Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200136 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1095 il: 01 Nov 2011, 11:09 »
Boh naked io del fiaccamento etc me ne sono sempre fregato a parte il primo combattimento dove ero costretto. Conta a cosa sono deboli se fisici o mana se meccanici o no etc.
Utilizzando bene Melia, ovvero tenendo carico il fuoco e sparando fulmimi o acqua alla bisogna, in genere si va benino.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1096 il: 01 Nov 2011, 11:32 »
Io invece rullo di fiaccamento - atterramento - stordimento e riesco a buttare  giù anche bestioni insospettabili.

Stessa cosa con le tattiche difensive, lo sviamento dell'ira  etc.

Il sistema di combattimento è profondissimo, non è certo una cavolata da 5 minuti impadronirsene  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1097 il: 01 Nov 2011, 12:06 »
Finito.
Che viaggio magnifico. :)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1098 il: 01 Nov 2011, 13:01 »
Il sistema di combattimento è profondissimo
è davvero un qualcosa di mai visto, se penso ai primi combattimenti in cui non ci capivo un' acca sono veramente impressionato di cosa diventa questo sistema quando lo padroneggi.

E' di una snellezza incredibile, e quando una cosa diventa così snella significa che puoi continuare ad aggiungere elementi.
E' veramente incrdibile quello che accade di continuo tra i personaggi del party, e la cosa ancora più bella è vedere i diversi approcci a volte opposti (come appunto gli ultimi post)

ed è proprio questa snellezza del battle system che non mi fa perdonare una certa macchinosità di alcuni altri aspetti.
Per esempio, controlli a parte, devo ancora capire perchè non hanno reso possibile velocizzare alcuni aspetti gestionali come lo scambio dei personaggi del party durante le camminata per esempio.
Un sacco di aspetti secondo me potevano gestirsi con un macromenù riassuntivo in game senza dover andare in pausa, dove ci si va per fare il lavoro grosso.
0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1099 il: 01 Nov 2011, 19:17 »
sono arrivato alla capitale. ora prendo una pausa e ritorno indietro a vedere eventuali sub quest.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1100 il: 01 Nov 2011, 20:17 »
Io sto cercando da 40 minuti quell' idiota di Russell nelle paludi, che dopo la quest sull' amore si è votato al suicidio e mi tocca di andare a salvarlo, ma dove cazzo va! :D
Come da copione mentre lo cerco invano nelle paludi e nel pozzo scovo per puro caso l' oggetto di tutt' altra quest..ma vaff!


 avendo alternato tutti i membri del party che sono molto coesi tra loro, questeggiando sto sbloccando un sacco di dialoghi intesa che mi erano prima inaccessibili , c è qualche ricompensa particolare mica?
perchè a me sembra che la ricompensa stessa della coesione è lo sbloccaggio del dialogo empatico stesso, giusto?




0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1101 il: 01 Nov 2011, 20:20 »
noooooooooooo

mi serve un frontiera rossa per innalzare le case a livello 5 ed è nel livello "valle della spada"..ora come cavolo faccio.

sapete con chi posso scambiarlo? :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1102 il: 01 Nov 2011, 22:02 »
Ho avuto lo stesso problema e scambiata non ricordo con chi cmnq il livello credo successivo alla valle, al limite il precedente.

Direi tizia appena fuori dalla junks ma non sono sicurissimo

Cmnq pensandoci sono sicuro fosse sul braccio, qualcuno/a nel villaggio

----

JJ e' il contrario, dialoghi emp tiran su l'intesa
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 22:51 da Giobbi »

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1103 il: 01 Nov 2011, 23:16 »
ah ma infatti quando parlano li vedo che brillano le intese, solo che  io ho quasi tutti gli intrecci già coi sorrisoni e molti coi cuoricini, quindi mi domandavo.


p.s. ma quell' idiota di Russell è nella Palude o nel Pozzo? ???
ho vagato per un ora e mezza e mi ha fatto risolvere quest che avevo messo da parte,
non so perchè ma se c è una persona fisica da cercare la quest non la riesco a mollare :D

p.s. ma da come ne parlate cosa succede nella valle della spada? è il mio punto corrente della main quest, fatta tutta, poche quest a tempo sulle torrette presidiate, ammazzato boss ed arrivato all' ingresso, solo che non sono entrato perchè come sempre dopo un boss vado di backtracking nei vecchi luoghi e quindi sono tornato al cazzeggio.
devo stare attento a qualcosa? ???
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1104 il: 02 Nov 2011, 10:09 »
valle della spada ti conviene far subito quel poco che c'e' (qualche quest a sorpresa e un piu' interessante combattimento opzionale a ovest. Idem nella location immediatamente successiva ammesso ci siano quest opzionali.

New game+ mi sembra utile piu' che altro per seguire la storia tralsciando il resto

Ma mi manca un elemento saetta per finire la colonia 6 grrrr..


Russell chi e'?
Non ha nome da nopon...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1105 il: 02 Nov 2011, 10:36 »
Sta nei pressi della caserma, alla colonia 9.
Di notte, mi pare...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1106 il: 02 Nov 2011, 12:16 »
Ok, e si perde nelle paludi?

Uhm non ricordo...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1107 il: 02 Nov 2011, 18:45 »
Frontiera rossa ?  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1108 il: 02 Nov 2011, 19:03 »
Frontiera rossa ?  :no:

Nopon Pigron riporto da post sopra :) :

Citazione
Ho avuto lo stesso problema e scambiata non ricordo con chi cmnq il livello credo successivo alla valle, al limite il precedente.

Direi tizia appena fuori dalla junks ma non sono sicurissimo

Cmnq pensandoci sono sicuro fosse sul braccio, qualcuno/a nel villaggio

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1109 il: 02 Nov 2011, 19:14 »


Pigrissimon
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima