Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200073 volte)

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Offline SkyWing

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1185 il: 10 Nov 2011, 15:13 »

Chi è che diceva che la trama di Xeno non è un granché?  ???

Sei abituato male.  ;D
Trollate a parte, la trama è molto ben fatta, meno ambiziosa rispetto ai vecchi progetti Monolith, ma sicuramente più compiuta e, perciò, complessivamente migliore. E' forse troppo diluita per un gioco così mastodontico ma è un problema che immagino non si senta se non ci si perde fra le mille sottoquest.

A distanza di settimane mi è ancora rimasto il pancino caldo. :-[
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Offline Aether

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1186 il: 10 Nov 2011, 15:32 »
Ohi bè, è sicuramente meno ambizioso di Xenosaga, che però è troppo pippone "oh ma lui è! Allora loro sono! Quindi questo è!!" e alla fine è solo un rudere videoludico, dato che è osceno da giocare.


Per ora Xenoblade, invece, parte da un'impostazione classica, inserisce elementi nuovi, ma soprattutto ti fa godere il tutto alla grande, con un gameplay che fila liscio come l'olio e permette di cazzeggiare per eoni, ma solo se si vuole.

Poi oh, le musiche mi piacciono tantissimo.

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Offline J.J.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1187 il: 10 Nov 2011, 16:13 »
E' forse troppo diluita per un gioco così mastodontico ma è un problema che immagino non si senta se non ci si perde fra le mille sottoquest.
mah, ti dirò, comprendo il punto del tuo discorso,

ma secondo me la vera trama sono le side queste, cioè l' esplorazione, cioè il core del gameplay di Xenoblade
 e che se ne facciano poche o tante ( io dedico intere sessioni di gioco solo alle side quest e si parla in alcuni casi di 6 ore di fila solo di quelle) sono coese ed in simbiosi perfetta con quello che narra la "storia principale"

 non tutte magari, ma la maggior parte, ovvero quelle che svelano la vera trama di Xenoblade secondo me, fatta dai mostri, dalle ambientazioni, dai numerosissimi NPC e dalla interazione tra loro e tra i membri del team.

Le cut scene di Xenoblade le puoi prendere e le puoi adattare ad un beat em up, o ad uno shooter, a qualsiasi cosa
 le side quest invece sono disegnate attorno a questo mondo di gioco, al suo level design, al suo battle system, al suo gameplay insomma, alla magia dell' esplorare.

E' vero che la main quest e la sua linearità sono le fondamenta del gioco, ma secondo me la vera trama ( così come il suo vero gameplay) viene a galla scavando nel profondo.
Quando proseguo nella main quest, ho i pensieri tutti rivolti a quel sottobosco di personaggi, di boss, di mini boss, di oggetti, insomma di cose da fare, che mi regalano la vera sensazione di un gioco "vivo".

poi per carità  mi sta apassionando anche la storia principale, e immagino resti un gioco valido anche rushato ( o ipoteticamente senza così tante quest) ma qui quello che funziona, e che catalizza l' "affezione" versdo questo mondo, è secondo me proprio quell' aspetto.

Io non dimenticherò mai nella mia vita la gamba di Bionis e la ragazza che faceva il bagno vicino alla cascata, nè dimenticherò mai Ewan che fugge per trovare il coraggio di dichiararsi alla sua amata, mentre magari rimuoverò altre cose, come il motivo per cui sta accadendo tutto sto casino :D
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Offline SkyWing

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1188 il: 10 Nov 2011, 16:27 »
Sostanzialmente sono d'accordo, il mio discorso è limitato alla trama della sola main quest che, per un gioco di 60 ore (minimo), è un pò stiracchiata e, a volte, ingenua nella caratterizzazione dei personaggi. Ho adorato l'impostazione esplorativa, le aree nascoste, i miniboss. Un pò meno ho apprezzato le questo di raccolta fini a se stesse, un pò perchè erano una palla, un pò perchè le facevo con l'onnipresente sensazione di perdere tempo. Un'ansia che non ti dico.
 Dovessi rigiocarlo ora lascerei perdere tutte le fetch quest (ecco forse cercherei comunque di fare quelle di ricostruzione di colonia 6), mi concentrerei su quelle diversificate, son sicuro che la mia esperienza di gioco ne guadagnerebbe tantissimo.
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Offline J.J.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1189 il: 10 Nov 2011, 17:15 »
lascerei perdere tutte le fetch quest

oddio, alcune si risolvono poi in maniera del tutto casuale ed un pò mi spiace pure di lasciare una cosa "incompiuta" se accade, anche perchè magari me ne blocca una successiva(?)

ma sinceramente mi godo i giochi per quel che mi divertono e  quindi, nel caso, non ci penso nemmeno un nanosecondo ad abbandonarle appena manca appunto il divertimento :yes:


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Offline Aether

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1190 il: 10 Nov 2011, 17:18 »
Ma cosa bisogna fare esattamente per avere il minireattore e poter fare il panico con le gemme all-around?
Mi dice di portare la Colonia 6 al primo livello, devo portare TUTTO al primo livello?

Alcuni oggetti folli non ho proprio idea di dove trovarli.
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Offline Barbelith

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1191 il: 10 Nov 2011, 17:21 »
Ma cosa bisogna fare esattamente per avere il minireattore e poter fare il panico con le gemme all-around?
Mi dice di portare la Colonia 6 al primo livello, devo portare TUTTO al primo livello?


 :yes:

Offline naked

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1192 il: 10 Nov 2011, 22:53 »
Finalmente ho tirato giù l'uccellaccio.

Ho recuperato i vari tesori.

Livello 83   161 ore
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Offline J.J.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1193 il: 10 Nov 2011, 23:32 »
io sto a 101 ore e lv 60, mi appresto ad abbandonare il braccio caduto, ma in sti giorni prima voglio tornare sul monte valak che altrimenti mi rimane sulla coscienza la
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più qualche quest lasciata anche in altri luoghi.
100 ore..noia = 0
quando entri in una nuova location sembra ogni volta di iniziare un gioco nuovo.
santi subito e aspettiamo trepidanti
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Offline Aether

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1194 il: 11 Nov 2011, 01:01 »
Merd!
Ma che oggetti folli servono per la Colonia 6?

Non s'affronta.
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Offline Giobbi

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1195 il: 11 Nov 2011, 10:18 »
Aether chiedi info a juju sui drop mentre il resto lo capisci dalla sez collezione degli oggetti.

JJ la main in xenoblade e' una storia di fatto "universale" che infatti provoca sconquassi nel mondo di gioco mentre le quest sono quanto avviene all'interno del mondo stesso dal punto di vista umano/relativo.
Sono due punti di vista diversi, uno interno e uno esterno, sullo stesso mondo.

Come se consideri importanti visti relativamente "dal dentro" gli amori/gioie/dolori umani e quindi vedi invece il tutto con occhio esterno, dove un furetto morto sulla strada, una zanzara spiaccicata o un globulo rosso crostificato hanno lo stesso "valore" di un Barack Obama impiccato.

Offline naked

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1196 il: 11 Nov 2011, 13:22 »
ad ogni modo la quest della palude non mi si è attivata.

ma alla colonia 6 con il ewan voi avete anche la ragazza (mirella mi pare)?

sono uno vicino all'altro appena si entra nella colonia.
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Offline J.J.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1197 il: 11 Nov 2011, 19:46 »
ma alla colonia 6 con il ewan voi avete anche la ragazza (mirella mi pare)?
Marina
però la quest con lei si attiva solo dopo aver terminato la quest multipla sull' amore che coinvolge altri 4 abitanti
gli altri 4 abitanti però (che devi contattare durante la quest) non sono chiamati con nome proprio ma attraverso "indizi"

può essere che ti manchi uno di questi e quindi non potendo terminare la quest sull' amore, che porta ewan
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non si attiva poi la quest sul coraggio, che porta ewan a
Spoiler (click to show/hide)

se vuoi ti spoilero i 4 indizi della quest sull' amore, così riesci a capire quali sono i personaggi coinvolti

JJ la main in xenoblade e' una storia di fatto "universale" che infatti provoca sconquassi nel mondo di gioco mentre le quest sono quanto avviene all'interno del mondo stesso dal punto di vista umano/relativo.
Sono due punti di vista diversi, uno interno e uno esterno, sullo stesso mondo.
ma io sono d' accordissimo, dico solo che per narrarmi la storia principale interrompono il videogioco e parte un Anime, che poi mi piace pure tra l' altro eh, non discuto su quello, che io li adoro gli anime.

però ( e qui so che la pensi pressapoco al mio modo) sui discorsi che da due decadi irrompono sul medium "maturo" e "cresciuto" secondo cui il videogioco oggi è anche "altro", non la concepisco proprio.

Nel momento in cui si smette di giocare e parte un filmato, quello è un filmato non è più videogioco.
Io non dico che sia bene o male, che cazz me ne frega, basta che si chiamino le cose col loro nome.

Il videogioco è il videgioco, un filmato è un filmato.
Che poi le due cose coesistano all' interno della stessa produzione e condividano il titolo a me non interessa.
ma a casa mia quando un filmato non è interattivo e si guarda e basta, è e rimane un filmato.

Se per esempio spariscono le immagini, cioè il filmato, e sparisce l' interazione, e rimane per 4 minuti solo la musica, per me quella è musica e basta, non è un videogioco maturo.
 hai voglia a filosofeggiare :D


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Offline Giobbi

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1198 il: 11 Nov 2011, 20:44 »
JJ ehm mi ricordi qualcuno coff coff :)

Un attimo che impalo un serpente sulla seconda collina silenziosa e torno...

Cmnq si' visto che sei niubbo evincero' haientia style che d'accordo sono prodepòn ma per fortuna xenoblade soprattutto se giocato per quanto il gioco offre diluisce molto la presenza di tali intermezzi non interattivi arruginiti ricordi del laser disc d'epoca che fu e che ps1 avrebbe fatto bene a portarsi nella tomba.

Tra l'altro questa e' una mentalita' che non innalza il videogioco e anzi lo ritiene degno solo nel momento in cui implementa supinamente un altro media. E infatti la spinta in questo senso viene da una sony che appunta lavorava su altro tra cui l'insigne artistone Morgan o il film maker xy. Nintendo quando ha cercato di far la furba implementando 'sta roba ha sempre svelato il patatrac (twin snakes, other m o gli inutili filmati di twilight princess).

Cmnq back to the future andiamocene dal 2003...

Offline J.J.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1199 il: 11 Nov 2011, 21:25 »
Tra l'altro questa e' una mentalita' che non innalza il videogioco e anzi lo ritiene degno solo nel momento in cui implementa supinamente un altro media.
ma questo è verissimo eh :)
 pensa al cinema
sei lì seduto in 4^ fila che ti guardi un film, bum, si spegne lo schermo e devi leggere 4 pagine di un libro che ti narra nel dettaglio di eventi attinenti al film che stai guardando.
Pagine scritte benissimo e narrate in maniera splendida eh.
Finite di leggere si riaccende lo schermo e vai avanti con la visione  :D


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