Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200398 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1140 il: 05 Nov 2011, 14:01 »
Se Nintendo continua a pubblicare in europa io godo e basta, gli ameri cani devono imparare a comprar meno cagate.

Comunque il gioco è dentro al cuoricino e non ne vuole sapere di uscire, credo che dovrò aspettare una settimana prima di iniziarne un'altro.
Freeplaying.it

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1141 il: 05 Nov 2011, 15:34 »
Se Nintendo continua a pubblicare in europa io godo e basta, gli ameri cani devono imparare a comprar meno cagate.
ma  veramente qualche pagina fa ho postato il filmato di un tizio, tale Andrew Eisen
http://www.youtube.com/watch?v=RWFVw9QBDlg&feature=player_detailpage#t=195s
che dimostra l' esatto contrario e cioè che qualsiasi videogioco sviluppato in Giappone ( sia esso un 1^ o un 3^ party) vende di più in territorio USA.

la pubblicazione in USA di questi titoli avrebbe aiutato almeno a livello "culturale" la diffusione di un opera.
Nel 2011 è agghiacciante tutto questo, comprensibile per motivi commerciali?
direi appunto di no, come dimostrato.

Il risultato alla fine sembra un pò come la censura fascistodide europea che impediva di ascoltare musica Jazz o di chiamare le cose con nomi esteri ( sandwitch/tramezzino)
Un utente USA è "costretto" ad agire di "contrabbando", nè più nè meno.
O nella migliore delle ipotesi di "import" come sono stato costretto io per decenni.
Scusate il parallelo col fascismo che non c' entra un cazzo, ma chi vuole capire capisca.


A me non sembrano cose normali, o giuste, alla fine se privi quel mercato di Xenoblade, l' RPG più moderno per quel pubblico appare l' ottocentesco Lost Odyssey, e culturalmente questo non va bene.
Poi vabbè, sono giochini di merda per gente stupida dirà qualcuno, ma intanto io li mando a fanculo questi qualcuno.

0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1142 il: 05 Nov 2011, 18:02 »
le 5 quest delle monadi mi hanno distrutto :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1143 il: 05 Nov 2011, 18:57 »
Le hai fatte?
Sono oggetti che si recuperano da avversari piuttosto interessanti spesso

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1144 il: 05 Nov 2011, 19:48 »
Le sto facendo ora.

Inoltre mi si é attivata quella
Spoiler (click to show/hide)

Il problema che con mostri a livello 95 la vedo dura.

Camminando nelle caverne ho visto che c'é una stanza che non capisco come si puó raggiungere ed all'interno c'é qualcuno con una quest.

Sei riusciuto a capire come raggiungerla?

Inoltre le caverne é l'unico livello mutato o anche anche zone hanno subito delle modifiche?


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1145 il: 05 Nov 2011, 19:50 »
Ah

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1146 il: 05 Nov 2011, 21:29 »
Non ancora, tranquillo. :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1147 il: 05 Nov 2011, 21:49 »
naked
Spoiler (click to show/hide)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1148 il: 06 Nov 2011, 01:20 »
perdirindindina ahò! ma non molla un attimo qualsiasi cosa si faccia!
è tornata anche KOS-MOS!
sono giunto al braccio, altra ambientazione rem, se muoio voglio finire in un posto così ma potrei anche morire prima di finirlo che sto a 91 ore di gioco


e cmq più ci gioco, più mi accorgo del capolavoro che hanno fatto, un mondo vivo e denso con tante sfumature quante non se ne possono immaginare quando si inizia l' avventura, dopo tanta libertà di andare e di fare quello che si vuole sarà impossibile per me tornare a giocare quei jrpg corridoio-filmato iperlineari.


però però però secondo me....
 la formula è perfettibile imo, si possono ( anzi potevano) snellire ancora parecchi aspetti un pò macchinosi che effettivamente fanno perdere solo del tempo, con tanta classe i esubero da ogni dove ne potevano fare a meno, si potevano evitare trucchetti subdoli per pompare artificialmente la longevità con alcune quest fini a se stesse e/o la ricerca di materiali che non sai nemmeno da che parte cominciare ( o velocizzare lo smaltimento rifiuti delle casse e cose simili)


Potevan anche sbizzarrisri un poco di più nella geomorfologia dei territori, han messo il salto, ma non si usa praticamente mai.

Secondo me si cammina troppo in spazi troppo ampi, che sono spettacolari quando inframmezzati dai combattimenti, ma un pò troppo "estenuanti" quando si percorrono per quest specifiche tra nemici senza sfida e l' orizzonte visibile
( per esempio, tra due teleport si potrebbe dover attraversare un ponte lungo 400 metri che comporta decine di secondi di camminata, o peggio di nuotata nel nulla) io accuso molto meno nelle location al chiuso, anche se ovviamente quelle negli spazi aperti mi piacciono di più.



Certo mi rendo anche conto che la mia critica è assurda, se vuoi l' ambientazione immensa mica la puoi riempire di eventi in ogni metro quadrato, però un salto qua e là terrebbe sveglia l' attenzione più delle sfere blu e/ o la possibilità di effettuare qualche operazione senza andare in pausa come spostare la barra delle abilità, richiamare una quest per leggere al volo il nome dell oggetto/bestia etc si poteva fare dai.
Non è che se alla fine invece che 180 ore te ne dura 160 muore qualcuno eh


cmq posto questo, Xenoblade non è un ottimo gioco, ma un fttuto capolavoro, un Capo Scuola.
Il prossimo gioco Monolith che nascerà da queste ceneri metterà tutto ancora più a posto :yes:
0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1149 il: 06 Nov 2011, 02:37 »
io invece non ho nessuna intenzione di completarlo: vagherò per le lande di bionis all'infinito.

p.s. sono riuscito
Spoiler (click to show/hide)

ho fatto una subquest e poi mi sono arenato.
la successiva comporta un combattimento con un essere a livello 97 :no:

Ah la quest di ewan è ancora bloccata. :(
sempre alla colonia 6 mi manca solo il lv5 degli special.
ma devo raggiungere
Spoiler (click to show/hide)
che per ora è inibita.
probabilmente il più bel videogioco al quale abbia mai giocato.

hanno fatto un lavoro incredibili con le ambientazioni.
Spesso mi fermo in alcuni punti e incomincio ad osservare le costruzioni, gli  spazi.


« Ultima modifica: 06 Nov 2011, 02:40 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1150 il: 06 Nov 2011, 04:45 »
io invece non ho nessuna intenzione di completarlo: vagherò per le lande di bionis all'infinito.
hanno fatto un lavoro incredibili con le ambientazioni.
Spesso mi fermo in alcuni punti e incomincio ad osservare le costruzioni, gli  spazi.
ma questo lo faccio di continuo anche io, quello che intendo è che in alcuni casi questi ampi spazi sono veramente ampi.
Infatti hanno messo i teleport, che altrimenti sarebbe stato ingiocabile un titolo del genere.

Immagino che anche tu hai abusato dei teleport durante il gioco no?
Lo so che vorresti non finirlo mai ma allora perchè hai usato i teleport?
Se lo hai preferito a farti quelle scarpinate a piedi significa che la pensi esattamente come me no?
Forse è un gioco ritagliato perfettamente per le tue esigenze, ma io trovo personalmente che attraversando ad esempio i ponti della foresta di Makna, oppure i sentieri laterali della Valle delle Spade si poteva mettere un pò più di varietà nel mentre.

Che la dovevano mettere anche nella barca di Zelda WW, di PH e nel treno di ST eh, mica ce l ho con Xenoblade che oggi c' ho giocato 8 ore :D
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1151 il: 06 Nov 2011, 08:24 »
naked si' quello a lv
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1152 il: 06 Nov 2011, 11:47 »
sono a livello 80.

queste sono le missioni che ho fatto o sto facendo (406 in tutto per ora)


Colonia 9                   74 (2 da fare)
Grotte di Tephra         10 (1 da fare)
Gamba di bionis          31
Colonia 6                   34 (8 da fare)
Paludi di Satori            21 (3 da fare)
Foresta di Makna            10 (1 da fare)
Frondopon                   72
Mare di Eryth               13
Alcamoth                    54
Monte Valak                 13 (2 da fare)
Valle della spada           04
Galahad                     04
Braccio caduto              30
Sito Mechanis               09
Fabbrica Centrale           09
Agniratha                   18
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1153 il: 06 Nov 2011, 11:56 »
Cmnq ora dovresti tirar giu' tranquillamente avversari a lv 80-90 per cui puoi tirarti via qualche soddisfazione/rivincita su mostri tosti dove ricordi fossero, inoltre cosi' facendo recuperi elementi per le quest delle varie copie.

Ah colonia 6 quando ricostruita sblocca nuove quest!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1154 il: 06 Nov 2011, 12:02 »
A proposito di mostri a livello oltre 86 : non riesco neppure a scalfirli.

Boh.

Ad esempio Quello che si sbocca dopo la quest

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima