Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200038 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #915 il: 12 Ott 2011, 22:01 »
ma anche la rapidità del combattimento dipende dal tipo di gioco a turni, in alcuni ci metti un quarto d'ora, in altri due turni  :D

e quando rientri sei ancora lì... indirizzato dove stavi andando invece di esser girato dalla parte opposta perché hai combattuto nell'area di gioco ( in BoF:DQ passa un'istante per il cambio di visuale ma poi combatti nell'area e, a fine battaglia, ti ritrovi piazzato dove hai fatto il contatto, girato com'eri e con ciò che hanno rilasciato i nemici esattamente dov'era mentre combattevi )

nulla poi toglie che potessero fare un action puro invece che questo tipo d'ibridazione

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #916 il: 13 Ott 2011, 10:51 »
Cazzo.

Spoiler (click to show/hide)

Sto al 68 anch'io, ma mi sa che devo leveluppare ancora un po'... :(

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #917 il: 13 Ott 2011, 10:59 »
Cazzo.

Spoiler (click to show/hide)

Sto al 68 anch'io, ma mi sa che devo leveluppare ancora un po'... :(

Sei arrivato al punto dove il level up diventa obbligatorio perchè i boss bastonano
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #918 il: 13 Ott 2011, 11:01 »
Cheppalle, dài che c'ho Dark Souls che sgomita... :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #919 il: 13 Ott 2011, 11:14 »
Cheppalle, dài che c'ho Dark Souls che sgomita... :D
pure io sob.........perchè hanno alzato la difficoltà nel finale???????????????????????????????????????????????
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #920 il: 13 Ott 2011, 11:20 »
Perché Xenoblade esce su una console dove si finisce un new super mario al 100% o un Donkey Kong Country, mica Assassin's Creed.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #921 il: 13 Ott 2011, 11:29 »
.....................................sulla console con assassin's c'è demon's soul cmq :D


cmq è un lamentarsi relativo, si bruciano ore su ore che è un piacere a xenoblade.
come in nessun jrpg per quanto mi riguarda
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #922 il: 13 Ott 2011, 11:33 »
Concordo anche io sul fatto che ogni minimo particolare sull'esplorazione (tipo il teletrasporto) e sul sistema di combattimento contribuisce a rendere favoloso questo gioco che in caso contrario sarebbe stato fortemente penalizzato. Se inserivano il classico combattimento a turni con un altra schermata di combattimento e secondi di caricamento alla lost odyssey sarebbe stato un incubo... hanno tolto tutte le cose odiose dei classici jrpg e hanno mantenuto i pregi.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #923 il: 13 Ott 2011, 15:27 »
mmmmh...le cutscene iniziano ad essere troppo Naruto style, spero si torni in carreggiata perchè potrei ridimensionare il guidizio.

Mechanis è decisamente meno ispirato di Bionis purtroppo, e gli scontri con i mostri speciali iniziano a diventare frustranti (i.a farlocca inside).

Ndiamo avanti dai.

FF6-7, Chrono e compagnia bella stanno sopra, poco da fare.
Freeplaying.it

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #924 il: 13 Ott 2011, 15:40 »
mmmmh...le cutscene iniziano ad essere troppo Naruto style, spero si torni in carreggiata perchè potrei ridimensionare il guidizio.

Mechanis è decisamente meno ispirato di Bionis purtroppo, e gli scontri con i mostri speciali iniziano a diventare frustranti (i.a farlocca inside).

Ndiamo avanti dai.

FF6-7, Chrono e compagnia bella stanno sopra, poco da fare.

Straquoto.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #925 il: 13 Ott 2011, 15:51 »
mmmmh...le cutscene iniziano ad essere troppo Naruto style, spero si torni in carreggiata perchè potrei ridimensionare il guidizio.

Mechanis è decisamente meno ispirato di Bionis purtroppo, e gli scontri con i mostri speciali iniziano a diventare frustranti (i.a farlocca inside).

Ndiamo avanti dai.

FF6-7, Chrono e compagnia bella stanno sopra, poco da fare.
Aspetta di arrivare alla fine di quella sezione lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #926 il: 13 Ott 2011, 17:17 »
@ Level MD
vabbè ma scusa, come hai accettato (credo) una pletora di JRPG a turni con una scarsa, minima e a volte nulla esplorazione puoi anche accettare un gioco che va nella direzione opposta ed enfatizza aspetti del gameplay a scapito di altri.

Ora non è che è uscito Xenoblade e spariscono i battle system a turni eh.
Tanto più che il sistema in sè ha cmq una sua profondità ed è godibilissimo.
Parliamo di un gioco che ha mille aspetti che si bilanciano, non possiamo paragonare questo sistema a quello di giochi in cui il rapporto esplorazione/combattimenti è 1/10 perchè qui in 100 ore di gioco la proporzione è opposta.

I combattimenti van giù come le arachidi.
Prendilo come un gioco diverso dal solito.
0779 1316 7652 4403

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #927 il: 13 Ott 2011, 19:20 »
volevo solo controbattere al fatto che hai definito una "necessità" data dagli altri elementi questo tipo di gameplay, non il risultato

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #928 il: 13 Ott 2011, 20:17 »
Appunto per questo ti sto dicendo di provare a giocarlo, all' inizio ero un pò disorientato, apprezzavo ma ero scettico.
Guarda, ne vengo or ora da due ore di gioco.
Mi sono fermato e mi sono dedicato unicamente alle quest a caccia di nemici.
E proseguendo mi sto rendendo conto che ha una profondità di opzioni incredibile quando inizi a leggere la scena, a governare le skill e a memorizzare le combo.
A condizione di skippare molto spesso tra i personaggi leader e prendendo dimestichezza con le skill di ciascuno.
Io stavo utilizzando sempre la stessa tipa e grazie al cazzo che sembrava sempre uguale! Manco capivo cosa stavano facendo gli altri!

Quando impari a padroneggiare il sistema è incredibile, si è svelto, ma incredibilmente profondo.
Il boost di Xenosaga è stato rimpiazzato dalla Party Gauge, idealmente funziona allo stesso modo, il party va in pausa e le descrizioni delle tecniche ad esempio di Shulk con danno maggiorato sulla posizione
- colpire un nemico di lato? :o
- da dietro? ???
- in fronte?  :no:
che sembrano ad inizio gioco impossibili e casuali, trovano ragion d' essere e danno accesso ad una serie di combo galvanizzanti  :yes:
Per non parlare delle anticipazioni delle visioni etc.

Mi ero spoilerato parecchio del BS, ma solo pad alla mano mi sto davvero rendendo conto di cosa han tirato fuori dal cilindro, anche in relazione alle tipologie di aggro diverse dei nemici.

Non ti voglio convincere di nulla per carità, ma se io ho provato quella merda galleggiante di Killzone 3, tu puoi provare Xenoblade! :D
Scommetti che ti incolli e nn ti stacchi??








0779 1316 7652 4403

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #929 il: 15 Ott 2011, 01:17 »
Finalmente è tra le mie mani!
Purtroppo ho avuto pochissimo tempo, l'ho provato un venti minuti.
Incredibile, pur essendo un gioco per Wii è davvero spettacolare!
Bellissima fotografia, bellissimi scorci.
Il gioco è pervaso da una "pulizia" generale, sia nei controlli che nella gestione dei menu piacevolissima.
Non me lo aspettavo così curato.

Non vedo l'ora di cominciarlo sul serio  8)

Worms! You're all the same to me!