Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200370 volte)

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1290 il: 20 Nov 2011, 12:41 »
mmmm in effetti è vero, le rosse a volte sono proprio nei pressi di un miniboss ed è forse giusto che non le si possa "rubare" e scappare.

 ho provato  ad
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ad agire anche in modalità stealth, forse si poteva sfruttare di più questi meccanismi.
Ricordo in Xenosaga qualcosa del genere fatto in maniera simpatica anche se ovviamente è un pò un controsenso in un gioco dove devi combattere per salire di livello...

vedremo Last Story come utilizza 'ste meccaniche furtive :)

però le sfere blu che già è una sbatta andare a pescarle tutte me le potevano fare raccogliere anche da aggrato!

oggi mi sparo un' altra full immersion
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1291 il: 20 Nov 2011, 12:53 »
Ricordo almeno una missione da fare in stealth nella parte Est della gamba di Bionis, in basso.
Te la danno anche a lv. basso ed hai nemici sul 70 ma puoi farla facendo in modo che non ti vedano.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1292 il: 20 Nov 2011, 13:17 »
si quella della valle a spirale l' ho fatta
anche nelle grotte di tephra in molti punti devi camminare in silenzio ed è pure un passaggio obbligato della main quest :yes:


cmq sparsi qui e là ci sono ovviamente un sacco di accorgimenti dello stesso tipo, in cui cerchi passaggi secondari per non farti notare
specie quei mostroni grossi che fanno le ronde avanti ed indietro e che sono appunto da aggirare per andare a prenderti le sfere blu senza fartene accorgere


cmq più trovo aspetti di gioco (per me) "migliorabili" e più mi rendo conto della mole di fatica per un team al lavoro su un' opera così mastodontica per renderlo più "pieno" di quanto non sia già.
lo considero un "first attempt" ed ovviamene gli perdono qualsiasi cosa, pure ( a fatica! :D) l' assenza dei controlli IR ed alcuni passaggi meccanici inutili nei menù, cose che per altro (volendo) si risolvono con uno schiocco di dita.

Volendo però...perchè alcuni dettagli di gioco sembrano voler "allungare" volutamente aspetti che non ne necessitano in alcun modo
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1293 il: 20 Nov 2011, 13:30 »
Saranno un rimasuglio del cinematic qualcosa

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1294 il: 20 Nov 2011, 21:42 »
domanda,  gi spoiler sono parole singole, niente paura!

tra gli eventi che portano dalla "sconfitta" di
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alla scoperta di che pasta è fatto
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e la sua sconfitta assieme a quella di
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sui
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(pon!) a Colonia 6, avevo attivato una quest durante il "parcheggio" alla
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la quest si attivava dietro a jabba the hut  :D
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ed un NPC mi ha dato un oggetto per trasformare un' arma di
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ora, il punto è che poi sono partiti una caterva di filmati e di eventi inframezzati solo da boss di vario tipo e da un piccolo intermezzo in cui Melia va a parlare con Fiora ( a colonia 6)

ed in questo istante mi trovo a colonia 6, e dopo tutto questo casino la prima cosa che mi è venuta in mente è di andare finalmente a fare l' arma della quest...

ma mi è sparita la quest stessa! e pure tutte le altre quest a tempo che ancora nn avevo risolto! ( 4 per la precisione,
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)
 è questo il punto di non ritorno???

non sovrascivo mai i save, ma li uso in sequenza e quindi non ho nessun problema, posso riprendrne uno di 3 ore di gioco prima ( i filmati si skippano?)

ma cosa mi è sfuggito? ok che sono completamente sconvolto oggi ma
in quale momento avrei potuto svolgere quella quest che mi dava la fabbrica sempre come inacessibile? ???




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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1295 il: 20 Nov 2011, 21:49 »
Quel punto altera il mondo quindi diverse quest, segnate dall'orologio, diventano inaccessibili.

Ma non e' il punto di non ritorno, quello e' a fine gioco e ti impedisce di fare qualsiasi quest.

Ma io me ne fregherei, le quest belle sono ora dai perse quelle perse e prosegui ;)

Offline naked

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1296 il: 20 Nov 2011, 21:52 »
No non é quello il punto di non ritorno.

É solo uno dei punti dopo i quali alcune quest scompaiono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1297 il: 20 Nov 2011, 21:53 »
Anticipato
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1298 il: 20 Nov 2011, 22:18 »
ok, sto proseguendo, tanto erano quest che avevo lì da una vita..
solo che sin' ora ho deciso io quali saltare e questi me l' hanno tolte brutti designer malefici! :D

ma ma ma... rimane il cruccio!
la quest che ho accettato, quella dell' arma di
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quando andava risolta??
prima di partire dal braccio? la fabbrica aveva i port ancora accessibili?
Io l' ho attivata quando eravamo già parcheggiati dentro la fabbrica, ma allora perchè me l' ha attivata?
boh!!!! qualcosa m' è sfuggito pe forza!
 mi fido di voi cmq, quelle perse son perse amen, sono troppe!


ma ho un' altra domanda!
 appena dopo l' evento di cui sopra jabba the hut mi ha portato
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e quando si torna in game non si è dentro all' astronave del viaggio ma nella grotta ad una 50ina di metri dall' astronave stessa..
prima di proseguire ho notato un punto esclamativo e sono andato a vedere..

la dinamica è la stessa della quest di prima
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, ovvero, dopo l' atterragio se non ti volti la quest non la vedi proprio perchè riprendi controllo del personaggio distante dal punto di atterraggio!

cmq per farla breve trattasi di
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che mi ha dato 5 dico 5 quest sulla
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i cui obiettivi sono da fuori di testa!!!
come sarebbe a dire "da qualche parte su Bionis"!
sommando le quest sono in tutto 5 oggetti con area specifica , che già è allucinante e 10 oggetti da qualche parte!???
come "da qualche parte su Bionis" ma son fuori??? :D
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1299 il: 21 Nov 2011, 08:32 »
Sono drop di mostri potenti che ora dovresti pian piano essere in grado di sconfiggere. La quest e' tipo... il temibile tipo che era a lv 70 e io a 20 riesco ora a sconfiggerlo?

Da qualche parte su bionis :)

Cmnq non ti conviene rushare il gioco ora, vai in cerca di quest che son belle e approfondiscono parti di trama che se no non lo sarebbero.

Per l'arma della tipa avrai perso l'attimo non ricordo, prob accessibile da quando vai in fabbrica (e potevi sempre teleportarti).
Agniratha resta accessibile anche dopo che saltano i teleport ricordo ma forse non c'entra.

Offline naked

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1300 il: 21 Nov 2011, 13:31 »
la raggiungi con la nave spaziale.
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1301 il: 21 Nov 2011, 13:50 »
Sono drop di mostri potenti che ora dovresti pian piano essere in grado di sconfiggere. La quest e' tipo... il temibile tipo che era a lv 70 e io a 20 riesco ora a sconfiggerlo?

Da qualche parte su bionis :)

Cmnq non ti conviene rushare il gioco ora, vai in cerca di quest che son belle e approfondiscono parti di trama che se no non lo sarebbero.

qualche bella quest in senso orientale (ovvero belle scene stile majora) ce ne sono o sono tutte in stile occidentali con i dialoghi inespressivi come quelle che ho visto ?

Offline J.J.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1302 il: 21 Nov 2011, 14:43 »
Sono drop di mostri potenti che ora dovresti pian piano essere in grado di sconfiggere. La quest e' tipo... il temibile tipo che era a lv 70 e io a 20 riesco ora a sconfiggerlo?
ah ecco!
praticamente era quello che avevo intenzione di fare cmq!

hanno cucito una quest sulla mia esigenza :)

per un attimo ho temuto di dover andare a caccia random casuale per decine di ore! (cosa che NON avrei assolutamente fatto!)
eh, mi son spaventato eh, per di più che è nominata la specie e non la sottospecie...
 vai un pò a cercare un Inachis in giro per Bionis

thx per la dritta!
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Offline naked

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1303 il: 21 Nov 2011, 15:08 »
per una spada devi trovare un oggetto raro sulle montagne.
 :(
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1304 il: 21 Nov 2011, 16:04 »
e se fai quella faccia tu, non oso pensare la mia! :D

scherzi a parte, dall' inizio del gioco mi porto appresso la strana e doppia sensazione di

"voglio fare tutto perchè è possibile farlo"
a
"non posso fare tutto, alcune cose sono davvero troppo ed inutilmente dispendiose"

credo sia lo spirito stesso del gioco che mi porta a percepirlo così, in questo equilibrio precario :D
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