Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #930 il: 15 Ott 2011, 07:45 »
ma della guida non si sa nulla?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #931 il: 15 Ott 2011, 10:48 »
FiniTo.  Ora ci medito un pochino..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #932 il: 15 Ott 2011, 11:11 »
Finalmente è tra le mie mani!




Così non rosichi più!  :D ;D

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #933 il: 15 Ott 2011, 15:11 »
Ho messo il gioco in italiano per scrivere questo messaggio
ma che bello è! Sono esaltato come un bambino ed in questa gen non pensavo più potesse accadere con un JRPG!
 dopo la foresta ed il
Spoiler (click to show/hide)
sono tornato nella
Spoiler (click to show/hide)
per piallare il
Spoiler (click to show/hide)
con cui avevo un conto in sospeso e mi serviva qualche exp in più.
Poi sono tornato a controllare in una grotta se ci sono bestie finalmente alla mia portata e senza fare rumore in mezzo a mostrazzi di LV 70/80 che un giorno tornerò a trovare in fondo ripercorrendo
Spoiler (click to show/hide)
  mi è venuto in mente El Camino del Rey!
http://www.youtube.com/watch?v=ZmDhRvvs5Xw&feature=youtu.be

Il battle system sta continuando a decollare, dai nemici più tosti e dai boss la party gauge diventa esaltante e peccato solo non si possa skippare tra i membri del team durante la lotta.

La soddisfazione del vedere gli oggetti collezionati legati all' esplorazione delle aree al 100% regala infinite gioie e le side quest sono godibilissime, non avrei mai immaginato, vanno giù come i succhi di frutta all' albicocca, quelli nelle bottigliette di vetro da 33 e se se ne perde qualcuna amen, il gioco è immenso e dato il sistema di intrecci tra le affinità etc dubito che si possano aprire tutte in una singola run, secondo me ne hanno messo così tante appunto per questo motivo, chi ne perde una parte ne sbloccherà altre e viceversa.

Mi piace persino la tama, è vero i dialoghi dei filmati sono banalissimi, ma non sono per nulla invadenti se non si gioca in maniera lineare, la vera trama si narra da sè giocando attraverso le ambientazioni e le quest.

Peccato solo che questa console porti sfiga, tutte le idee nuove ed interessanti che si sono viste da 5 anni a questa parte vengono snobbate e per una volta non c' entrano i controlli, è proprio questa console che porta sfiga.
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #934 il: 15 Ott 2011, 18:49 »
?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #935 il: 15 Ott 2011, 21:01 »
Nel senso che i titoli belli per Wii se non sono le mascotte Nintendo nn li vedi mai nelle zone alte della classifica!
Gli han messo pure il prefisso Xeno ma nulla!
Ok chi se frega delle classifiche vendite, ma io voglio altri titoli così in futuro :yes:
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #936 il: 15 Ott 2011, 22:47 »
Come appeal commerciale, pur essendo un titolo molto migliore, equivale il primo titolo square per 360, unqualcosa.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #937 il: 16 Ott 2011, 00:29 »
Ha venduto meno di Infinite Undiscovery?
Andiamo bene...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #938 il: 16 Ott 2011, 10:07 »
no non lo so.
suppongo cmnq quel coso square sia uscito in US

...

Ha venduto 500/600.000 copie, la maggior parte in US
« Ultima modifica: 16 Ott 2011, 13:08 da Giobbi »

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #939 il: 16 Ott 2011, 11:00 »
Si che poi la cosa allucinante da parte di Nintendo è che la limited al di là del fattore classic controller  denota quantomeno una attenzione particolare perchè non fai la limited di un prodotto così a caso con scatola di cartone, poster etc se poi non ti interessa divulgarlo no?
Quindi questa attenzione al prodotto in sè perchè si è risolta poi con la non release USA?
Ma chi è che decide cosa deve uscire nei vari territori, Kyoto o NOA?
Perchè qui non si tratta nemmeno tanto di Xenoblade, The Last Story seguirà la stessa sorte, tralasciando gli altri, e Last Story promette altrettanto bene.
0779 1316 7652 4403

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #940 il: 16 Ott 2011, 13:06 »
Si che poi la cosa allucinante da parte di Nintendo è che la limited al di là del fattore classic controller  denota quantomeno una attenzione particolare perchè non fai la limited di un prodotto così a caso con scatola di cartone, poster etc se poi non ti interessa divulgarlo no?
Quindi questa attenzione al prodotto in sè perchè si è risolta poi con la non release USA?
Ma chi è che decide cosa deve uscire nei vari territori, Kyoto o NOA?
Perchè qui non si tratta nemmeno tanto di Xenoblade, The Last Story seguirà la stessa sorte, tralasciando gli altri, e Last Story promette altrettanto bene.


La scelta di far uscire Xenoblade in Europa competeva solo a Nintendo of Europe (tanto che se noti l'hanno localizzato in Inghilterra non in America, il doppiaggio è fatto da doppiatori inglesi), diversa da NoA dove a comandare penso sia Reggie, che non ha ritenuto necessario l'uscita di Xenoblade in America.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #941 il: 16 Ott 2011, 13:41 »
 :o
mi stai dicendo che un uomo con 200 ore di gioco a Dragon Quest IX
http://www.ripten.com/2010/11/12/nintendo-president-reggie-fils-aime-has-over-200-hours-in-dragon-quest-ix-justin6464/
decide morte e miracoli di quali JRPG devono uscire o non uscire in USA?
Pazzesco...
Se lo scenario fosse quello italiano potrei pensare che è un tizio che si fa corrompere con 4 spiccioli.
Meglio che si levi dal cazzo allora, ed in fretta.

0779 1316 7652 4403

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #942 il: 16 Ott 2011, 13:59 »
Non penso che la scelta sia di Reggie personale, ma è lui che rappresenta NoA. La scelta è di NoA che non ha ritenuto conveniente dal punto di vista economico la localizzazione americana. Secondo me scelta sbagliata perchè qualche copia in America l'avrebbero venduta al contrario di molte altre ciofeche.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #943 il: 16 Ott 2011, 16:43 »
Eh appunto...
qui
http://www.youtube.com/watch?v=RWFVw9QBDlg&feature=player_detailpage#t=195s
la proporzione sui tre mercati di alcuni "famosi" titoli Wii sviluppati in Giappone.
Dove vendono di più? In USA.

ho linkato dal 195esimo secondo ma il filmato merita tutto perchè all' inizio si parla appunto di Xenoblade e gli altri assenti
0779 1316 7652 4403

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #944 il: 16 Ott 2011, 19:43 »
La voce del tizio di quel filmato è fantastica  :D :D :D