Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200047 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1245 il: 16 Nov 2011, 19:07 »
Voglio solo precisare a Neo che Xenoblade non mi ha fatto cagare: non mi invoglia a proseguirlo, tutto qui. In giochi che offrono troppe possibilità troppo presto, rimango sopraffatto e non so decidere che fare, perché se tiro dritto so che mi perdo qualcosa, e se esploro mi chiedo continuamente per quanto ne avrò prima di poter proseguire senza troppi rimpianti. E allora rimango paralizzato. Mi capitò anche con GTA3.

Ecco, forse Xenoblade manca di gradiente, nel senso che si presenta subito con ambienti enormi e decine di quest tutte insieme. Forse sarei meno imbarazzato e confuso se avesse esordito con un'offerta meno vasta. Ma ripeto, è una questione personale. Ho giocato davvero troppo poco per dire che il gioco è bello o brutto. Forse sperare che la scintilla scoccasse in sole 5-6 ore era troppo ottimistico.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1246 il: 16 Nov 2011, 19:15 »
quindi hai proseguito seguendo la main quest e hai fatto un centinaio di subquest opzionali per puro caso ? :o

LOL questo non me lo sarei aspettato  :D



Appunto e più o meno (nel senso che magari vedi che ti manca di seccare una mosca  e la secchi apposta), il computo delle quests é unico ma alcune (molte) sono achievements di fatto, la torta a shulk non c'entra.

Per i gusti appunto non sono da discutere, mettiamo in risalto le differenze (non sto dicendo ad esempio che Shin Megami sia un brutto gioco). Per la questione se é affrontabile come un gioco lineare direi di sì, forse ti ritrovi verso la fine a dover livellare se lo affronti in questo modo ma questo ti succede anche in qualsiasi dragon quest (e non mi verrai a dire ora che Dragon Quest non é un jrpg no? ;))

Ego ma sei arrivato alla gamba o alle paludi?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1247 il: 16 Nov 2011, 19:19 »
Se vai dritto non ti perdi niente, stai tranquillo, fermo restando che in qualsiasi momento, tranne casi particolari puoi portare a compimento le quest che vuoi, quest che nella maggior parte dei casi ti danno pochi punti esperienza e oggetti che minuti dopo sono obsoleti. Ma in caso contrario non ti perdi niente. Anche io all'inizio ero un po' disorientato e a dirla tutta credevo che questo prodotto era stato sopravvalutato dalla critica. Solo dopo qualche ora in più, esplorando di più i luoghi, familiarizzando con la mappa, fai tuoi i luoghi e cominci a "sentirti a casa tua".

Capisco l'impressione negativa che ti ha fatto perchè anche a me all'inizio è parso molto confusionario e anche il sistema di combattimento molto scarno, ma 5 ore sono pochine, Xenoblade parte lentamente, prova a giocarlo  qualche ora in più, ti farai un'idea più completa, capisci le meccaniche del gioco e capisci come vuoi giocarlo. Inoltre non fare caso alle quest, non ti fare confondere, non ti fossilizzare sulle quest, fai quelle che vuoi e prosegui dritto seguendo la missione principale e quindi la trama. Io ti consiglio di cominciare così, proseguendo dritto per abituarti al gioco, e solo dopo, quando vuoi e hai tempo per cazzeggiare esplorando ti dedichi a qualche quest. Io ho fatto così e sinceramente non mi son perso niente, anzi ho apprezzato di più il gioco. Ognuno sceglie come giocarlo in base alle sue preferenze.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1248 il: 16 Nov 2011, 19:20 »


Ego ma sei arrivato alla gamba o alle paludi?

In 5-6 ore secondo me è ancora a colonia 9.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1249 il: 16 Nov 2011, 19:39 »
Se vai dritto non ti perdi niente, stai tranquillo, fermo restando che in qualsiasi momento, tranne casi particolari puoi portare a compimento le quest che vuoi, quest che nella maggior parte dei casi ti danno pochi punti esperienza e oggetti che minuti dopo sono obsoleti. Ma in caso contrario non ti perdi niente.

Mmm questo non é molto vero, diciamo che non avendole fatte non sai cosa ti sei perso ;)

Tra combattimenti boss molto più interessanti di quelli della trama principale (vd. il punto dove é naked ora), un approfondimento soprattutto nel finale molto ampio della trama stessa
Spoiler (click to show/hide)
il discorso della trama "universale" che é dato dalla main mentre quella "relativa" "umana" é data dalle side, etc

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1250 il: 16 Nov 2011, 19:42 »
Per la cronaca, sono arrivato a quella enorme pianura subito all'inizio della Gamba (o Ginocchio, quel che è).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1251 il: 16 Nov 2011, 20:10 »
Ok, se sei appena dopo le grotte avresti da scarpinare un pochetto...  :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1252 il: 16 Nov 2011, 21:50 »
Ma quanto me lo sto godendo?
Ma quanto è meraviglioso?
Sono fortemente dispiaciuto per chi non è in grado di farsi rapire da questo gioiello, pochi giochi riescono ad essere così fedeli al genere e contemporaneamente freschi.

"Oblivion bello"?  :D

Non scherziamo.
Worms! You're all the same to me!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1253 il: 16 Nov 2011, 21:51 »
Io lo comincio stasera. :yes:
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1254 il: 16 Nov 2011, 21:57 »
Ocio a non piombare come me nel gorgo che poi non giochi ad altro e non rinnovi il live  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1255 il: 16 Nov 2011, 23:19 »
Ognuno sceglie come giocarlo in base alle sue preferenze.
la grandezza di Xenoblade sta racchiusa tutta qui
WIN
si può chiudere il topic  :D
0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1256 il: 17 Nov 2011, 07:41 »
Ho concluso:
Spoiler (click to show/hide)

Non mi rimane altro che tirar giú:
Spoiler (click to show/hide)

Poi vado a completare il gioco dove sono praticamente alla fine.

Spoiler (click to show/hide)

Con il party sono a livello 94. Quindi con la storia non dovrei aver problemi.
Già mi manca.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1257 il: 17 Nov 2011, 07:43 »
Io lo comincio stasera. :yes:
Bene. Poi mi dici che nepnsi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1258 il: 17 Nov 2011, 09:34 »
Ma hai già seccato pure il mostrone sul braccio? :o

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1259 il: 17 Nov 2011, 10:47 »
ma quale? quello vicino alla valle a spirale?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima