Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 199998 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1260 il: 17 Nov 2011, 10:48 »
No, scusa: intendo quello sulla spiaggia del braccio caduto.
Sta al livello 104 o giù di lì... :o

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1261 il: 17 Nov 2011, 11:00 »
Si', dove e' ammarato
Spoiler (click to show/hide)

Naked, per regina dei ragni
Spoiler (click to show/hide)

:)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1262 il: 17 Nov 2011, 11:24 »
Ma quanto me lo sto godendo?
Ma quanto è meraviglioso?
Sono fortemente dispiaciuto per chi non è in grado di farsi rapire da questo gioiello, pochi giochi riescono ad essere così fedeli al genere e contemporaneamente freschi.

"Oblivion bello"?  :D

Non scherziamo.
è forse il top in ambito jrpg da un decennio
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1263 il: 17 Nov 2011, 11:44 »
Si', dove e' ammarato
Spoiler (click to show/hide)

Naked, per regina dei ragni
Spoiler (click to show/hide)

:)

Spoiler (click to show/hide)

No, scusa: intendo quello sulla spiaggia del braccio caduto.
Sta al livello 104 o giù di lì... :o
no. quello no. me lo sono perso. ;D
intendo il mostrono che è a guardia della spirale.

grazie per la segnalazione: stasera ci faccio un giro. :)

anche perchè questi mostroni danno i libri neri.

ah, forse l'ho già detto, in fondo alle montagne c'è un super mostro: livello 114. :D
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 11:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1264 il: 17 Nov 2011, 12:35 »
Sì sono almeno 4 quelli sopra il livello 100, uno é quello di Barbelith un altro forse in cima al Valak, quello che dici tu in fondo e poi non ricordo.

Sì la regina é molto più tosta/scomoda, ricordo che avevo dovuto rifare la battaglia diverse volte il trucco é riuscire a stare abbastanza distanti così da non farsi stordire.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1265 il: 17 Nov 2011, 12:38 »
quindi il trittico di fanciulle potrebbe essere l'ideale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1266 il: 17 Nov 2011, 12:44 »
Stasera c'è x-factor.
Mi attende una lunga sessione a xenoblade. Obiettivo: finirlo.

sono quasi a 180 ore di gioco.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1267 il: 17 Nov 2011, 12:47 »
Spero che qualcuno di possa aiutarmi, sto impazzendo.

Per portare definitivamente la Colonia 6 a livello uno mi serve la "scimmia pietrificata". Uno dei cittadini mi suggerisce di andare nella Makhna forest. Ieri me la sono battuta tutta, in lungo in largo, ma non ho trovato nulla.
L'unica parte che non sono riuscito a visitare è la tana degli Hode, dove c'è un cancello di legno sbarrato che non riesco ad aprire.

Ditemi che vi ricordate dove si trova plz  :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1268 il: 17 Nov 2011, 12:50 »
e ma sono random.

 :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1269 il: 17 Nov 2011, 13:25 »
Stasera c'è x-factor.


 :)

Sì io credo di aver usato il trittico (con Melia manuale) o forse Riki o Shulk al posto di
Spoiler (click to show/hide)
dipende.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1270 il: 17 Nov 2011, 13:44 »
Level MD qui puoi trovare qualche spunto di approfondimento riguardo la trama:
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/610559-warning-spoilerla-storia-di-xenoblade-meeting-di-discussione/

Attenzione spoilerissimi legga solo chi ha finito il gioco, o non intende giocarlo, o se lo rovina!!!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1271 il: 17 Nov 2011, 14:15 »
Spero che qualcuno di possa aiutarmi, sto impazzendo.

Per portare definitivamente la Colonia 6 a livello uno mi serve la "scimmia pietrificata". Uno dei cittadini mi suggerisce di andare nella Makhna forest. Ieri me la sono battuta tutta, in lungo in largo, ma non ho trovato nulla.
L'unica parte che non sono riuscito a visitare è la tana degli Hode, dove c'è un cancello di legno sbarrato che non riesco ad aprire.

Ditemi che vi ricordate dove si trova plz  :-*

Si può ottenere pure via scambio.
A Frondopon, mi pare...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1272 il: 17 Nov 2011, 15:12 »
Eh, lo scambio in effetti non l'ho mai calcolato. Manco mi ricordo come si fa...
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1273 il: 17 Nov 2011, 15:24 »
ti avvicini e premi y
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1274 il: 17 Nov 2011, 15:27 »
Level MD qui puoi trovare qualche spunto di approfondimento riguardo la trama:
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/610559-warning-spoilerla-storia-di-xenoblade-meeting-di-discussione/

Attenzione spoilerissimi legga solo chi ha finito il gioco, o non intende giocarlo, o se lo rovina!!!
Perché io ?  :-[

Non ho bisogno di approfondire la main quest, personalmente ritengo che alla base di essa ci sia un ottimo concept visibilmente in stile Taka ma espresso in maniera troppo concentrata in un filmato finale riduttivo
Ciò che non ho apprezzato è lo svolgimento e i personaggi ( Reyn e Riki soprattutto e Shulk dalla metà in poi lo trovo aberrante )
Alla fin fine salvo
Spoiler (click to show/hide)

Sappiamo bene che Xenosaga ha avuto molti problemi dati dallo spezzettamento in più capitoli e su più media con cambi di staff e sicuramente cambiamenti rispetto a quella che poteva essere il fine ultimo della narrazione, però come tono e caratterizzazione è stato un progetto che voleva essere una maturazione di ciò che abbiamo visto in Xenogears
Soma Bringer quando l'ho giocato mi ha deluso e questo perché ho visto un grosso calo di caratterizzazione, di cura del dettaglio del contesto narrativo e un'infantilizzazione generale del prodotto
la main quest di Xenoblade l'ho trovata un Soma Bringer venuto bene che essendo un progetto compatto e grazie al sostegno di Nintendo non ha avuto i problemi degli Xeno precedenti... ma mantiene rispetto a Soma quest'idea di produzione "shonenizzata" manco fosse uno "XenoNaruto"
Possiamo discutere del fatto che sia meglio un Taka così che Tales of e molto altro ma personalmente non è questo che voglio vedere da Taka... non è possibile che noi invecchiamo e invece di vedere in un media una crescita, o perlomeno un mantenimento, si punti verso il basso nonostante si inserisca in un contesto di vendita relativamente di nicchia

Credo di esprimere qualcosa che è evidente ma non per questo deve essere condiviso, capisco che qualcuno preferisca dal punto di vista narrativo un prodotto "venuto bene" ad un progetto problematico come è stata la Xenosaga ma avrei preferito Taka ripartisse da quel percorso

PS: se vuoi farmi approfondire qualcosa a ciò che ho visto devi trattare di ciò che aggiunge il lato "parallelo" delle subquests
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 15:31 da Level MD »