Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200012 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1455 il: 24 Gen 2012, 10:52 »
Mi hai rubato le parole di bocca. Dialoghi ridotti all'osso e poi puoi giocarlo come meglio lo credi.
L'esperienza varia dalle 70 alle 200 ore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1456 il: 24 Gen 2012, 10:59 »
Leggo i vostri commenti e rosico a bestia.
Vorrei giocarlo, ma non credo che riuscirei a giocare un jRPG per 100 ore di fila.
Mi sono annoiato già con la demo di Final Fantasy XIII-2. Mi sono reso conto di provare proprio una repulsione a pelle per qualunque cosa abbia anche solo un accenno di ridondanza (tipo dialoghi inutili).

Beh se cominci a Skywardarmelo, sai cosa ti aspetta  :D

Comunque te lo sconsiglio, non è un titolo per chi vuol giocare più titoli possibile.

Ti assorbe, è lunghissimo, poi ti trovi come me con le code di ultimissime uscite a far la muffa.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1457 il: 24 Gen 2012, 11:05 »
Leggo i vostri commenti e rosico a bestia.
Vorrei giocarlo, ma non credo che riuscirei a giocare un jRPG per 100 ore di fila.
Mi sono annoiato già con la demo di Final Fantasy XIII-2. Mi sono reso conto di provare proprio una repulsione a pelle per qualunque cosa abbia anche solo un accenno di ridondanza (tipo dialoghi inutili).

ff xiii e' boring, xenoblade no, non c'entrano molto come impostazione.

Il "problema" e' appunto se hai voglia di stare 2 mesi su un gioco di qualita' o preferisci dover giocare quelle 10 cazzate hypate ma che danno trofei ooooh (scherzo ma mica del tutto, cmnq ti converrebbe completare il quadro con pullblox o qualcosa di Arcade)

O se "devi" mollarlo perche' sei nintendaro e a sua Maesta' Zelda non si comanda (quello si' boring invece pur essendo teoricamente piu' action, la differenza e' che in Xenoblade han creato un gioco maestoso ma hanno avuto la volonta' di segare tutti i tempi morti e ridondanti, in zelda al contrario ce ne han messi a bizzeffe temo volutamente per non parlare del confronto impietoso tra il teletrasporto immediato di xenoblade e il carica passa dal cielo carica degli spostamenti da un'area all'altra di ss yawn.)
FF Xiii e' un esperimento piuttosto pessimo e' inutile parlarne qui cmnq han tenuto i filmati e segato il gioco per dire.

Nomino Zelda che so lo hai giocato.
Cmnq xeno le quest le faceva mia figlia che non sapeva leggere e quelle piu' articolate bastava andar nel log... ovvero i, brevi, dialoghi npc puoi skipparli volendo, e' molto malleabile come esperienza.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1458 il: 24 Gen 2012, 12:48 »
Se un gioco mi piace ci gioco anche per 6 mesi. È che sono orientato sui titoli più action perché mi serve adrenalina per state sveglio. Facciamo che finisco di giocare con gusto quello che ho in casa (così il prezzo scende) e poi vedo. Thx. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1459 il: 24 Gen 2012, 18:45 »
È che sono orientato sui titoli più action perché mi serve adrenalina per state sveglio.

Sì lo so, questo é un punto reale.
Magari ti concilia il dormire invece, vai a letto prima, sei più riposato e contento, ciò é "bene"?
:)

Offline Nears

  • Iniziato
  • Post: 91
  • Ho creduto ai Maya, agli UFO e a Kojima
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1460 il: 26 Gen 2012, 17:52 »
Sono a 30 ore di gioco e sto trovando il combat system meno profondo di final fantasy x. Faccio il confronto con quest' ultimo perchè a grandi linee mi sembra quello più ''simile'' a xeno e vorrei sapere da chi ha più ore sul groppone di me, se avanti migliora sotto questo aspetto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1461 il: 26 Gen 2012, 17:57 »
ci vuole un bel pò. Trenta ore sono poche. :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1462 il: 26 Gen 2012, 17:58 »
Forse intendi Final Fantasy XII?

Hai molte meno opzioni di stringhe di comando però bilancia con il dover equipaggiare/craftare per poter vincere nelle battaglie con avversari di livello superiore.

Devi imparare ad utilizzare bene il personaggio che controlli, tipo la maghetta, più che programmare le azioni dei compagni.

E' volutamente molto meno "peso" e più agile come impostazione il combattimento stesso, hanno cercato di creare un rpg che fosse sia di ampio respiro sia arcade, con autocura immediata, warp immediati etc etc

Offline Nears

  • Iniziato
  • Post: 91
  • Ho creduto ai Maya, agli UFO e a Kojima
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1463 il: 26 Gen 2012, 18:32 »
Forse intendi Final Fantasy XII?.

Hai ragione Giobbi intendevo il XII. Comunque complimenti a monolith, mi ha preso benissimo questo xeno,  l'ambientazionei é nuova ed originale e volo con la fantasia pensando ad un loro lavoro su wii u con gestione dell'inventario e del combattimento sul touch pad.
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 18:35 da Nears »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1464 il: 26 Gen 2012, 18:55 »
Sono a 30 ore di gioco e sto trovando il combat system meno profondo di final fantasy x. Faccio il confronto con quest' ultimo perchè a grandi linee mi sembra quello più ''simile'' a xeno e vorrei sapere da chi ha più ore sul groppone di me, se avanti migliora sotto questo aspetto.

Non posso fare paragoni con FFXII dato che non l'ho giocato.
Comunque ti dico che per apprezzare il sistema di combattimento basta poco, ma per capirlo secondo me ci vogliono decine di ore (il recensore di nextgame, per esempio, aveva giocato al gioco 60 ore e secondo me non c'aveva capito granchè). Per capire quali sono i veri punti di forza dei (diversissimi) personaggi del team, io c'ho messo 150 ore.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1465 il: 27 Gen 2012, 00:31 »
Preso alla leggera per finirlo magari non rende così ovvie le finezze, puoi anche andare avanti a smitragliare con Shulk e grindare qua e là se ti blocchi.

Battere i nemici incacchiati è un'impresa, devo gestire il tutto al meglio ma soprattutto crearti un team bilanciato e completo.

Se ti fossilizzi su Shulk e non cambi mai main per forza dopo un po' ti annoi, è anche il più basico e quello con meno abilità (tolta la Monade, che vabbè si arriva ogni bel po' di attacchi).

Quando ho letto FFX mi è venuto un mezzo tracollo, per fortuna parlavi del XII  :D

PS: sto sfruttando molto il discorso fiaccamento/atterramento/stordimento, è molto utile contro nemici supercciccioni
« Ultima modifica: 27 Gen 2012, 00:54 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1466 il: 27 Gen 2012, 07:57 »
ps io quello non l'ho mai utilizzato se non costretto all'inizio

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1467 il: 27 Gen 2012, 08:06 »
Infatti non è indispensabile (né fattibile, con certi team). Però se sfruttato dà ottimi frutti.

Farsi un team con Dunban-Reyn-Sharla/Melia e fiaccare anche le piastrelle del pavimento permette di piallare quasi chiunque (non immune) in pochissimo tempo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Nears

  • Iniziato
  • Post: 91
  • Ho creduto ai Maya, agli UFO e a Kojima
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1468 il: 27 Gen 2012, 09:56 »
Io trovo imprescindibile per adesso reyn come tank del gruppo e sfrutto tantissimo anch'io fiaccamento/atterramento/stordimento coi nemici più coriacei.
Ho appena affrontato
Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1469 il: 27 Gen 2012, 11:30 »
Se un gioco mi piace ci gioco anche per 6 mesi. È che sono orientato sui titoli più action perché mi serve adrenalina per state sveglio.
Al diavolo Wis, che aspettavi a comprare la mia copia? :(

Adesso che l'ho riportata al GameStop per finanziarmi Resident Evil, posso dirti che in base a quanto hai scritto qui sopra, Xenoblade potrebbe anche piacerti dopo 20 ore, ma lo abbandoneresti come me dopo meno di 10. Credo.