Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200042 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1020 il: 26 Ott 2011, 20:39 »
Eh... il discorso side quest andrebbe approfondito..

Io da una parte cerco di non farmi prendere da smanie compulsivo-completiste, dall' altra però mi prendono i sensi di colpa quando  le mollo, consapevole o non consapevole del fatto che quest sbloccano quest ed alcuni estratti o caratteristiche del gioco non li vedrò mai, per quanto possano essere secondari o fini a se stessi.

E' l' unico aspetto che non mi convince sino in fondo e che secondo me poteva essere gestito meglio.
Troppe le risolvo per caso, magari sei lì che stai cercando di risolverne una cercando un drop e  senza attenzioni particolari e senza volerlo se ne concludono in automatico altre tre, mentre quella che stai facendo nulla...

 Nella città di Melia ho girato non so quanto per trovare 5 oggetti, che poi non sono altro che sfere blu indistinguibili una dall' altra, dopo non so quanto tempo ( ma tanto!) e dopo aver risolto TUTTA  la planimetria della città scovando OGNI angolo, mi sono arreso, ne avevo solo 4 e non mi stavo divertendo a vagare nella città deserta.

Dopo qualche ora di gioco, tornato in città per gli eventi della main quest, prima di salire una scalinata, non stavo nemmeno pensando più alla quest, passo sopra una sfera blu che mi dice 5/5 e mi appare la finestra dell' obiettivo completato...
E questo solo per sottolinearne una che mi è rimasta particolarmente impressa.

Quindi secondo me le quest sono da prendere in maniera del tutto soggettiva, ammiro la dedizione di Naked, la cosa meravigliosa di Xenoblade è l' equilibrio che si plasma sul giocatore, ognuno sceglie il suo.
Però secondo il mio modesto parere, questo aspetto è migliorabile, anche se è molto difficle, se anche una sola delle finalità fosse intenzionalmente quella di triplicare ( o quadruplicare??) le ore di gioco.
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 20:41 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1021 il: 26 Ott 2011, 21:37 »
Io ne ho fatto alcune e son contento. Il bello di xenoblade è che puoi proseguire come meglio credi. Nessuno ti obbliga.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1022 il: 26 Ott 2011, 23:21 »
Che gioco arrogante.
Esce sulla piattaforma meno potente della generazione e offre gli scenari e gli scorci più belli della generazione.
Maestoso, incredibile.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1023 il: 26 Ott 2011, 23:26 »
J.J. molte side sono piu' che altro achievements automatici se vaghi un po' sono pensate cosi' non sono quest effettive men che meno le luci blu (vd. anche quest del completare le zone nell'inventario). Per quest intendo quelle vere esplorative o con boss etc.. molto molto belle e piu' della main spesso.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1024 il: 26 Ott 2011, 23:31 »
Bello bello e ancora bello, mi son preso proprio male con questo gioco... 20 passa ore di gioco e sono solo al secondo villaggio, quello dei sfollati.
E pensare che quando l'ho preso non ero affatto convinto.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1025 il: 27 Ott 2011, 09:59 »
Uff...
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1026 il: 27 Ott 2011, 11:39 »
una side quest (del cazzo)di una Makina (non ricordo il nome) mi ha sboccato uno dei poteri della spada della monade. Ora non so se sia l'unico modo per sbloccarlo.

La cosa mi ha lasciato un pochino perplesso.

 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1027 il: 27 Ott 2011, 13:01 »
Si' quella del parlare ai due tipi a 10 m di distanza?

Barbelith in inglese boh cmnq se e' la tipa nelle pozze acide chiama a te i 2 combattenti evita ci finiscano, dovresti cercare di restare nella zona di inizio combattimento.

Tenendo Carla e curando solo quando serve + Melia e uno tra Riki e Shulk dovresti farcela, dipende anche dal livello, dalle gemme, abilita' etc... Carla ha anche un cura tutti per lo stato che vien buono li'.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1028 il: 27 Ott 2011, 15:00 »
Sì, è lei...
Il livello è 74, il punto è che io uso sempre e soltanto il biondino e Melia il mio party non l'ha mai visto nemmeno da lontano... :-[
Meglio cambiare strategia, vero? :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1029 il: 27 Ott 2011, 16:08 »
Più che altro meglio attuare una qualche strategia :)

Cmnq Melia anche ok, ma se hai problemi con Carla vai più sul sicuro nel senso che ti tieni le cure per quando servono (o le alterazioni di status) e le fai raffreddare l'arma tu nei momenti in cui non c'é pericolo.

Guarda di potenziarle tutte le cure ovviamente etc... e attenzione sempre a dove sei, a dove sono i compagni e ai laghetti velenosi.

Per il livello dovresti farcela senza patemi, se no fatti un giro ad
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1030 il: 27 Ott 2011, 20:06 »
Si' quella del parlare ai due tipi a 10 m di distanza?
si.  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1031 il: 27 Ott 2011, 23:21 »
Gli item sparpagliati alla cazzo  :no:

Lo sapevo che con tutte quelle subquest qualche bug doveva esserci, dannato Oblivion..

Superate le 100 ore comunque, record della gen!  :D
Freeplaying.it

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1032 il: 28 Ott 2011, 09:32 »
 :)

Spoiler (click to show/hide)

Ora però mi sono spuntate millemila subquest un po' ovunque.
Non lo finirò mai. :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1033 il: 28 Ott 2011, 10:09 »
Alcune sono interessanti, quella dei giganti e in generale
Spoiler (click to show/hide)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1034 il: 28 Ott 2011, 10:12 »
Ieri mi sono messo a contare quelle fatte.
432. :o

Riguardo quella
Spoiler (click to show/hide)