Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200002 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #900 il: 12 Ott 2011, 08:29 »
penultimo boss (quando non posso salvare per capirci).....mi asfalta....ok qs sera 2 ore di grinding e poi riprovo!

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline ubcampio

  • Iniziato
  • Post: 54
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #901 il: 12 Ott 2011, 09:21 »
Ieri raggiunte le 25 ore.Ora mi trovo alla citta' imperiale.Devo dire che più gioco più mi piace, ma continua a speventarmi la "troppa longevità".Se tutto va bene lo finirò tra due mesi ed intanto continuo ad accumulare software nel mia ludoteca che riuscirò forse a smaltire nella mia prossima vita (sperando di reincarnarmi in un essere forinito di dita).In questa gen devo dire che, nonostante i magnifici titoli usciti per ps3 e xbox, i miei record di ore dedicate ad un singolo gioco saranno tutti legati al tanto bistrattato, dai c.d. hardcore, wii ( 150 ore su monster hunter e un numero ancora imprecistato per xenoblade)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #902 il: 12 Ott 2011, 10:48 »
J.J. e' un gioco Wii nei combattimenti devi agitare il telecomando a caso.

Cmnq e' bilanciato tenendo conto che i personaggi non controllati manualmente sono meno efficienti se controllassi tutto tu avresti tre macchine da guerra inarrestabili visto che le mosse potenziate hanno tempi di ricarica brevi. Per apprezzare il sistema di combattimento considera che i nemici un 5-7 livelli sopra il tuo sono fattibili, anche se non all'inizio (tipo 30/35 e non 5/10)

Ubcampio in realta' se tiri dritto diviene un rpg piuttosto normale come tempi, anche se ti perdi il lavoro maggiore svolto che e' in ambientazioni e map design (tra l'altro sentivo in intervista che la storia l'hanno realizzata dopo in questo caso, si sono concentrati da subito su concept sistema di gioco e ambientazioni.)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #903 il: 12 Ott 2011, 13:13 »
Quanto sto rosicando... la mia copia è (spero) in attesa di essere ritirata.
CRiCk... CrIcK.... CROCK!!! >:(

Stai rosicando ormai da quando abbiamo aperto il topic!  :D :D

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #904 il: 12 Ott 2011, 13:15 »
Figa sono Don Chuck Castoro.

Mi riservo almeno 5 pagine di spam appena ci metto sopra le ZANCHE
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #905 il: 12 Ott 2011, 13:18 »

Ubcampio in realta' se tiri dritto diviene un rpg piuttosto normale come tempi, anche se ti perdi il lavoro maggiore svolto che e' in ambientazioni e map design (tra l'altro sentivo in intervista che la storia l'hanno realizzata dopo in questo caso, si sono concentrati da subito su concept sistema di gioco e ambientazioni.)

Normale come longevità non tanto. Io ho proceduto con un ritmo normale di esplorazione e level up esplorando ma non esagerando, non facendo tutte le quest (impossibile) e l'ho finito in 69 ore. Non mi era mai capitato in nessun rpg.  :)

Alla fine ti costringe comunque a fare level up (vedi luca) perchè i mostri sono troppo forti.  

Comunque il ritmo è sempre buono, ed è sempre piacevole da giocare. Solo alla fine ho sentito un po' di stanchezza.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #906 il: 12 Ott 2011, 13:50 »
J.J. e' un gioco Wii nei combattimenti devi agitare il telecomando a caso.
hahahaha :D ma questa la dobbiamo incorniciare!

Per apprezzare il sistema di combattimento considera che i nemici un 5-7 livelli sopra il tuo sono fattibili, anche se non all'inizio (tipo 30/35 e non 5/10)
questo è molto interessante, per ora non vado oltre ai miei pari livello ed anzi anche un paio in meno..
intanto mi sono fossilizzato su Sharla che casta gli HP a tutto il party perchè l' IA sarà anche buona ma gli HP preferisco darmeli da solo che della CPU mica mi fido molto...

 forse potevano rallentare l' azione e fare in modo che si avesse a disposizione un pò più scelta della solita manciata di opzioni, ma magari è un problema di percezione tutto mio perchè utilizzo lo stesso chara, proverò a cambiare leader spesso, se Sharla controllata dalla CPU non fa scherzi con gli HP magari risolvo automaticamente il "mio" problema utilizzando a rotazione magari ogni mezzora tutti i personaggi e la varietà arriva no?

Ma la cosa incredibile è che nonostante non mi dia pienissima soddisfazione appena finisce un combattimento mi scaglio sui nemici successivi, quindi piacere mi piace eccome, devo continuare ad approfondire, dichiaro solo quello che per me lo avrebbe reso ancora migliore ma non so nemmeno bene di cosa sto parlando.

E sì, l' esplorazione è il vero core del gioco, per quanto mi riguarda ci stava bene anche un battle system completamente action slash che non avrebbe inficiato in alcun modo la profondità.
Camminare liberamente in zone nuove col terrore di nemici di decine di LV più alti non ha prezzo, è letteralmente immenso.
Senza contare che i nemici di più basso lv non attaccano mai, questo gioco ha il gameplay intelligente dentro di sè.

P.S. best Save System & Checkpoint System di sempre nel genere.
0779 1316 7652 4403

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #907 il: 12 Ott 2011, 15:08 »
si può dire che il tirare dritti penalizza a prescindere.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #908 il: 12 Ott 2011, 16:57 »
Neo boh io ad esempio un ff7 lo ricordo appunto sulle 70 ore quindi "normale" per rpg, ma magari mi ero perso in qualche esplorazione :)

JJ anche i teletrasporti sulla stessa mappa sono gnam, e il passaggio tra mappe quasi gnam.

Come secondi persi (e se confrontato ai minuti di mass effect o dragon age, io del primo mass effect ricordo soprattutto i caricamenti in ascensore argh!)

Per i combattimenti tieni conto che sono andati come per il resto sul sistema più agile possibile e che monolith é bene non abbia implementato un sistema action visto che non lo sa fare e sarebbe stata la fiera dei glitch.

Si nota molto che é un gioco partito con l'idea de "cosa non ci piace negli rpg attuali".
Sharla sì tenuta in manuale dà sicurezza anche se proseguendo potrai andare di velocità di attacco, ci sarà un personaggio che potenziato sarà davvero devastante utilizzato manualmente, ieri sera notte ho seccato uno a liv. 98 con i miei a liv. credo 74 (o meglio si é autodistrutto, cmnq stavo vincendo e per questo é saltato).

Conta cmnq anche il tipo di nemico ed i mostri con nome unico sono più tosti viste anche le mosse speciali.

Per i combattimenti ti consiglio di tenere libera totalmente la telecamera disattivare quella funzione per inquadrare i mostri grossi e magari in genere tenerla dal basso (tutto ciò nelle opzioni).

Ah Valhalla knights...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #909 il: 12 Ott 2011, 17:40 »
FF7 ricordo io che in 30 orette al massimo abbondanti si arrivava tranquillamente al boss finale....

xenogears invece oltre le 50 ma sotto le 60...
io a xenoblade son oltre le 70 orette mi sa...anche se son tutte ore fantastiche usate per giocare e non meramente guardare....

senza contare che sì, l'eryth sea è forse il posto + bello mai visto in un jrpg da tempo immemore..aveh takahashi.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #910 il: 12 Ott 2011, 17:56 »
la mia prima run  con FF7 finì intorno alle 35 ore a livello 60 e qualcosa...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #911 il: 12 Ott 2011, 19:55 »
Ho appena vestito la principessa da puttanone da strada.
Ma chi ha disegnato i vestitini?
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #912 il: 12 Ott 2011, 20:47 »
anche io cerco le equip più sexy per i personaggi femminili :-[

cmq sul discorso longevità consideriamo anche la snellezza dei combattimenti, che velocizzano e nn poco la main quest..

 improponibile uno Xenoblade con un sistema "tradizionale" a turni...
 sarebbe stato secondo me impensabile avere mappe di queste dimensioni, si perderebbe continuamente l' orientamento, figuriamoci poi gli scontri casuali, pur volendo tirar dritti durerebbe 300 ore.
Si si, in questo caso direi  proprio che il sistema ibrido è una necessità figlia del gameplay.

Altri titoli magari potrebbero evitare, quelli coi corridoi intendo.
Qui il fulcro sembra proprio l' esplorazione, sono alle paludi, perdo l' orientamento anche con la freccia che mi dice dove andare :D

ma di notte uno stesso nemico diventa più forte?
ci sono dei rapaci giganti attabrighe che continuano ad aggrarmi anche se sono di LV molto più basso del mio e mi ci vuole tutta.
Porca eva che gioco.
0779 1316 7652 4403

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #913 il: 12 Ott 2011, 21:18 »
improponibile uno Xenoblade con un sistema "tradizionale" a turni...
sarebbe stato secondo me impensabile avere mappe di queste dimensioni, si perderebbe continuamente l' orientamento, figuriamoci poi gli scontri casuali, pur volendo tirar dritti durerebbe 300 ore.
Si si, in questo caso direi  proprio che il sistema ibrido è una necessità figlia del gameplay.
vi fa male sto gioco... state delirando  :o

gli scontri casuali sono un danno se si deve esplorare tanto o in quest che richiedano quell'unico fine ma un qualunque sistema a contatto con i turni no, bastano poi sistemi tipo Earthbound o DQIX, in cui i nemici sottolivello ti evitano, e facendo del backtracking si va dritti per dritti

cioè davvero perdi l'orientamento se passi ad una schermata ? preferisci girare in tondo attorno ad un nemico ?  :D
allora togliere il battle system sarebbe stata un ottima idea per favorire l'esplorazione  :D

poi se Chrono Trigger, in ambiente 2D, e Breath of Fire: Dragon Quarter, in 3D, non hanno avuto bisogno di eliminare i turni per passare ad una schermata che fosse all'interno dell'area d'esplorazione, allora non esiste la necessità

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #914 il: 12 Ott 2011, 21:50 »
cioè davvero perdi l'orientamento se passi ad una schermata ? preferisci girare in tondo attorno ad un nemico ?  :D
Se un combattimento dura 3 minuti e dopo 20 passi ce n' è un altro da 3 o 4 minuti io l' orientamento lo perdo eccome!
No guarda, secondo me devi provare a giocarlo.

Io i sistemi ibridi li ho sempre detestati, ho apprezzato solo quello di FF XII.
Fai conto che quando vedo un Tales Of scappo a gambe levate e quello di Eternal Sonata mi ha fatto sbadigliare per 25 ore.
Tieni presente che nella mia lista attuale dei most wanted nelle zone alte c è Fire Emblem 3DS dove l' esplorazione non esiste ed i combattimenti sono a turni.
Il mio Battle System preferito è quello della serie di Grandia e di un dungeon crawler in particolare, Grandia Xtreme, quindi capisco bene quello che intendi.

Ma Xenoblade è un altro gioco, non può fare a meno di un sistema di questo tipo.
Se lo vogliamo così.
Un combattimento dura una manciata di secondi a fronte di manciate di minuti e
sul bilancio dell' economia di gioco è un fattore incredibilmente importante, perchè con i turni per esplorare la stessa porzione di ambiente ci impiegheremmo il quadruplo del tempo ed il tutto cozzerebbe con l' equilibrio che invece hanno trovato per farti terminare il gioco di base in tempi standarizzati.

Sembrano dettagli, ma sono questi dettagli e questo equilibrio raggiunto che si dimostrano poi vincenti.
Togli i teleport a Xenoblade per dire e lo trasformi da capolavoro di esplorazione a frustrante tragedia.
Ogni cosa ha un suo ritmo e quello che decreta la bontà di un videogioco è secondo me il ritmo con cui si deve tenere sveglia l' attenzione del videogiocatore.




0779 1316 7652 4403