punishment 2 sono un gran bel vedere.

Xenoblade per me è un bel compromesso poichè hanno deliberatamente voluto rendere i personaggi più grezzi e meno dettagliati per offrire un maggiore impatto globale.
La maestosità delle ambientazioni ripaga lo scotto.

La prima volta che sono arrivato sulla gamba di Bionis sono rimasto a bocca aperta.
La composizione scenica appagava il mio occhio ben più di un singolo personaggio realizzato con tessiture esageratamente realistiche.

Ci sono giochi che offrono tecnicamente molto di più ma sono inscatolati in stanze microscopiche che non permettono di osservare così bene il punto fuga.

La stessa sensazione la provai con Dragon Quest 8 su ps2 laddove i primi tempi adagiavo il personaggio su una rupe in attesa del tramonto.

Il mio occhio riusciva a fruire del campo di profondità e non mi interessava tanto che il mondo attorno fosse stilizzato e non propriamente ricco graficamente.

Perdonate la mia lungaggine.
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 09:20 da Mitsu »
Long Live the New Flesh