Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200173 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1215 il: 13 Nov 2011, 20:10 »
Non ricordo lv siano ma non sono fortissimi, dovresti credo farcela anche piu' basso, hai risolo le varie quest relative
Spoiler (click to show/hide)
?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1216 il: 13 Nov 2011, 20:22 »
Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1217 il: 14 Nov 2011, 01:22 »
Forse non avrei diritto di parlare, ma sono qui, non ho sonno, perciò dico qualcosa.

C'ho giocato 3 giorni a Xenoblade, in tutto facendo circa 7-8 ore. E dopo non m'è più venuta voglia di giocarci. Vedere che le quest si rigenerano prontamente, costringendoti a battere ogni angolino, di ogni location, di giorno e di notte, dopo aver fatto un piccolo passo avanti con la trama, mi ha immediatamente ucciso l'entusiasmo. A che servono i teletrasporti, se devi rigirarti a piedi tutta una città alla ricerca di punti esclamativi sulla testa della gente? Una, due, tre, chissà quante volte?

Ho ben capito che inseguire il 100% è mentalità da pleistescionaro della gen precedente o da achievement-addicted. Ma ciò cozza con quel che avete detto (o per lo meno ha detto Giobbi), cioè che sono proprio le subquest e le relazioni che esse sviluppano a costituire il bello della storia, e non la main quest. Non è comunque nelle mie corde inseguire il 100%, men che meno quando si tratta delle subquest di un JRPG. Perciò mi sono chiesto, e ancora mi chiedo: per me, questo gioco, ha senso?

Mi chiedo anche quale sia l'effetto colla che ve lo fa dichiarare diverso dai "soliti" JRPG. Inseriti i teletrasporti, eliminati gli incontri casuali, visualizzabile immediatamente il livello di forza di un nemico... che cosa differenzia le attività con cui Xenoblade impegna il giocatore, dalle attività proposte da qualsiasi altro JRPG? In quelle 7-8 ore mi sono abbastanza scocciato di aggredire qualsiasi nemico "blu" mi capitasse davanti, pur sapendo che se non attacco quelli blu, quando poi spunteranno quelli più impegnativi, avrò dei problemi. Le battaglie coi nemici "facili" sono tutte uguali, si usano sempre le stesse mosse, sono accompagnate da urla sgraziate. Con il tempo reale se ne possono fare dozzine in pochi minuti; in pratica un urlo continuo. E soddisfazione poca: sono pur sempre nemici deboli, che anniento a nastro, quasi in automatico, ripetendo gli stessi attacchi ad libitum. Non che poi il repertorio di mosse, almeno nelle fasi iniziali, permetta chissà che varietà.

Le location sono enormi e per questo spettacolari, ma che palle doverne frugare ogni angolino alla ricerca di qualcosa che spesso non sai nemmeno cos'è, e ancora peggio quando lo sai, perché impazzisci a cercarlo sapendo che DEVE essere lì nei dintorni.

Poi però vedo che, in un forum in cui chi non era già allergico ai JRPG lo stava diventando a causa della deriva di FF e della pochezza delle proposte current-gen, tutti quelli che ci stanno giocando sbavano entusiasmo e, soprattutto, snocciolano cifre che rivelano una media di 3 ore di gioco al giorno dal momento dell'acquisto. E allora sono costretto a pensare di non aver capito qualcosa. Mi sembra incredibile ripensare, quasi riscoprire, che sia uscito a fine agosto e non fine settembre, perché vuol dire che c'ho giocato 3 giorni in due mesi e mezzo che l'ho comprato. E continuo a non avere nessuna voglia di riprenderlo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1218 il: 14 Nov 2011, 10:57 »
Ego non so prova a leggere la recensione di nextgame magari é sulla tua lunghezza d'onda, anche se é scritta da chi vede un FFXIII (solo story telling via filmati e combat system) come la "retta via" per gli jrpg.

Ti segnalo invece quali sono i lati di positivi di Xenoblade per me personalmente:

. Dimensione:
Hai di fronte un mondo vastissimo da esplorare, e realizzato piuttosto bene a parte la forse volutamente insulsa colonia 9.
Aldilà delle quest l'esplorazione (che porta sempre a dei "risultati" tra l'altro, dai punti esperienza ai mostri unici a triggerare eventi etc..) mi piace proprio in sé.
E' il motivo per cui ad esempio un Assassin's Creed, gioco che fa cagare da ogni altro punto di vista, diviene per solo questo aspetto "accettabile" e quasi interessante alla prima tornata.

. Agilità:
a parte la creazione gemme cmnq non obbligata tutto in Xenosaga é limato all'insegna della fruibilità/agilità e dell'evitare tempi morti.
Dal sistema di combattimento ai teletrasporti ai salvataggi ai no malus per le dipartite passando per la riuscita delle quest "di quantità"

. Storia:
Serve da evento catalizzatore e per "alterare" materialmente il mondo di gioco, ma non é onnipresente-invadente.
Non é una cazzata come contenuti (siamo sempre dalle parti di "cos'é/serve Dio?") e non ha troppi cliché, o meglio qualcosa ha ma anche essendo jappo si salva al contrario di chessò Dragon Age che é uno yawn costante per un occidentale che abbia letto qualcosa di fantasy.

E serve solo da "la" per l'esperienza reale di gioco che é molto personalizzata, é un punto di partenza e mai d'arrivo.

. Sistema di combattimento:
Strategico seppur sempre agile, si approfondisce nei combattimenti dove sei sotto livellato.

. Atmosfera:
E' un gioco jappo.
Non é una reliquia del passato noiosa per il sistema di gioco come Blue Dragon, Lost Odyssey, Star Ocean, Tales of.. né un esperimento fallito tipo FFXIII o Infinite Undiscovery.

Titoli occidentali come Fallout 3, Mass Effect ma anche Oblivion questi se li mangiano a colazione.
PERO'
Non sono giochi jappo quindi risultano più pesanti dal punto di vista estetico, contenutistico o musicale.

De gustibus ma io personalmente preferirò sempre Laputa ai tre filmacci del lord of the rings (ai film, non ai libri) quindi un bel titolo jappo sarà sempre più nelle mie corde, un titolo occidentale fatto in quel modo e salvando mass effect partirà svantaggiato avendo un'estetica pesa, contenuti musicali già ultrasentiti, una storia di fondo inutile e poco "profonda" ( a parte sempre il primo ME che é un ottimo titolo sul livello di Xenoblade a mio parere), roba male ottimizzata con focus sull'effetto wow grafico piuttosto che lentezza dei caricamenti etc... (Dragon Age é terribile in questo senso rispetto a Xenoblade, Mass Effect 1 cmnq aveva la solfa triste degli ascensori, Oblivion ha un framerate del tutto inaccettabile quando ci si muove velocemente a cavallo, etc etc)

Per le musiche Xenoblade spesso casca male, ma altrettanto spesso casca bene-benissimo

Inoltre essendo jappo e nintendo é più "rifinito", non buggoso etc... e cmnq pensato meglio in tutti i suoi aspetti di un ad esempio Oblivion dove again ciò che può affascinare é l'esplorazione/vastità del mondo di gioco ma il resto é osceno, sistema di combattimento ridicolo in primis.
Quindi in un certo senso Xenoblade é un Oblivion "bello", 100 000 puntipòn.

. Quest la quantità di quest permette di giocare il gioco come vuoi trovando sempre qualcosa da fare.
Alcune quest sono molto belle con eventi/mostroni particolari etc...
L'approfondimento del mondo di gioco "interno" che le quest permettono é spesso molto carino, quando la storia decolla ovviamente ovvero quando la comprensione del mondo di gioco da parte del giocatore aumenta.
Se invece lo scopo é solo un risultato di quantità un "finire il gioco al 100%" (cosa tra l'altro impossibile perché alcune quest escludono altre) si ottiene un approccio sostanzialmente inutile l'obiettivo di tale quantità di quest é altro.

Ecco il "dover" tornare nelle aree a cercare quest non ha senso come approccio... intendo "il dover".



. Ricordo:
ricordo che giocando FFXI online pensavo:
che bello sarebbe un gioco con questa varietà di ambienti e vastità senza tutta la rottura perdi tempo dell'online, trovarsi un party di umani cazzoni, commerciare etc..

E ta dah l'han fatto :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1219 il: 15 Nov 2011, 10:59 »
per aumentare il livello del gruppo mi sono messo ad uccidere i boss. (così facendo si entra in posseso dei libri neri).

Soddisfazione dopo aver abbattuto il mostrone alla spirale. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1220 il: 15 Nov 2011, 12:06 »
ma secondo me quel che scrive EGO è piuttosto razionale e risponde a verità.
e semplicemente NON è il suo gioco.

Però c è da snellire ancora molto, ma MOLTO.
Non comprenderò mai le quest dei JRPG in assenza di indizi, o artificiosamente elaborati per portarti via troppo tempo.
Dove il giocatore è lasciato al caso.
Oppure sono tardo io a comprenderne gli indizi, ma se un gioco mi propone una sfida alla "cieca" io abbandono.


Idem per la gestione del party, avrei 10 ore di gioco risparmiate se solo mi avessero permesso di skippare i personaggi in real time o di avere nell' hub di combattimento tutte le tecniche acquisite senza dover ripetere la tiritera ogni volta che cambio membri del party ed in cui una tecnica può essere più utile di un altra ( visto che che alcuni personaggi hanno repliche di stesse skill) e determina la riuscita o meno di una sfida da un boss.


Ok che è gioco anche quello, quello di smanettare nei menù, ma semplicemente fai le stesse azioni con la differenza che per farlo in un gioco che ha distese ENORMI  da attraversare si poteva ridimensionare ulteriormente MOLTI  meccanismi.


Su queste distese da attraversare a piedi mi sono già espresso, molte volte si ha la sensazione di vagare nel "vuoto" perchè certe arrampicate o certe nuotate impongono decine di secondi che si ok, trasmettono la sensazione del viaggio estenuante, ma è anche vero che in alcuni e troppi casi ti chiedi,
 ma quanto cazzo è lungo sto ponte vuoto da attraversare che già si vede laggiù il punto di arrivo?
Oppure quando percorri una luuuuuunga piattaforma per andare a prendere una sfera blu, e per tornare indietro rispercorri quella stessa luuuuuunga piattaforma in senso inverso.
I livelli con design "labirintico" e meno "open space" sono più riusiti in questo senso, almeno secondo la mia umile opinione.

Il punto EGO è che secondo me lo scotto da pagare per avere un mondo così vasto "calpestabile" ( perchè ricorda che qualsiasi, ma dico qualsiasi punto della mappa è raggiungibile, ovvero, qualsiasi cosa tu veda in lontananza, CI PUOI ANDARE) è che diventa davvero difficile riempirlo di "qualcosa da fare".


Wind Waker sfrutta un mare vuoto con la fisica del vento, che è sbalorditiva tanto quanto la fisica dell' acqua di Wave Racer, ma quando per 20 ore di gioco ( di sole navigate/attraversate!) hai guidato una barca in bolina ti accorgi che potevi farlo nella metà del tempo se avessi giocato "lineare"
Assassin s Creed "risolve"(...) ammazzando il gameplay, fanno tutto gli automatismi.


Abbiamo voluto l' abbattimento dei muri invisibili dei JRPG? abbiamo voluto l' esplorazione e la non linearità?
Il risultato è questo.
La formula secondo me è giusta, ma va ulteriormente limata, semplicemente se cambi dimensione e sbrigli  vincoli ti ritrovi TROPPA libertà, ed è veramente difficile pensare a qualcosa di diverso che non sia un ripescaggio da altri generi.


Ci sarebbero state bene qui in mezzo continue sezioni platform, che tenessero la sveglia ed aumentassero la sensazione di libertà e di esplorazione, con enigmi ambientali e in cui per raggiungere una zona non contasse solo l' "obiettivo finale" ( devo andare a prendere i peli di scrofa sino laggiù) ma che fosse anche "impegnativo" da fare nel durante, mentre qui si cammina e basta (quasi)


Ma il punto fondamentale è "come fai a debuggare un titolo di questo genere" se lo riempi di azioni "action" e lo trasformi in qualcosa di più ibrido di un JRPG?

Ci staranno lavorando credo, ma ridagli almeno una possibilità!


scappa dalla colonia 9, fuggi, vattene in giro e perlustra in lungo ed in largo questo mondo enorme!
accetta le quest ma dimenticale, prosegui nell' avventura, vedrai che ti verrà naturale ripensare a quell' ambientazione che hai lasciato indietro, vorrai indagarla più a fondo, ci sarà un dialogo particolare di un NPC che ti coinvolgerà più di altri e ti metterà sotto una luce diversa una azione che fondamentalmente è uguale alle altre.


Fottitene del 100%, è una illusione dei designer, artificialmente costruita.
Siamo grandi, giochiamo per giocare, non per la "sfida", se una cosa non ti va, semplicemente non la fai e te ne vai oltre.
Xenoblade è un ecosistema, e si plasma sotto le tue mani.

E nell' attesa che questa formula diventi perfetta, becchiamoci il pioniere che è un capolavoro :yes:

0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1221 il: 15 Nov 2011, 13:19 »
JJ per i menu in tempo reale può essere anche un problema tecnico eh, nel senso che andrebbe tutto caricato mentre già la sola location di gioco dà il suo bel da fare.

Ad esempio solo per i personaggi, se noti quando vuoi utilizzare nel crear gemme quelli che non sono attualmente nel party a tre...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1222 il: 15 Nov 2011, 13:47 »
Poi però vedo che, in un forum in cui chi non era già allergico ai JRPG lo stava diventando a causa della deriva di FF e della pochezza delle proposte current-gen, tutti quelli che ci stanno giocando sbavano entusiasmo e, soprattutto, snocciolano cifre che rivelano una media di 3 ore di gioco al giorno dal momento dell'acquisto. E allora sono costretto a pensare di non aver capito qualcosa.

tu cosa vuoi da un Jrpg ? loro vogliono questo:
un Oblivion "bello"
e non mi sorprende affatto eh... ciò che trovo assurdo sono discorsi che non si rendono conto della contraddizione che comporta ciò

PS: la recensione citata da Giobbi è questa http://www.videogame.it/xenoblade-wii/100110/uno-nessuno-e-centomila.html

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1223 il: 15 Nov 2011, 14:41 »
Ego non so prova a leggere la recensione di nextgame magari é sulla tua lunghezza d'onda, anche se é scritta da chi vede un FFXIII (solo story telling via filmati e combat system) come la "retta via" per gli jrpg.



LE BIG LULZ.

E chi l'avrebbe scritta?  :D :D :D

No, non voglio saperlo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1224 il: 15 Nov 2011, 14:48 »
Leggetele le cose

FFXIII viene citato solo per parlare di "coerenza strutturale"
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 16:41 da Level MD »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1225 il: 15 Nov 2011, 14:52 »
Malolle, ha preso 3 "stelline" su 5!
Sarei curioso di leggere quali sarebbero i presunti problemi, ma non ho tempo per leggere tutto il pappone, poi a me il gioco strapiace, quindi sticazzi.
Worms! You're all the same to me!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1226 il: 15 Nov 2011, 15:32 »
poi a me il gioco strapiace, quindi sticazzi.
e questo è che ciò che conta  ;)

però Xenoblade non piace in quanto Jrpg ma in quanto ibridazione tra la filosofia di gioco occidentale e lo stile orientale

contenti voi che volete un "Oblivion bello" e visivamente giapponesizzato... la posizione di quella recensione prende le distanze dall'idea di un "Final Elder Scroll" e personalmente, da giocatore a cui generalmente non piacciono gli Rpg occidentali, la condivido

secondo me Ego non ha capito perché ha letto i commenti entusiastici senza rendersi conto che si basano sulla volontà e i gusti di giocatori che da i Jrpg non vogliono più che siano Jrpg dal punto di vista strutturale... una contraddizione coerente col fatto che "chi non era già allergico ai JRPG lo sta diventando" o lo è già diventato  :yes:
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 15:40 da Level MD »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1227 il: 15 Nov 2011, 19:23 »
secondo me Ego non ha capito perché ha letto i commenti entusiastici senza rendersi conto che si basano sulla volontà e i gusti di giocatori che da i Jrpg non vogliono più che siano Jrpg dal punto di vista strutturale... una contraddizione coerente col fatto che "chi non era già allergico ai JRPG lo sta diventando" o lo è già diventato  :yes:
Al contrario: non ho capito l'entusiasmo perché, nonostante siano stati risolti alcuni problemi strutturali, il gioco sempre un JRPG rimane.

Il mio problema essenzialmente è che in un JRPG non amo troppo margine di movimento, ma soprattutto non amo dovermi andare a cercare i motivi di esplorazione: devono essere loro a presentarmisi. In Xenoblade, se ti fai 268 chilometri a piedi, la tua ricompensa è "Scoperta nuova location: Promontorio CiupaCiupa". A me non piace scarpinare per scoprire il Promontorio CiupaCiupa, se sul Promontorio CiupaCiupa c'è solo un promontorio e non c'è, che so, una grotta del tesoro, un personaggio chiave, una creatura unica al mondo che non devo necessariamente fare a pezzi, o comunque un obiettivo che non sia semplicemente "Sbloccare il Promontorio CiupaCiupa". L'esplorazione fine a sé stessa, solo per sight-seeing, non mi trascina - non in un mondo virtuale. Ecco perché tra i miei JRPG preferiti ci sono i due Chrono, che hanno world map limitate, ambientazioni compatte, ristretto numero di individui con cui interagire, e locazioni che hanno tutte un loro scopo preciso, non sono lì perché tu le raggiunga e dica "ma guarda che bello il panorama da quassù". Meglio ancora: sight-seeing può andarmi bene, ma se è soltanto una delle 10547 attività offerte dal gioco, preferisco dedicarmi a qualcosa di più concreto, perché da un videogioco voglio gioco, obiettivi, non una vita virtuale con annesso cazzeggio. I casi sono due:

a) ho una missione importante da compiere;
b) mi faccio una passeggiata, quindi non ho niente da fare.

E finché si restava in un Final Fantasy, la lunga subquest poteva ancora essere giustificata con "sto andando a uccidere il cugino primo di Dio: mi servono un Chocobo d'oro, una spada da un miliardo di Guil, la Ultimate Limit e la summon più potente del mondo". In Xenoblade, invece, è "ho una missione da compiere e voglio scoprire i segreti della Monade, è il mio più grande interesse nella vita. Ma prima voglio fare una scampagnata al Promontorio CiupaCiupa".

Mi interessano le deviazioni solo se mi portano a qualcosa di concreto, non a un laghetto o a una scogliera da cui buttarmi in mare per ottenere l'achievement "Tuffo da altezza disumana".

Poi certo, a livello logico non hanno neanche senso dei mondi in cui tutte le locazioni sono finalizzate ai miei scopi, senza sacche di civiltà o territori selvaggi a cui della mia missione non gliene può tangere di meno. Ma un gioco non è la realtà.

Come ho già detto, al 100% non ci penso nemmeno e credo non ci sia stato nessun JRPG che io abbia considerato di finire al 100%. Ma come avete detto a più riprese, non ha neanche senso ignorare le quest perché sono non solo la parte maggiore del gioco, ma anche la chiave per arrivare alle parti migliori di ciò che il gioco ha da offrire. In FF7, potevo ignorare Ominslash, Emerald Weapon e il Chocobo d'oro, e vivere comunque la parte maggiore del gioco. In Xenoblade, non fare le quest è come non giocare proprio.


Ora che mi sono lamentato, è probabile che quando riprenderò Xenoblade* raggiungerò in pochi giorni le 100 ore e tornerò a dire che mi piace un sacco :D


*tra molto tempo: prima c'è Zelda :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1228 il: 15 Nov 2011, 22:29 »
Tutto è Xenoblade tranne che un Oblivion!  :D
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 23:18 da Neophoeny »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1229 il: 15 Nov 2011, 22:51 »
Ma infatti level md non estrapolare frasine da un discorso piu' ampio

Quanto piu' assomiglia a xenoblade e' ffxi senza online che guarda caso e'un gioco jappo.

Mi sembra come gia' scrissi tempo fa tu abbia un'idea tua e piuttosto chiusa di cosa siano i jrpg, ti consiglierei ff1 o dragon quest 1-2 per una ripassata di cosa fossero e di cosa prendessero dai rpg occidentali all'epoca.
La deriva filmato-corridoio-filmato e' recente (ps2) e dovuta a target di pubblico jappo essenzialmente. Xenoblade e' un ritorno alle origini in realta, e' molto vicino idealmente a ff1 o dq, scrollandosi di dosso il vecchiume nelle meccaniche ma non andando in direzione occidentale affatto in realta' ad iniziare dal sistema di combattimento per finire a quello di quest ed alla filosofia che permea il gioco.

Mass effect 1 e volendo kotor sono citati in quanto rpg di qualita' che si magnano nel complesso le uscite in epoca corrispondenti con l'eccezione appubto di xenoblade.

Oblivion ha troppi aspetti osceni per essere accostato a xenoblade, combattimenti in primis, mi riferivo alla vastita' delle ambientazioni ovviamente che sono il suo solo punto di forza effettivo come lo erano per il primo final fantasy.

Riguardo la review del ragazzo di nextgame de gustibus, cmnq probabilmente non ha finito il gioco essendo un po' buffo l'accanirsi contro la presenza di quest a fronte di una supposta "urgenza" data dalla trama base, cosa presente in praticamente tutti i giochi con quest secondarie e in xeno in realta' "giustificata" a fine gioco appunto.

Ma tu level cosa auspichi, una sorta di mgs con ancor meno gameplay?

Boh a me la direzione presa da questo xeno piace moltissimo :) e spero vivamente abbian smesso di buttar soldi in filmetti poco interattivi.