Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200167 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #960 il: 19 Ott 2011, 13:23 »
Mhhh, vista la prima pulzella del gioco, tale Fiora.
Che nome del menga  :no:

 :D
Dovresti ringraziare i localizzatori, visto che in originale era pure peggio: Fiorung

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #961 il: 19 Ott 2011, 14:35 »
:D
Dovresti ringraziare i localizzatori, visto che in originale era pure peggio: Fiorung
è un trans tedesco ?  :D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #962 il: 19 Ott 2011, 18:30 »
70 ore  livello 62, sono Appena giunto ad Agniratha, sapete dirmi quanto manca ai titoli di coda?  Non che abbia fretta, anzi.
Freeplaying.it

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #963 il: 19 Ott 2011, 20:05 »
Saranno un 10 ore tirando dritto, ma ad un certo punto si sbloccano quest belle non conviene tirar dritto. La parte finale investigativa di quella giganti/ragni soprattutto merita.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #964 il: 19 Ott 2011, 23:06 »
A 100 ore ci voglio arrivare, se non altro per battere il record della generazione, che appartiene (credo) a Fallout 3 e Lost Odyssey con 85 e passa.
Freeplaying.it

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #965 il: 19 Ott 2011, 23:17 »
Entrato nel primo doungeon. I combattimenti per ora sono ancora caotici.
Appena attacco mi si illumina un tondo con "B" e cerchio che si restringe tipo QTE, a che serve?
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #966 il: 19 Ott 2011, 23:22 »
tu premi che non sbagli :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #967 il: 19 Ott 2011, 23:59 »
Giusto devi premere :)
Cmq credo sia normale il disorientamento, inizialmente non si riesce a leggere la scena perchè il tutto scorre troppo velocemente.
Più che osservare i nemici in sè, ti consiglio  di guardare anche lo status del nemico stesso attraverso i simboli.

Tendenzialmente un nemico dovrebbe essere "fiaccato", dopodichè può essere "atterrato", ed infine "stordito".
In questo ordine: fiaccamento-atterramento-stordimento
Questo apre scenari interessanti sopratutto quando si riempie la barra di gruppo, quando il menù va in pausa come un comune battle system a turni ed in cui hai il tempo per leggere le tecniche dei personaggi quando ancora non conosci le loro skill.

Posto questo, le tecniche si possono utilizzare con giudizio anche durante il real time, ad esempio se hai equippato ad un chara una tecnica che oltre al danno fiacca il nemico ed un' altra che lo atterra, se il nemico è già stato fiaccato sarà più conveniente agire direttamente con quella che lo atterra etc, questa consapevolezza è quella che fa la differenza per quei combattimenti sul filo del rasoio, dove anche quel poco danno in più a fine scontro pesa eccome sul risultato finale..

Ovviamente con la party gauge ti puoi sbizzarrire di più e meglio,  ma la padronanza di più personaggi ti permette di affrontare in maniera molto tecnica anche le fasi in real time quando affrontando un gruppo di nemici e skippando da un nemico all' altro riesci a capire cosa stanno facendo i tuoi compagni ed intervenire con cognizione di causa

la pressione del tasto B ad inizio scontro è la "barra di intesa", serve per aumentare la tensione del party e per ricaricare la barra di gruppo.
Può capitare anche durante il combattimento, compare in determinate condizioni.

P.S.
di fianco al simbolino dell orologio hai un memo-riassunto con la descrizione di tutte le tecniche del gioco, sono meno dettagliate del tutorial vero e proprio, ma cmq utili, visto che nelle fasi iniziali è veramente un caos.
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #968 il: 20 Ott 2011, 08:25 »
Nelle fasi finali invece diviene un sorta di picchiaduro visto che le tecniche ricaricano velocemente, e si' l'utilizzo realtime e' fondamentale. Mentre di quella storia del fiaccamento atterramento te ne puoi strafregare a parte il punto iniziale dove e' forzato.
Meglio capire quali attacchi sono fisici o d'etere e sempre adinizio gioco far utilizzare a shulk la tecnica monado che permette al party di colpire i mechan, per i mechan.

Ciao ciao inamovibile :), cmnq da qualche parte mi e' venuto fuori un nemico a lv 114 credo e molto molto belle le missioni finali fuori dalla main story, forse quest piu' belle in generale a mia memoria, spaziano in tutto il "mondo", si intersecano tra loro, a volte si posson prendere scorciatoie etc...

Ah un altro motivo per cui non potevano farlo realtime sono gli eventuali rallentamenti quando link assieme una caterva di nemici anche di grandi dimensioni e partono fuochi d'artificio vari.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #969 il: 20 Ott 2011, 09:03 »
70 ore  livello 62, sono Appena giunto ad Agniratha, sapete dirmi quanto manca ai titoli di coda?  Non che abbia fretta, anzi.
dipende dai livelli dei tuoi personaggi lol......
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #970 il: 20 Ott 2011, 10:52 »
Grazie delle spiegazioni J.J.
In effetti all'inizio è un bel po' caotico, nella prima caverna ho schiumato 9 lucertoline, poi è arrivato il lucertolazzo e mi ha scimmiato per 4 volte.
Poi con un po' di power up alle tecniche e vigliaccheria di Shulk (se ho capito bene, quando ti muore il pg controllato è game over) che punzecchiava e curava gli altri ce l'ho fatta.
Sempre poco prima ho trovato una sorta di giga-larva, l'ho disturbata, mi ha cagato male e ho quindi deciso di lasciarla in pace. Per il momento.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #971 il: 20 Ott 2011, 11:11 »
70 ore  livello 62, sono Appena giunto ad Agniratha, sapete dirmi quanto manca ai titoli di coda?  Non che abbia fretta, anzi.
dipende dai livelli dei tuoi personaggi lol......


mmmmm dipende anche dai nemici cmnq con un party lv.77 riesci a seccare avversari lv.90 e coniglioni anche a 93 giocando in modo strategico incluse richiamate etc.
Problema sovviene se avversari lv.90 sono 3-4 e circondano.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #972 il: 20 Ott 2011, 13:20 »
70 ore  livello 62, sono Appena giunto ad Agniratha, sapete dirmi quanto manca ai titoli di coda?  Non che abbia fretta, anzi.
dipende dai livelli dei tuoi personaggi lol......


mmmmm dipende anche dai nemici cmnq con un party lv.77 riesci a seccare avversari lv.90 e coniglioni anche a 93 giocando in modo strategico incluse richiamate etc.
Problema sovviene se avversari lv.90 sono 3-4 e circondano.

Io ricordo che a livello 80, non riuscivo a scalfire i nemici di livello 90, troppa differenza di livello. Ogni volta "mancato". E avevo ottime armi e armature.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #973 il: 20 Ott 2011, 18:54 »
Abilità errate non so che dire, ci sono diversi fattori che influenzano, a liv 77 li tiri giù i 90... devi giocarti bene le battaglie e settare la rete abilità e le abilità stesse così da influenzare l'ai.

Magari conta anche il party io per nemici non mechan utilizzo
Spoiler (click to show/hide)
Io ora sono a livello 82 e mi dà problemi solo qualche mostro "unico" dal 96 in su.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #974 il: 20 Ott 2011, 22:13 »
Sarà perchè non ho le skill aggiuntive forse. Comunque ormai l'ho finito e mi son fermato, son soddisfatto così.