in questo topico ci sono le palle di fieno che rotolano stile selvaggio west
anyway
parlando del gioco, sono tipo a 50 ore e a livello di trama
Sto per andare alla Tomba per evitare l'uccisione di Melia
e volevo postare un paio di pensieri a riguardo di questo software, magari evitando di scrivere 5000 KB di wall text che mai nessuno leggera per noia post quarta riga ( giustamente)
Ora, secondo me questo gioco e' tipo il JRPG piu convincente dai tempi di Final Fantasy VII, xenogears e compagnia ok? ok.
Pero' mi e' capitato di leggere la rece di Nextgame, quella controversa, e caspita, proprio torto torto il tipo non ce l'ha.
Forse ci sono troppe troppe subquest. Ok e' assolutamente illogico lamentarsi dato che puntualmente mi ci perdo dentro ( anche oggi, torno a casa distrutto dal lavoro, e PAM 4 ore di subquest)
pero' alcune ti blindano, a discapito della scorrevolezza della storia principale.
Le subquest a tempo sono assolutamente un colpo basso. Leggo che il boss finale non si puo' tirare giu se non si e' di un certo livello, quindi forse la cosa del rpg che ti si plasma addosso e che ti permette di fare cio che vuoi quando vuoi forse non e' cosi vera, dato che per essere a tot livello devi evadere subquest a pioggia
Non lo so, sulle subquest sono davvero indeciso. Da un lato le trovo divertenti ( perlopiu e' divertente il gameplay in generale) pero' allo stesso tempo mi sento soffocare. Non fai in tempo a evaderne 10 che ne hai altre 20.
e' Immenso, forse troppo.Per il resto e' davvero curatissimo, eccezionale il livello di dettaglio di alcuni aspetti del gioco, ma questa modalita' da moorpg offline non so quanto faccia bene al gioco sul lungo termine.
piu che altro, siamo sicuri che vogliamo che il jrpg sia QUESTO sempre? ok, di certo nn voglio fare level up per 10 ore di gioco per andare a ficcarle al boss finale tipo jrpg made 1996/2000 ma non so se ho la forza di passare 100 ore su subquest e compagnia..
forse la risposta alla mia domanda e' proprio il "minimalismo" da action jrpg di From Software, chissa.