Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200021 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1050 il: 29 Ott 2011, 10:04 »
io sono arrivato al punto che mi dispiace uccidere i mostri che pascolano tranquilli sulla gamba di bionis.

 :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1051 il: 29 Ott 2011, 12:51 »
eh ma lo sai che sta cosa ha sempre dato fastidio anche a me?
perchè diamine devono sempre dare sembianze animali ai nemici?

cmq anche io sono fermo per fare un pò di quest avanti e indietro, ma si continuano a sbloccare :D
0779 1316 7652 4403

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1052 il: 29 Ott 2011, 14:13 »
eh ma lo sai che sta cosa ha sempre dato fastidio anche a me?
perchè diamine devono sempre dare sembianze animali ai nemici?



beh in realtà in Xenoblade ci sono nemici di tutti i tipi!  :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1053 il: 29 Ott 2011, 19:19 »
Sono tornato a visitare colonia 9.

Mi si sono sbloccate altre 4 quest, :yes:

Oggi peró ho esagerato con le ore di gioco.
L'orologio segna 120.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1054 il: 29 Ott 2011, 19:23 »
cominciata la ricostruzione di Colonia 6, adesso ho un fottio di quest a Frondopon e invece mi ritrovo a fare backtracking (per fortuna che ho risolto col minireattore per risparmiarmi un po' di teleport)

la cosa peggiore è che non sai se gli oggetti sono in località che hai già visitato o no.
Gli aiuti del pischello si limitano ai primi due oggetti.
Io faccio passare l'elenco dei collectibles, sono divisi per zona, quindi non è neanche troppo scomodo ;)
« Ultima modifica: 29 Ott 2011, 19:26 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1055 il: 29 Ott 2011, 20:59 »
piccolo aiuto per una side quest.

Voglio diventare un homes

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1056 il: 29 Ott 2011, 22:33 »
argh sai che l'ho fatta tardi e li avevo gia' con me ergo non lo so?

Sicuro siano dei drop e non dei collezionabili?

Chi ti da' la quest non da' hints se gli riparli?

Cmnq domani provo a controllare

Fatto ora, li recuperi a Valak da qualche bestia dalle parti dell'osso cavo credo, forse quelle volanti ma non ricordo... prova i vari tipi di bestiole da quelle parti.
« Ultima modifica: 29 Ott 2011, 22:57 da Giobbi »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1057 il: 29 Ott 2011, 23:39 »
Tornando indietro ho beccato il gandhi palestrato, il vecchio di Colonia 6 che mi ha chiesto di  liberare il ponte "sarcazzo" dai mostri. Io sto facendo random backtracking, ma questo cacchio di ponte non lo trovo. Non c'è una maxi world map dove spulciare tutte le location già visitate?
Worms! You're all the same to me!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1058 il: 30 Ott 2011, 00:29 »
Io ci sto scappando di testa, è troppo grosso, se mi fermo a fare troppe quest non vedrò mai la fine.

e adesso sparo lì una bestemmia...
 ma se avessero inserito la possibilità di fare le quest Online in co-op a 3 anche quella più inutile avrebbe un suo determinato perchè in multi-player.

ogni volta che gioco e qualcosa non mi convince in aspetti gestionali o del battle system penso e mi (auto)convinco che questo progetto potrebbe essere stato pensato inizialmente per una doppia fruizione, come Valhalla Knight:Eldar Saga, il gioco più sottovalutato della gen, che con Xenoblade condivide più di un aspetto, a parte il budget...
e cioè main-quest in single player e side-quest online ( e pure offline ovviamente)

In quel modo potevano metterne anche cinquemila di quest, perchè questo Xenoblade è un Final Fantasy XI venuto bene, ha un' anima "arcade" che lo rende giocabile, divertente ed equilibrato
Spoiler (click to show/hide)
, ed una componente online imho non lo avrebbe per nulla denigrato, anzi avrebbe secondo me valorizzato le quest fuori misura.

edit
e questo potrebbe valorizzare la "teoria" di Giobbi secondo cui uno Xenoblade non esce US perchè  catalizzatore di attenzione da parte del pubblico a scapito di uno Zelda.
E se invece avessero sacrificato aspetti di una loro produzione (perchè Xenoblade è un titolo NINTENDO) a favore non di Zelda ma di Dragon Quest X, per non mettere bastoni tra le ruote ad un titolo di una softco nuovamente "amica" che probabilmente confrontato avrebbe sfigurato?

Questo Xenoblade ci fa diventare complottisti cospirazionisti :o
« Ultima modifica: 30 Ott 2011, 01:07 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1059 il: 30 Ott 2011, 01:00 »
Tornando indietro ho beccato il gandhi palestrato, il vecchio di Colonia 6 che mi ha chiesto di  liberare il ponte "sarcazzo" dai mostri. Io sto facendo random backtracking, ma questo cacchio di ponte non lo trovo. Non c'è una maxi world map dove spulciare tutte le location già visitate?

i nomi appaiono sulla mappa. come fai a non trovarlo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1060 il: 30 Ott 2011, 01:04 »
argh sai che l'ho fatta tardi e li avevo gia' con me ergo non lo so?

Sicuro siano dei drop e non dei collezionabili?

Chi ti da' la quest non da' hints se gli riparli?

Cmnq domani provo a controllare

Fatto ora, li recuperi a Valak da qualche bestia dalle parti dell'osso cavo credo, forse quelle volanti ma non ricordo... prova i vari tipi di bestiole da quelle parti.
sono le bestie volanti vicino al burrone, almeno credo.
il problema è che non mi danno mai quello di cui ho bisogno.

inoltre sto facendo un'altra quest dove mi chiedono di recuperare due oggetti nella palude. L'ho girata tutta ma non ne ho trovato neppure uno. Poi vado alla colonia 6, passo sotto la casetta che giornalmente regala gli oggetti e tra questi trovo uno dei due.
ora me ne manca uno. La questione è che girare tutta la palude impieghi non meno di un'ora.

comunque ho esaurito tutte le quest che avevo. sono arrivato alla location successiva al grande portone.
Ho salvato ma le time quest ci sono ancora. Boh.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1061 il: 30 Ott 2011, 01:19 »
Tornando indietro ho beccato il gandhi palestrato, il vecchio di Colonia 6 che mi ha chiesto di  liberare il ponte "sarcazzo" dai mostri. Io sto facendo random backtracking, ma questo cacchio di ponte non lo trovo. Non c'è una maxi world map dove spulciare tutte le location già visitate?

i nomi appaiono sulla mappa. come fai a non trovarlo?

Trovato, trovato, non avevo esplorato i menu a sufficienza, andavo sempre nella mappa del posto in cui ero con il tasto "1". Ora ho visto il sottomenu "mappe" dove posso andare ovunque. Eccellente.
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1062 il: 30 Ott 2011, 01:41 »
perdonami quindi per andare da un posto all'altro ti facevi tutto il livello a piedi? ???
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1063 il: 30 Ott 2011, 08:27 »
Aether giocalo con il classic controller che gestisci molto meglio la telecamera.

Naked prova giorno o notte o boh forse l'abilita' linkata di Riki di avere spesso forzieri argento diviene a volte controproducente.

Portone non ricordo, cmnq il punto di non rit per le quest a tempo e' prima di una boss battle. Attenzione che diviene di non ritorno anche per altro.

C'e' di buono che quel punto apre per quest + interessanti :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1064 il: 30 Ott 2011, 08:59 »
ma la boss battle è quell

Spoiler (click to show/hide)


ho provato giorno e notte e poi spesso i bauli mi cadono giù dalla scarpata  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima