Appunto per questo ti sto dicendo di provare a giocarlo, all' inizio ero un pò disorientato, apprezzavo ma ero scettico.
Guarda, ne vengo or ora da due ore di gioco.
Mi sono fermato e mi sono dedicato unicamente alle quest a caccia di nemici.
E proseguendo mi sto rendendo conto che ha una profondità di opzioni incredibile quando inizi a leggere la scena, a governare le skill e a memorizzare le combo.
A condizione di skippare molto spesso tra i personaggi leader e prendendo dimestichezza con le skill di ciascuno.
Io stavo utilizzando sempre la stessa tipa e grazie al cazzo che sembrava sempre uguale! Manco capivo cosa stavano facendo gli altri!
Quando impari a padroneggiare il sistema è incredibile, si è svelto, ma incredibilmente profondo.
Il boost di Xenosaga è stato rimpiazzato dalla Party Gauge, idealmente funziona allo stesso modo, il party va in pausa e le descrizioni delle tecniche ad esempio di Shulk con danno maggiorato sulla posizione
- colpire un nemico di lato?
- da dietro?
- in fronte?
che sembrano ad inizio gioco impossibili e casuali, trovano ragion d' essere e danno accesso ad una serie di combo galvanizzanti
Per non parlare delle anticipazioni delle visioni etc.
Mi ero spoilerato parecchio del BS, ma solo pad alla mano mi sto davvero rendendo conto di cosa han tirato fuori dal cilindro, anche in relazione alle tipologie di aggro diverse dei nemici.
Non ti voglio convincere di nulla per carità, ma se io ho provato quella merda galleggiante di Killzone 3, tu puoi provare Xenoblade!
Scommetti che ti incolli e nn ti stacchi??